Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info scarponi
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: info scarponi

(19-09-2011 01:34 PM)aricost Ha scritto:  tutti gli scarponi si termoformano con l'utilizzo, c'e' qualche negozio che lo fa e altri no

cmq vi dico la mia opinione.. secondo me la termoformatura e' na mezza stronzata, perche' ci si suda, si bagnano, li asciughi ci rimetti il piede ecc ecc , alla fine e' na spugnetta , piu' la usi piu' si assottiglia nei punti dove c'e' piu' pressione..

ho parlato giusto 10 min fa con manuel pietropoli e quoto questo commento ari.. ha detto che la termoformatura si fa portandoli.. il primo giorno da un pò fastidio poi vai a bomba
quindi la roba della termoformatura manuale secondo lui è inutile !

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
20-09-2011 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #22
RE: info scarponi

ca**o ma allora sono un pro!!

https://t.me/pump_upp
20-09-2011 05:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #23
RE: info scarponi

sean ho letto che pori un 41 ed hai il piede abbastanza stretto... prova il ruler che risulta essere uno scarpone molto comodo oppure se vuoi sempre un ottimo scarpone in burton prova l'ambush molto simile al ruler ma molto leggero... ciao
20-09-2011 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #24
RE: info scarponi

(20-09-2011 05:38 PM)trendy78 Ha scritto:  sean ho letto che pori un 41 ed hai il piede abbastanza stretto... prova il ruler che risulta essere uno scarpone molto comodo oppure se vuoi sempre un ottimo scarpone in burton prova l'ambush molto simile al ruler ma molto leggero... ciao

ari sei un gasatooooo !!!

si trendy infatti i ruler erano uno di quelli che volevo provare.. vedrò anche per gli ambush .. tu hai anche nitro se non sbaglio.. in casa nitro oltre a team che mi consigli di provare..

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
20-09-2011 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: info scarponi

allora oggi sono andato a prendere gli scarponi, e sembra che con la roba da snowboard dopo la tavola falsata che mi era arrivata dalla germania non me ne vada bene una..
Arrivo la mattina e inizio a provare un pò di roba, gli dico più o meno quello che ho intenzione di fare sulla neve (principalmente cazzeggio) e provo subito un northwave legend sl:
flex quasi giusto per me, nel senso che lo vedo più simile ad esempio al moto, abbastanza da principiante, caricando in avanti si vede proprio che è morbido.. lo tengo per un pò e noto che comunque il sistema di bloccaggio di tallone è ben fatto, anche se mi sento un pò le dita in punta.. come dire.. ovattate nel senso che c'è tanto materiale sopra, le dita sfioravano ovviamente ma sentivo non proprio che premeva ma una sensazione strana in punta, forse va molto a stringere lo scarpone in quella parte.. comunque un buono scarpone ma per come lo volevo forse troppo morbido
passo poi al burton ruler:
qui veramente pensavo di mettere il prossimo scarpone ma tempo 30 secondi archiviato. Il flex era giusto per come lo volevo io, ma sui lati mi premeva una cosa tremenda.. boh avrò il piede malformato, dato che molti ce l'hanno ed è uno dei più venduti, però veramente mi faceva gia male dopo quel tempo.. ho pensato che forse per numeri piccoli si stringe molto anche ai lati.. altrimenti non trovo spiegazioni.
provo poi quello che sarebbe stato il mio acquisto ovvero il nitro anthem tls:
il flex è simile al ruler forse un pelo più morbido ma poco.. leggerissimo, l'ho sentito veramente aderente al punto giusto senza nessun punto di pressione, in punta non mi creava quell'effetto ovattato e caricando e spingendo si fletteva quel giusto e non come il legend, andando a vedere il sito nitro ho visto che ha un flex 3/10 Eek il legend lo danno 7/10 ed è piu morbido .. quindi booooh comunque per il mio piede era perfetto !!
passo poi ad un burton ambush flex tipo il nitro un pelo piu duro del legend, ma l'ho tenuto poco perchè ormai avevo scelto.

Premetto che avevo provato bene il nitro allacciandolo col sistema tls e tutto, torno a casa li riprovo e vedo che il tls basso sul boot sinistro non entra.. riprovo sul destro e non va neanche qui quello basso.. riprovo piu volte con una media di 3 volte su 20 che entra.. mi incazzo richiamo e torno nel pom al negozio.. in pratica di tutto i nitro tls che avevano solo quello ha questo difetto e non avevano un altro 27.5.. ora andrà in garanzia e forse per venerdi prossimo li riavrò.. se non ci sono problemi con nitro o vari.

ecco pure un altro rigore fasullo contro l'inter in questo momento.. continuiamo bene la giornata..
Big Grin

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
15-10-2011 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: info scarponi

" Non esistono esperimenti falliti, esistono solo piu' dati "
Galileo Galilei

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-10-2011 11:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: info scarponi

(16-10-2011 11:27 AM)fdineve Ha scritto:  " Non esistono esperimenti falliti, esistono solo piu' dati "
Galileo Galilei

vuoi dire che non dovrei prendere il tls xke poi mi puo ricapitare ??
Ah comuqneu nn l'ho scritto avevo provato anche un flow.. Lui ha detto il modello di flow simile al moto e pesava tipo 500 grammi il piu leggero mai sentito ma mi premeva sul collo del piede ed era veramente una ciabatta.

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
16-10-2011 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: info scarponi

(16-10-2011 12:05 PM)sean jackson Ha scritto:  
(16-10-2011 11:27 AM)fdineve Ha scritto:  " Non esistono esperimenti falliti, esistono solo piu' dati "
Galileo Galilei

vuoi dire che non dovrei prendere il tls xke poi mi puo ricapitare ??
Ah comuqneu nn l'ho scritto avevo provato anche un flow.. Lui ha detto il modello di flow simile al moto e pesava tipo 500 grammi il piu leggero mai sentito ma mi premeva sul collo del piede ed era veramente una ciabatta.

No, no!! volevo dire che nella sfortuna di cui tu dici per aver beccato l'unico paio che ha quel problema, hai in realta' fatto esperienza su un'inconveniente probabilmente raro... e che un giorno la tua esperienza potra' essere utile e di avviso a qualcun'altro che scrivera' qui sul forum che sta per andare a comprare proprio quegli scarponi o altri con quel tipo di allacciatura...
O che anche tu quando, in futuro, comprerai qualcosa di simile la prima cosa che farai sara' aprire la scatola che ti daranno in mano da portare alla cassa e provare nuovamente gli scarponi o qualunque altra cosa sia...
Anzi, io ho gia' fatto tesoro da cio' che ti e' capitato...Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-10-2011 07:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: info scarponi

eheh hai ragione il bello è che li ho provati al negozio mentre facevo la prova, poi una volta scelti li ho riprovati e penso per miracolo sono entrati.. ora aspetterò fine settimana vedremo che succede.. Smile

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
16-10-2011 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #30
RE: info scarponi

il tls e' uno dei migliori..

https://t.me/pump_upp
17-10-2011 01:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)