Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
foto in sequenza
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
foto in sequenza

salve gente,
ho una grande domanda da farvi!!!
come posso fare le foto in sequenza come quelle nel sito???
esiste un programma apposta che mi unisce in un unica foto la mia
sequenza? vi ringrazio!!!
14-12-2004 04:22 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
foto in sequenza

non è molto difficile fare le foto in sequenza, ma è difficile farle di qualità . Questo quello che ti serve:
Un programma di fotoritocco con i Layer (due nomi su tutti Adobe PhotoShop e Paint Shop Pro), una macchina fotografica in grado di scattar
14-12-2004 04:38 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
foto in sequenza

... aggiungo che un alternativa alle macchine fotografiche costose può essere una telecamera. Si fa una ripresa sempre da cavaletto del salto in modo da non cambiare inquadratura. Si reversa il filmato sul PC e da qui si estrapolano i singoli fotogrammi a cadenza regolare. Quindi di nuovo il lavoro con il layer e il ritaglio in PSP o PhotoShop. La qualità  fotografica della telecamera è notevolmente minore a quella di una macchina fotografica ma ci permette di riuscire nell'intento con un budget contenuto e risultati sicuramente soddisfacenti.
Ciao
14-12-2004 04:39 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
foto in sequenza

Ho letto la domanda e le risposte ma credo che quest'ultime non siano soddisfacenti(almeno per me). per unire le immagini(gia in mio possesso) non esiste un programma che taglia automaticamente le differenze(quindi il rider) e poi permette di costruire una foto sola? usare Photoshop o affini e' possibile ma porta via un sacco di tempo per i tagli da effettuare intorno hai rider e se non si e' estremamente precisi si arriva ad un risultato scadente. i fotografi dei giornali come fanno???

ciao
Andrea
14-12-2004 05:01 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
foto in sequenza

Andrea e invece ti sbagli infatti se si fa come ho scritto sopra, e cioè utilizzandi il cavalletto o cmq una mano ferma poi in Photoshop o PSP o altre prg di grafica che usa i layer non c'è bisogno di ritagliare il rider al bordo anzi se si fa una selezione grossolona e lontana dal rider è meglio perchè non si nota per nulla il taglio. Infatti tutti le foto sono identiche cambia solo la posizione del rider. Leggiti la parte riguardante i layer e fai qualche prova e davvero semplice!! cool
14-12-2004 05:15 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)