Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avrei bisogno di un po' di chiarezza
Autore Messaggio
Barbared Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Avrei bisogno di un po' di chiarezza

Ciao a tutti, entro subito in medias res,

ho all'attivo un solo anno di neve con una tavola usata e degli attacchi medi che nella decina di uscite che ho fatto mi hanno fatto penare.
Ho un 45/46 di piede quindi mi serviva una Wide.
Peso 80kg
Sono alto 1.88 m

Mi sono informato, ma alla fine mi ritrovo sovraccarico di informazioni senza un ordine preciso.

Adesso dopo aver imparato a legare le curve, ad andare in fresca e ad approcciare più o meno tutti i tipi di pista, voglio fare il salto di qualità con la conduzione e iniziare ad affrontare qualche salto in park e pista. Quindi -------------------------------------> nuova attrezzatura.

Tavola: vorrei una tavola che mi permetta di "imparare meglio", voglio migliorare la tecnica in pista e in fresca. Mi ero interessato alla volkl dice ma un paio di rivenditori che conosco me l'hanno sconsigliata senza darmi motivazioni valide. Insomma vorrei una wide permissiva con cui fare esperienza senza perdere la parte divertente. Rolleyes
Budget solo tavola: 200-250 non di più

Attacchi: vediamo un po' dopo la tavola cosa ne esce fuori.

Mi date una mano?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2011 04:53 PM da Barbared.)
10-10-2011 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

dire peso e altezza potrebbero aiutar meglio

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
10-10-2011 04:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barbared Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

(10-10-2011 04:47 PM)dennymatto Ha scritto:  dire peso e altezza potrebbero aiutar meglio

Modificato grazie
10-10-2011 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

permissima e divertente vuol dire più morbida e magari anche un pò di sbananamento però poi perdi in conduzione dove la tavola deve essere un pò più rigida!fino adìora che tavola e attacchi usi?
10-10-2011 04:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

per quello che vuoi fare potrebbe andar bene una nitro team gullwing ma il problema è il costo alto! e cmq sia direi di stare su misure non inferiori a 158

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
10-10-2011 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barbared Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

(10-10-2011 04:58 PM)numero1 Ha scritto:  permissima e divertente vuol dire più morbida e magari anche un pò di sbananamento però poi perdi in conduzione dove la tavola deve essere un pò più rigida!fino adìora che tavola e attacchi usi?

La tavola è una Rossignol e gli attacchi K2. Non so i modelli perchè ho preso tutto di seconda mano se non terza per poco più di 100 euro rifacendo anche le lamine.
Aggravante, la tavola non era wide e gli attacchi erano M.

Dovendo migliorare la conduzione mi sembra lecito trovare un compromesso tra rigidità e flessibilità, per quello cercavo una tavola che mi permettesse di migliorare tecnicamente, senza che però fosse un palo rigidissimo. Sempre che un compromesso del genere esista.
10-10-2011 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

per la tavola wide o non wide ci sono vari pareri.. ci sono tavole non vedute per wide ma che al centro sono comunque larghe abbastanza. la tavola che usavi quanto era lunga? per gli attacchi tg m mi sembran piccoli per il tuo piede
messagi uniti in automatico
questa ti piace c è 155 wide e 158 wide e potrebbe adattarsi al tuo utilizzo
http://www.maxisport.com/a/salomon-12707...aglia=158W

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2011 05:23 PM da dennymatto.)
10-10-2011 05:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barbared Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

(10-10-2011 05:16 PM)dennymatto Ha scritto:  per la tavola wide o non wide ci sono vari pareri.. ci sono tavole non vedute per wide ma che al centro sono comunque larghe abbastanza. la tavola che usavi quanto era lunga?

Dovrebbe essere una 156. So che sono molto approssimativo e la cosa da' fastidio anche a me ma non ho davvero molte informazioni a riguardo perchè la passione mi è venuta dopo aver comprato tutto. Più che altro è interessante sapere quanto dovrebbe essere larga al centro pur non essendo wide. Sai anche per avere una scelta più ampia.
Comunque gli attacchi M sono stati la mia croce l'anno scorso. Quest'anno spero di cambiare musica.

La ACE rispecchia la mie preferenze. Però la DICE mi piaceva parecchio e costa di meno. Considerando che dovrò acquistare gli attacchi non mi dispiacerebbe stare bassi nei limiti del decente ovviamente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2011 05:35 PM da Barbared.)
10-10-2011 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alerese Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 70
Registrato: Aug 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

:Bye: Barbared, per informazioni sulla Voelkl Dice prova a sentire qui sul foro X-Style che è rivenditore di questo brand ed è mooolto affidabile. :Bye:

Board - Nitro ProSeries Messed Up Markus 153 2011
Binding - Drake Supersport
Boots - K2 Darko
10-10-2011 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barbared Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Avrei bisogno di un po' di chiarezza

(10-10-2011 05:44 PM)Alerese Ha scritto:  :Bye: Barbared, per informazioni sulla Voelkl Dice prova a sentire qui sul foro X-Style che è rivenditore di questo brand ed è mooolto affidabile. :Bye:

Grazie mille l'ho appena contattato e mi ha dato un po' di consigli.
Adesso l'obiettivo è quello che di recuperare 4/5 tavole e poi scegliere tra queste
10-10-2011 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)