Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skirama Dolomiti - Info
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Information Skirama Dolomiti - Info

Ragazzi, stavo organizzando la vacanza a Livigno per il terzo anno consecutivo sfruttando lo skipassfree, quando il nostro amico mirkog75, mi ha parlato dello skirama dolomiti free.

Nelle dolomiti, ci sono stato 4 anni fa, ed avevo fatto il Dolomiti SuperSki. Spettacolare, 1300km di piste. Mi sono innamorato delle Dolomiti!!

Ora guardando i dettagli di questo skirama, vedo che comprende solo 380km di piste, ed è la parte bassa a sinistra del comprensorio dolomiti.

Vorrei iniziare a chiedere informazioni sui prezzi, ma non conosco queste località. Voi dove consigliate di soggiornare? Logicamente vorrei andare in una zona viva, non morta con solo vecchi Smile

Le zone sciistiche disponibili sono:

VAL RENDENA
- Madonna di Campiglio
- Pinzolo

VAL DI SOLE
- Folgarida - Marilleva
- Pejo
- Tonale - Ponte di Legno

VALLI DELL’ADIGE
- Andalo – Fai della Paganella
- Monte Bondone
- Folgaria - Lavarone

Per 'sentito dire' le due zone più rinomate sono Madonna di Campiglio e Passo del Tonale (credo sia lo stesso di Tonale - Ponte di Legno).

Voi cosa mi consigliate? In questo skirama c'è almeno un park??

Grazie
messagi uniti in automatico
mmm a quanto pare questo skirama non è collegato con il dolomiti superski. È un comprensorio a sè. Sono 150 piste con 380km.

Ma è tutto collegato? Cioè, dal tonale posso andare a Madonna ecc.... ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2011 10:22 AM da iettafune.)
24-09-2011 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Skirama Dolomiti - Info

Val Rendena e Val di Sole sono praticamente collegate e le puoi considerare quasi una sola.
Con la prossima stagione in arrivo aprono anche un collegamento diretto Pinzolo Campiglio,non so se però si riesca a fare tavola ai piedi.
Tutto il resto praticamente si,ti faccio un'esempio,salendo da Marilleva al monte Vigo,rifugio Orso Bruno,puoi scegliere se scendere verso Folgarida o Campiglio e farti tutti e tre i comprensori.Da Campiglio poi puoi andare dritto a Pinzolo.
Il park c'è ed è a Campiglio sul Grostè,bello grandino e tenuto bene.Ogni tanto anche lungo le piste di Marilleva ne hanno preparato uno vicino a Malga Panciana,però non è sempre a posto ed è piccolino anche perchè lo spazio è davvero poco.
Io vado spesso a Marilleva 1400,mi ci trovo da Dio,perchè esco di casa e son praticamente sulle piste,mi piace la comodità Wink ma come località non è che offra un gran chè per la sera,qualche pizzeria due birrerie animazione nei residence(che io non sopporto) e che sappia io una disco al reidence Lore2.
Io vado con la famiglia per stare sulla neve full immersion e non ho esigenze di uscire la sera per questo mi trovo bene,tranquilla comoda e con ottimi prezzi e offerte.
Per un giovane sicuramente meglio Campiglio(prezzi + alti) o Folgarida.
Non so com'è a Pinzolo,però secondo me è da valutare visto il lancio della località con il nuovo collegamento faranno sicuramente offerte interessanti.
Puoi richiedere info all'Agenzia Solandra,Go Vacanze e Vacanze Casa(credo)oppure contattare direttamente i residence Sole Alto,Marilleva 1400,Artuik,Lores,Sasha.Questi sono i primi che mi son venuti ma se su internet cerchi digitando quello che ti ho detto su ti si apre un sacco di roba.

Al Tonale non ci son mai stato se non toccata e fuga percui non ho molto da poterti dire,so che c'è un bel Park e comunque spazi belli larghi per scendere,e per sentito dire non un gran chè la sera.

Spero di essere stato utile.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
24-09-2011 10:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Skirama Dolomiti - Info

Grazie mille per le info.
Ho appena guardato velocemente gli Hotel nel tonale.
Mediamente per 7 notti (arrivo 17/18 dicembre), mezza pensione, si sta sui 380/400€. (circa 55€ a notte)

Ora guardo Campiglio e Folgarida (quelle da te consigliate).

Il prezzo del tonale, non è alto, considerando che il più economico hotel (mezza pensione) di Livigno, che aderisce all'offerta skipassfree, costa 54€ a notte....

Essendo già stato nelle Dolomiti, so benissimo che non esiste paragone con Livigno. Proprio per questo mi sto interessando per lo skirama Smile

Comunque confermi che il comprensorio dello skirama, non è percorribile con il dolomiti superski? Guardando la mappa, sembra un comprensorio staccato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2011 11:03 AM da iettafune.)
24-09-2011 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Skirama Dolomiti - Info

Credo che siano due cose proprio diverse,una è il superski e l'altra superskirama ma non collegabili.

