Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BURTON Cartel Re-Flex 2012
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #1
BURTON Cartel Re-Flex 2012

Ciao soci Smile
Sono a recensire un attacco BURTON ke mi ha sorpreso enormemente
Tengo a precisare che io o posseduto generazioni di Cartel
L anno 2011 credo sia stato l ultimo di un modello oramai superato da tanti rivali
Infatti io li o comprati i 2011 usati e rivenduti , buoni attacchi per carità ma avevano a mio avviso un paio di difetti non trascurabili
Il primo in fase di tiraggio nn si aveva la sensazione di essere completamente fermi
E il tallone mi saliva spesso , se tiravi alla morte le fasce sfrizionavano i crikketti
Il secondo , lo spoiler aveva una densità e forma ke non mi a convinto
E anke vero pero ' che li o ricercati quando la scimmia di TAOF mi a preso
Ma x mia grande fortuna Trendy il Ns rivenditore qui sul FORO mi ha consigliato il modello 2012 con tecnologia Re-Flex
Li o provati su una MIP 151 2012 con neve varia
Appena arrivati mi sono subito piaciuti , finalmente avevano completamente rinnovato tutto , a toccarli sembra di avere in mano qualcosa di importante e ben costruito , sono leggerissimi sotto i 950g l uno SPLENDIDI
Arriviamo alla prova ,,,,,,,,,,,,, PAZZESCHi e ve lo dice uno ke di attacchi ne a provati il Pad e un mix tipo panino, morbido in appoggio alla tavola e in appoggio allo scarpone ma con uno strato rigido x non renderlo una ciabatta , le fasce finalmente erano comode e fascianti e le o tirate alla morte tipo i FLUX e o avuto la STESSA sensazione hahahaha , alle prime curve mi ha dato subito semplicità e fiducia ,,,,,,, o cominciato a Jibbare come un deficiente portandomi in Switch continuamente avendo sempre una grande sensazione di controllo permissivo e potenza , il mio SORRISO e le mie GRIDA chiedetele a Stefanino
Ma veniamo al ReFlex , sti Caxxxxxxxxxxx e vero la tavola si impennava come una super Motard hahahahahaha incredibile caricavo il peso e ZOMP ero in aria , pressavo e mi trovavo con il 70% della tavola in vista hahahahahaha INCREDIBILE
E la MIP e FLEX 5 vorrei ricordare , la stessa cosa ero riuscita a farla con una Whammy Bar ma era un Flex 1 ,,,,,,,,,, quindi il suo sistema ReFlex mi faceva avere la stessa sensazione di una mollacciona con un FLEX 5EekEekEek ma poi avendo ovviamente rigidità torsionale mi sono spinto a BOMBA in conduzione ,ghiaccio ,Fresca con la Crosta di 5cm a tutta FORZA
Chiedete a Stefanino Ke danni combina quel SetUp
Immaginerete la mia grande soddisfazione ad aver ascoltato il consiglio di Trendy e di Max VSP ke già lo avevava a casa e me lo a spinto nella mente
Grazie Max , e grazie Trendy , quest' anno girerò con quel sorriso stampato in faccia e vi penserò FigoFigoFigoFigo

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
30-09-2011 06:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

(30-09-2011 06:30 PM)Angelo corallo Ha scritto:  ma poi avendo ovviamente rigidità torsionale mi sono spinto a BOMBA in conduzione ,ghiaccio ,Fresca con la Crosta di 5cm a tutta FORZA

Complimenti per l'acquisto, già ieri sera al tel m'avevi detto ke ti sembravano abbastanza rivoluzionari rispetto a quelli delle stagioni passate Wink ma la domanda è....dove ca**o avete trovato la FRESCA in questo periodo??!!??!! Qui ci sn 30° BlinkEek Smile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2011 06:43 PM da Alexander.)
30-09-2011 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

Lo sapevo che sono dei signori attacchi, sono nel mio obiettivo per la prossima stagione!

Però in questa parte, angelo, mi sento di dissentire.
(30-09-2011 06:30 PM)Angelo corallo Ha scritto:  L anno 2011 credo sia stato l ultimo di un modello oramai superato da tanti rivali
Infatti io li o comprati i 2011 usati e rivenduti , buoni attacchi per carità ma avevano a mio avviso un paio di difetti non trascurabili
Il primo in fase di tiraggio nn si aveva la sensazione di essere completamente fermi
E il tallone mi saliva spesso , se tiravi alla morte le fasce sfrizionavano i crikketti
Il secondo , lo spoiler aveva una densità e forma ke non mi a convinto

I problemi che avevi tu nel non essere bloccato, nel sentire il tallone alzarsi, nel sfrizionare i cricchetti, ecc. sono dovuti al fatto che non li avevi regolati bene, oltre al fatto di aver preso una L quando per il tuo numero e modello di scarpone consigliano la M. Avevi le fasce troppo larghe, bastava regolarle il giusto e non avresti avuto tutti sti problemi.. poi la taglia L di Burton è grande, con un 44 con l'impronta di un 43 avresti dovuto prendere la M, e non avresti più avuto problemi di tallone che si alza! Lo spoiler è quello del vecchio P1, osannato ai suoi tempi per quanto fosse fantastico. Si, ormai "vecchio", ma secondo me ottimo! con meno inclinazione rispetto al modello del Cartel 2010, ma comunque aggressivo, come è sempre stato il Cartel!
Il difetto (unico secondo me) del Cartel degli scorsi anni è che influiva troppo sul flex della tavola (difetto che hanno anche i Flux, motivo per cui ho smesso di interessarmici), base troppo rigida e troppo larga.

Detto questo, i Cartel nuovi (come tanti nuovi attacchi Burton) sono davvero fantastici, non vedo l'ora di provarli anche io al prox test tavole! Big Grin
30-09-2011 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #4
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

grande angelo WinkWinkWinkWink spremo come si deve i TT30 e la prossima stagione mi sparo sti ReFlex...se resisto fino a fine stagione heheheh

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
30-09-2011 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

Confermo quello che ha detto angelo, io li ho visti solo in azione ma son fatti veramente bene, questi sembrano funzionare veramente bene, la prossima uscita li proverò anche io per vedere le differenze da quelli del 2011 e dagli altri attacchi.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
30-09-2011 07:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

grazie Angelo per tutte le volte che hai citato il mio nome.... ma la mia più grande soddisfazione è quella di averti accontentato e di sentire che sei più che soddisfatto!!!!! Grazie a te... ciao
30-09-2011 07:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cri.pole Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

Stavo cercando nel altra sezione del forum dei cartel della scorsa stagione non est, ma dopo qusta recensione non ne sono più convinto!
Desisto con il vecchio modello, che tra l'altro non trovo, e spendo 200 euro o forse più per il modello nuovo?
04-10-2011 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #8
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

A BOMBA , contatta Trendy io li o presi li Smile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-10-2011 03:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

Angelo grande rece me l'ero persa!
Gli ho visti dal vivo e devo dire che sono veramente ben fatti e leggerissimi!!

04-10-2011 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: BURTON Cartel Re-Flex 2012

Quando sento "leggerissimi" mi si drizzano le antenne!!! Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-10-2011 06:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)