Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Balance bar
Autore Messaggio
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Balance bar

Nuovo (per me) oggettino per allenarsi Smile sui box Smile

non riuscendo ad allegare il filmato ke ho in mp4 (in quanto troppo grande) vi aggancio un link di un tipo ke piu o meno (piu meno che piu) fa la stessa cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=tTcuQCWpB5w

ora nel file in mio possesso la tavola e sempre una tavola da skate con gli elastici per tener fermi i piedi (il tipo nel mio video delle volte usa pure la tavola) pero non usa un tubo bensì un palo di legno abbastanza largo (15-20 cm x 15-20 cm lungo circa 2 metri - se non si ha intenzione di usare anke lo snowboard per me lo si può tranquillamente accorciare di un metro) appoggiato su altri due pali molto più corti (10-20 cm x 10-20 cm lunghezza 50 cm circa) in posizione perpendicolare in modo da tenere rialzato quello grosso di una spanna e fissando il tutto cn delle viti in modo da renderlo stabile...a vedere il video sembra un buon allenamento per le posture da tenere sui box Smile Wink UNDER COSTRUCTION Big Grin Big Grin Big Grin

09-10-2011 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Balance bar

a quanto ho capito quindi nel video che hai tu il tubo non rotola (oppure ho capito male?).... se così fosse non è meglio il video che hai postato con il rullo che rotola e simula la slaidata della tavola?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-10-2011 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Balance bar

(09-10-2011 01:30 PM)sandrino Ha scritto:  a quanto ho capito quindi nel video che hai tu il tubo non rotola (oppure ho capito male?).... se così fosse non è meglio il video che hai postato con il rullo che rotola e simula la slaidata della tavola?

esatto non scivola Smile comque sn riuscito a scaricare alcune immagini Smile che posto Smile con il rullo si fa piu fatica secondo me a focalizzare le posture Smile Wink
messagi uniti in automatico
altre...
messagi uniti in automatico
chiaro che poi in park in movimento sara un altra cosa Smile ma io sn talemnte scarso che questi esercizi nn possono che farmi bene Big Grin Big Grin


Allegati Anteprime
                               

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2011 01:58 PM da Alexander.)
09-10-2011 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Balance bar

Bella Alexander! Good
Io ho fatto una indoboard (con tubo in cemento trovato in casa) usando una tavola da snowboard corta (143) senza attacchi.
Stavo seriamente pensando di mettere gli attacchi e provare cosi', pero' anche a me spaventa un po' il tubo che rotola...
Vedo dalle tue foto che hai usato una trave a sezione quadrata, cosa che mi sembra ottima per iniziare e imparare gli equilibri (in alcuni snowpark per imparare si usano proprio slide di sezione quadrata o piatta).
Io dico che praticando con assiduita' passerai presto la tubo di sezione circolare e poi al tubo che rotola.
Quando sono sulla neve, in baita e non c'e' gente in giro, faccio sempre qualche ollie e 180 (di piu' non riesco) sulle panche in legno, sono belle piatte, robuste, e meno "dure" dei ferri...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-10-2011 02:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Balance bar

(09-10-2011 02:25 PM)fdineve Ha scritto:  Bella Alexander! Good
Io ho fatto una indoboard (con tubo in cemento trovato in casa) usando una tavola da snowboard corta (143) senza attacchi.
Stavo seriamente pensando di mettere gli attacchi e provare cosi', pero' anche a me spaventa un po' il tubo che rotola...
Vedo dalle tue foto che hai usato una trave a sezione quadrata, cosa che mi sembra ottima per iniziare e imparare gli equilibri (in alcuni snowpark per imparare si usano proprio slide di sezione quadrata o piatta).
Io dico che praticando con assiduita' passerai presto la tubo di sezione circolare e poi al tubo che rotola.
Quando sono sulla neve, in baita e non c'e' gente in giro, faccio sempre qualche ollie e 180 (di piu' non riesco) sulle panche in legno, sono belle piatte, robuste, e meno "dure" dei ferri...

Wink Wink beh io penso di costruirla...quello delle foto non sn io ma proviene dal filmato di snowboardaddiction...magari!! Big Grin Big Grin Big Grin comque sia anche secondo me inizialmente e meglio partire con piattaforme piane Smile anche perche io cn i box sn alle primissime armi Smile e questo esercizio magari mi mette nelle condizioni di, quando saro in park, approcciarmi al box stesso cn meno timori e magari velocizzando l'apprendimento e la crescita Smile

09-10-2011 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Balance bar

ok per iniziare può andar bene magari come dici tu alexander si focalizzano meglio le posture... poi credo che se si vuole arrivare a qualcosa di più simile alla realtà bisognerebbe provare su un rullo rotolante.... non male come allenamento

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-10-2011 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Balance bar

e se invece del tubo che rotola uno mettesse sempre la trave ma con i sostegni uno più alto uno più basso in modo da renderla inclinata ? non sarebbe meglio.. poi sopra ci metti tipo del sapone e con una tavola di legno te la scendi xD

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
09-10-2011 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Balance bar

Da qualche parte avevo visto che per far scivolare la tavola mettevano la trave in discesa (non molto, il necessario), la ricoprivano bene con un tubo di polietilene di diametro opportuno (lo stesso materiale di cui sono fatte le solette estruse) e poi ci spruzzvano sopra del silicone spray per renderla scivolosa.
C'era pero' la neve e quindi prendevano anche un po' di rincorsa...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-10-2011 06:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Balance bar

ecco si una cosa del gnere poi con qualcuno che ti aiuta ti metti sopra e te la scendi, giusto per imparare l'equilibrio e prendere confidenza con il mezzo e tirare fuori tutto lo stile.. poi sulla neve vai a bomba

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
09-10-2011 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Balance bar

(09-10-2011 08:16 PM)sean jackson Ha scritto:  ... con qualcuno che ti aiuta ti metti sopra e te la scendi, ...

In altri video ho visto gente che imparava mettendo la trave solamente poggiata al suolo (lievemente affondata nella neve) esattamente come la trave bassa che si usa in ginnastica artistica per imparare i primi volteggi..
Ci salivano sopra appena abbozzando un microscopico ollie.
(nel video "The B" si vedono alcuni pro che cazzeggiano jibbando addirittura semplicemente un manico di scopa messo a terra Big Grin )

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-10-2011 08:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)