Tonale e Marilleva come prezzi sono lì e sono forse i più convenienti,sicuramente a Folgarida e Campiglio costa di più.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
24-09-2011 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Skirama Dolomiti - Info

ok grazie mille. allora inizio a informarmi meglio. siccome siamo tutti ragazzi giovani, non vorremmo finire in qualche cittadina isolata, dispersa, morta e senza vita Smile
24-09-2011 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Skirama Dolomiti - Info

Sono 2 cose diverse:
dolomiti superski è una convenzione che permette di sciare in 12 caroselli sciistici diversi (tutti gestiti dallo dallo stesso ente o convenzionato con esso).
Per esempio potresti fare lo stagionale per una zona oppure per tutte e 12, che sono Plan de Corones, Cortina d'Ampezzo, Arabba Marmolada, Obereggen, Val Gardena, Val Badia, Val Pusteria,Valle Isarco, Val di Fassa, S.Martino di Castrozza, Passo Rolle, Trevalli e Civetta; MA tutte queste zone non sono collegate tra loro da piste.
Super skirama è un'altra convenzione che ha la possibilità di fare la stessa cosa a Madonna di Campiglio, Pinzolo, Paganella, Bondone, Folgarida Marilleva, Pejo, Tonale, Folgaria. Se non ricordo male c'è anche la possibilità di fare lo stagionale in un posto con 2 giorni extra per ogni località. Anche queste non sono tutte collegate tra loro.
Che sappia io, Madonna di Campiglio e Pinzolo non sono ancora collegate tra loro da impianti, forse c'è una navetta.

FlyBoy (Gabriele)
24-09-2011 12:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Skirama Dolomiti - Info

Perfetto. ora è tutto più chiaro!
grazie ancora!
24-09-2011 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Skirama Dolomiti - Info

allora dei collegamenti, delle piste ecc ti hanno già parlato ampiamente.. io, essendo da 4 anni fisso all'epifania a marilleva con un anno a campiglio in hotel , ti posso dire forse qualcosa in più sul comprensorio marilleva madonna di campiglio..
Il park è l'ursus snowpark sul grostè a madonna di campiglio, uno dei migliori d'italia secondo me tenuto in gestione da alberto schiavon e suo fratello (campione di snowboard cross). I 380 km di piste non sono per niente pochi come puoi pensare.
Il fatto della vita notturna .. bhe un anno ho preso l'hotel a madonna e ti posso dire che si sta veramente bene in paese, per marilleva invece la cosa è completamente opposta sono stato 3 anni all'artuik un residence in cui esci e stai sulla pista e un anno a lores dove c'era la discoteca, ma se cerchi divertimento marilleva è veramente pessimo secondo me.
La cosa migliore è che i prezzi in questi residence a marilleva sono veramente bassissimi.. però da quello che ho letto ti sconsiglio vivamente di soggiornarci dato che non vuoi una località smorta.. a questo punto se trovi qualcosa a madonna di campiglio stai a posto ma i prezzi sono abbastanza più alti..
preciso inoltre che il collegamente pinzolo-campiglio è stato attivato quest'anno e si potrà percorrere solo snow ai piedi, ci sarà una specie di cabinovia da 30/40 posti che compie il tragitto in circa 15 minuti, lo so perchè quest'anno forse vado ancora e quindi prenotavo a pinzolo che costa meno poi andavo a madonna con quella, ma ci sono alcuni che non sciano e quindi non possono usufruire della cabinovia..
io sto sulla neve da quando ho 6/7 anni (purtroppo fino a 15 ho sciato) e ho passato tanti posti e ti posso garantire che lo skirama è uno delle migliori delle dolomiti se vai provi qualcosa di diverso dal dolomiti superski e ti assicuro che al 110% ne rimarrai entusiasta !!

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2011 12:41 PM da sean jackson.)
24-09-2011 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Skirama Dolomiti - Info

ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio per un soggiorno di una settimana o 4 giorni in trentino.
io sono di napoli e sinceramente..nulla togliendo..mi sono un po rotto di andare sempre a roccaraso!
quindi quest'anno volevo farmi qualche surfata da quelle parti..ovviamente sempre se i prezzi sono abbordabili.
la mia domanda dunque è se conoscete qualche hotel con prezzi "giovanili"..sono studente universitario e quindi non è che ho chisà quanti soldi...per passare qualche giorno di vero snow! grazie in anticipo.
saluti!
24-09-2011 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #10
RE: Skirama Dolomiti - Info

ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche consiglio per un soggiorno di una settimana o 4 giorni in trentino.
io sono di napoli e sinceramente..nulla togliendo..mi sono un po rotto di andare sempre a roccaraso!
quindi quest'anno volevo farmi qualche surfata da quelle parti..ovviamente sempre se i prezzi sono abbordabili.
la mia domanda dunque è se conoscete qualche hotel con prezzi "giovanili"..sono studente universitario e quindi non è che ho chisà quanti soldi...per passare qualche giorno di vero snow! grazie in anticipo.
saluti!
24-09-2011 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)