Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camber tradizionale e banana..sono così diverse?
Autore Messaggio
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
camber tradizionale e banana..sono così diverse?

Viaggiando sempre con camber tradizionale,mi ritrovo ora con tavole con camber inverso e flat ancora da testare..ecco,vorrei sapere,ma scendere con tavole banana o zero camber è davvero molto differente rispetto a scendere con tavola a camber tradizionale?potrei avere molti problemi inizialmente?..e con tavola più molle?..io sono sempre sceso con una burton twin!e ora devo testare horrorscope e clash!..(meglio che mi porto anche la twin dietro,almeno se vedo che non riesco non mi perdo la giornataDho )

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2011 11:28 PM da Cristaln.)
11-10-2011 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

io pure sempre col camber quest'anno ho provato rocker e zero camber e devo dire che mi sono trovato benissimo, cioè riuscivo a fare tutto lo stesso e non ho percepito più di tanto il fatto della minor tenuta.. anche perchè non c'erano lastroni o roba del genere, quello è ancora da testare quindi.. in generale l'unica cosa che ho faticato di più ad assimilare è stato l'andamento a tavola piatta, se non stavo in lama avevo la sensazione che la tavola sotto mi andasse da tutte le parti..

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
12-10-2011 12:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

Ciao Cristaln, io mi son trovato due mesi fa nella tua stessa situazione...ho fatto 10 anni a snowboardare con tavole col camber, e sia per voglia di provare le nuove tecnologie, sia per dare una scossa alle mie surfate, ho comprato una tavola rocker (banana).
Mi sono informato prima su questo forum e c'era chi descriveva la discesa con la banana come se si avesse una saponetta sotto i piedi, e chi diceva che avendo tecnica e capacità non cambiava poi molto (se non in piste ghiacciate o in condizioni abbastanza estreme)...Io ho avuto modo di provar la mia (burton hero) una mezza giornata d'estate..la neve era normale, e la reazione della tavola ai miei movimenti mi è risultata normalissima..zero scivolamenti, zero instabilità, anzi più facile nei controlamina e molto più permissiva nelle rotazioni mal riuscite...ho dovuto inoltre farmi un bel pezzo a cannone per prendere la rincorsa e non dovermi fare un pezzo in salita con la tavola in spalla, beh, la tavola non mi sbacchettava e andava dritta come un fuso, e questo mi ha confortato tantissimo (andavo A CANNONE)!
Traendo le mie conclusioni, ribadisco che l'ho provata solo per 4 ore, dico che le tavole V-Rocker sono delle tavole normali, che ti permettono di divertirti un sacco di più e più in fretta, sono intuitive...
Se cerchi il divertimento FACILE in quanto a trick, press, park o anche semplicemente a bordopista, come la maggior parte di noi, il rocker è il top. Ti permetterà di cerscere in quello che vuoi fare...
Ciò non toglie che a parer mio son tavole da utilizzare solo dopo aver imparato bene la conduzione con tavole tradizionali, si deve aver la tecnica per non patire la differenza col camber...

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2011 01:06 AM da Flea.)
12-10-2011 01:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

Venendo da un camber tradizionale ti troverai sicuramente bene e ti ci divertirai un mondo sicuramente avrai un adattamento iniziale da superare ma roba di poco e ti sembrerà che le cose ti vengano quasi più facilmente.
La camber pero portala sempre se trovi il ghiaccio quello tosto o la neve artificiale ti può far sempre comodo

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-10-2011 01:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

Io dopo aver fatto 4 annetti di camber tradizionale, 2 con una tavolaccia e 2 con una custom x (con lei ho dovuto imparare i movimenti alla perfezione sennò mi sbatteva sempre a terra) sono passato a una sbananata, dal di li mi sono innamorato, e ormai giro solo con quelle, ovvio che quando supero il limite in pista qualche volo me lo faccio ancora Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
12-10-2011 08:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

bene bene..non vedo l'ora di provare!!!! Big Grin

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
12-10-2011 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #7
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

ma quando esci le prendi su tutte??? Big Grin Big Grin Big Grin

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-10-2011 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

(12-10-2011 03:59 PM)mirkog75 Ha scritto:  ma quando esci le prendi su tutte??? Big Grin Big Grin Big Grin

eheheh!alla fine ho sempre usato la stessa!una l'ho fatta fuori da poco..ora mi libero anche delle altre,giusto da tenerne 2..la twin,con cui sono "cresciuto" e la horrorscope(credo)..la scimmia ti fa fare spese inutili..le compri e poi ti chiedi:"ma perchè l'ho comprata"?cretinismo mode ON Big Grin

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
12-10-2011 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #9
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

eheheheh idem con la sbananata dopo 2 anni di tradizionale ritrovi il vero divertimento dello snow!quello che ho notato che devi essere più delicato nei movimenti avendo una sorta di perno visto che il contatto a terra della sbananata è minore di un camber classico!ma la vera differenza la senti nel cazzeggio la giri e la riggiri come vuoi mentre con il normal camber ti fai più culo di gambe e spalle logicamente avendo più attrito a terra senti la tavola più pesante anche se non lo è!ti posso dire che ho migliorato molto nel gufy essendo un regular perche i movimenti sono più semplici!
12-10-2011 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: camber tradizionale e banana..sono così diverse?

(12-10-2011 04:24 PM)numero1 Ha scritto:  ..ti posso dire che ho migliorato molto nel gufy essendo un regular perche i movimenti sono più semplici!

proprio quello di cui ho bisogno!..secondo me una volta che si riesce ad andare in entrambi i modi si riesce a fare ogni cosa..o quasi Smile

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
12-10-2011 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)