Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lunghezza tavola
Autore Messaggio
miky87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
lunghezza tavola

Ciao ragazzi! Vorrei approfittare dei saldi per portarmi a casa la mia prima tavola..Rolleyes ...sono alto 1,71 e peso sui 68 kg, ma con scarponi casco e menate varie mi sa che arrivo ai 70 kg! Sono alle prime armi, nel senso che scendo le piste azzurre...pianino ma le scendo..Figo
Avrei trovato un'offerta di una Salomon Pulse a 150 euro (non male secondo me!) in un negozio vicino a casa e leggendo sul forum direi che come modello potrebbe fare al caso mio...ma il punto è che è rimasta solo la 152 come lunghezzaDho...forse è un pelo corta per me, ma volevo sapere cosa ne pensavate voi esperti..Smile
27-09-2011 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: lunghezza tavola

ciao!
il metodo che mi è stato sempre insegnato è il seguente: tu stai in piedi e la tavola ti deve arrivare al mento anteponendotela! 1.71 di altezza una 152 non dovrebbe andare male! Wink

attendiamo altri metodi di misurazione! Clapping
messagi uniti in automatico
(27-09-2011 06:32 PM)drpile Ha scritto:  ciao!
il metodo che mi è stato sempre insegnato è il seguente: tu stai in piedi e la tavola ti deve arrivare al mento anteponendotela! 1.71 di altezza una 152 non dovrebbe andare male! Wink

attendiamo altri metodi di misurazione! Clapping

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2011 06:33 PM da drpile.)
27-09-2011 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: lunghezza tavola

bè secondo me è perfetta anche perche sei alle prime armi,la pulse poi è l'ideale per cominiare e progredire io ho cominciato con una salomon ace e mi sono trovato da dio,ancora la uso perche è indistruttibile!mettici sotto un bell'attacco entry level e sei aposto!
27-09-2011 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: lunghezza tavola

Citazione:Anche secondo me 152 va bene, della pulse non ti si dire nulla, ma qui sul foro è gettonatissima e viene consigliata a tutti i principianti, come attacco
il custom di burton non è male per iniziare..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2011 07:04 PM da stevesartori.)
27-09-2011 07:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miky87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: lunghezza tavola

Ho visto che allo stesso identico prezzo freshfarm ha la pulse 156...rimango sulla 152 secondo voi? Per gli attacchi vorrei cercare dei drake fifty, magari verdi che starebbero da Dio, ma è dura...
27-09-2011 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: lunghezza tavola

se vuoi un consiglio prova prima ad andare in negozio fisicamente a vedere se la lunghezza è giusta! anche io le tavole le scelgo così tuttora..

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-09-2011 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: lunghezza tavola

156 ce l'ho io che sono 1,81 per 80 kg, secondo me sarebbe troppo lunga..sentiamo che ti dicono anche gli altri..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
27-09-2011 08:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: lunghezza tavola

(27-09-2011 08:19 PM)stevesartori Ha scritto:  156 ce l'ho io che sono 1,81 per 80 kg, secondo me sarebbe troppo lunga..sentiamo che ti dicono anche gli altri..

.
cmq quello che hai detto è vero in parte diciamo che prima la lunghezza standard si prendeva tra mento e naso , poi successivamente tra collo e mento,
ma per essere corretti la misura della tavola va in base al peso del rider e non l'altezza .
poi dipende da cio che vuoi fare, perche per un uso park e street la tavola corta sottodimensionata può anche andare(per agevolare rotazioni , spesso con punte mozze per andarte meglio su box e rail) per uso prettamente pista è meglio una tavola giusta , mentre per uso solo in fuori pista potrebbe andare anche un pelino più lunga (cosi da farti galleggiare maggiormente) !!
poi dipende molto anche dal tuo livello !!
secondo me l'ideale sarebbe 154 ma che può oscillare da 153 a 155

tu quando hai noleggiato la tavola che misura hai preso e come ti sei trovato??
messagi uniti in automatico
stev scusa ho quotato te ma non volevo quotare te !!
cmq anche io uso una 154 e peso 84, ma sono sempre in park
e se non sono in park vado in fuori pista e ho una 161 !!

come ti dicevo dipende molto anche dal tuo livello!!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2011 09:22 PM da king7.)
27-09-2011 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: lunghezza tavola

152 vai bene lo stesso non farti pere visto che la tieni vicino casa.. 2 cm in piu' per te che inizi non ti creano problemi visto che devi ancora imparare a scendere .. Piuttosto compra un bell'attacco!!che quello ti dura di piu'.

https://t.me/pump_upp
27-09-2011 09:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: lunghezza tavola

(27-09-2011 09:19 PM)king7 Ha scritto:  
(27-09-2011 08:19 PM)stevesartori Ha scritto:  156 ce l'ho io che sono 1,81 per 80 kg, secondo me sarebbe troppo lunga..sentiamo che ti dicono anche gli altri..

.
cmq quello che hai detto è vero in parte diciamo che prima la lunghezza standard si prendeva tra mento e naso , poi successivamente tra collo e mento,
ma per essere corretti la misura della tavola va in base al peso del rider e non l'altezza .
poi dipende da cio che vuoi fare, perche per un uso park e street la tavola corta sottodimensionata può anche andare(per agevolare rotazioni , spesso con punte mozze per andarte meglio su box e rail) per uso prettamente pista è meglio una tavola giusta , mentre per uso solo in fuori pista potrebbe andare anche un pelino più lunga (cosi da farti galleggiare maggiormente) !!
poi dipende molto anche dal tuo livello !!
secondo me l'ideale sarebbe 154 ma che può oscillare da 153 a 155

tu quando hai noleggiato la tavola che misura hai preso e come ti sei trovato??
messagi uniti in automatico
stev scusa ho quotato te ma non volevo quotare te !!
cmq anche io uso una 154 e peso 84, ma sono sempre in park
e se non sono in park vado in fuori pista e ho una 161 !!

come ti dicevo dipende molto anche dal tuo livello!!

Tranquillo king, è verissimo quello che hai detto, infatti quando presi la tavola ho fatto il ragionamento che non avrei utilizzato la tavola solo per il park o solo per la pista, ma per tutti e due in percentuale uguale o quasi. E infatti mi venne consigliata la misura per un utilizzo AM che è appunto 156 e che se volevo una tavola più per 'l'utilizzo in park o più per la pista di comprarla come hai detto tu, rispettivamente 2-3 centimetri più bassa o 2-3 centimetri più alta per agevolare i due diversi tipi di utilizzo..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
27-09-2011 09:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)