Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come pulire la soletta !!
Autore Messaggio
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
come pulire la soletta !!

Salve ragazzi vorri farvi una domanda.... voi che fate quando avete la soletta sporca? mi è capitato di andare a sciare questa estate e la neve sporca mi ha lasciato delle piccole macchiette nere niente di che grattando con il dito vanno via... ma mi piacerebbe sapere se esiste un prodotto per pulirla, mi dispiacerebbe sciolinare sopra ad una soletta macchiata ... sec voi dovrei comprare un solvente? e che mi consigliate'?
18-09-2011 03:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: come pulire la soletta !!

Io il solvente non glielo darei mai, piuttosto finisci di grattare le macchie con il dito o con un panno intanto che vanno via, poi gli dai una sciolinata, aspetti 2 orette e togli il tutto cosi pulisci bene la soletta e poi gli dai la sciolinata definitiva e aspetti tutta una notte. Cosi ti ritrovi la soletta rigenerata e sei pronto per la nuova stagione Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
18-09-2011 07:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #3
RE: come pulire la soletta !!

Ste il solvente specifico per la soletta e' emportante perche la pulisce e libera i pori dalla sciolina rimasta, e' d'obbligo dopo 3 o 4 sciolinate.
messagi uniti in automatico
Ora fai cosi' , metti il ferro al max e sciogli tanta sciolina sulla tavola. Poi incomincia a stenderla fino a quando passandoci sopra la sciolina rimane sempre liquida. Passa la spatola mentre e' ancora liquida e vedrai che tutto lo sporco va via. Una volta tolta tutta una passata di solvente per pulirla ulteriolmente e sciolinala per bene

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 10:21 AM da aricost.)
18-09-2011 10:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: come pulire la soletta !!

(18-09-2011 10:18 AM)aricost Ha scritto:  Ste il solvente specifico per la soletta e' emportante perche la pulisce e libera i pori dalla sciolina rimasta, e' d'obbligo dopo 3 o 4 sciolinate.

D'obbligo no, già se passi un pezzo di carta sotto al ferro senza starci li troppo la pulisci per benino, anche perche alla soletta a forza di dargli il solvente anche se è specifico la rovina un pò, infatti dicono che dopo una stagione con il solvente, converrebbe rifare la soletta a macchina (mi è stato riferito da gente con più di 20anni alle spalle di sci + snow). Infatti io il solvente non glielo do e mi trovo benissimo lo stesso. Praising

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
18-09-2011 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: come pulire la soletta !!

quindi quale sarebbe il metodo migliore senza solvente per pulire una soletta tipo dopo 5/6 uscite.. prima di rifare la nuova sciolinatura ??

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
18-09-2011 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: come pulire la soletta !!

(18-09-2011 10:38 AM)sean jackson Ha scritto:  quindi quale sarebbe il metodo migliore senza solvente per pulire una soletta tipo dopo 5/6 uscite.. prima di rifare la nuova sciolinatura ??

Fare come Angelo e non far arrivare la tavola a 5 uscite Big Grin

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
18-09-2011 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: come pulire la soletta !!

Ma il solvente non e' cattivo per la soletta , e' specifico e attento quando si passa gli snowb a macchina , la soletta dopo le 20-30 uscite e' deformata, perche' lo snow non e' uno sci , subisce deformazioni che vanno dalla punta a coda e lateralmente da fianco dx a sx. Non andrebbe mai fatta toccare dalla macchina , solo lavorata a mano . L'ultima volta che mi hanno passato la tavola a macchina mi hanno cancellato l'impronta e fatto le lamine stile sci
messagi uniti in automatico
(18-09-2011 10:38 AM)sean jackson Ha scritto:  quindi quale sarebbe il metodo migliore senza solvente per pulire una soletta tipo dopo 5/6 uscite.. prima di rifare la nuova sciolinatura ??

Si puoi pulirla anche senza solvente ma visto che il solvente e' solo un decerante e libera i pori converrebbe passarci sopra e lasciare evaporare per 5 minuti e poi sciolinarla dinuovo. Quel che rovina la soletta e' il non sciolinarla e rimanerla secca per tanto tempo

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 10:51 AM da aricost.)
18-09-2011 10:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: come pulire la soletta !!

Citazione:Quel che rovina la soletta e' il non sciolinarla e rimanerla secca per tanto tempo

Ari a tal proposito, ho messo la tavola della mia ragazza, nuova nuova, nella borsa e in garage al fresco, prima di uscire mi conviene sciolinarla e farci una paio di uscite con la sua sciolina di fabbrica e poi farla io?
Tanto per capire se la sciolinatura con cui nasce è affidabile o meno

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
18-09-2011 11:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #9
RE: come pulire la soletta !!

La pulitura con sciolina a caldo è di sicuro la cosa migliore, ma ogni tanto una po di solvente ci vuole (quanno ce vò ce vò!)

Ti consiglio anche di provare così, per sprecare meno sciolina possibile: dai una passata con il ferro sulla tavola ancora secca, in modo da scaldare la sciolina e lo sporco rimasti. Prendi tre pezzi di scottex e mettili sotto il ferro in modo che tu possa passare il ferro caldo premendo forte la carta sulla soletta. Io lo faccio sempre quando è molto sporca e mi pulisce gran beneGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
18-09-2011 11:22 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: come pulire la soletta !!

La cosa migliore sarebbe andare in ferramenta e prendere 1 kg di paraffina , con quella hai voglia quanta pulituta a caldo fai.

Cmq la pulitura a caldo va bene se non devi fare anche manutenzione perche' lascia la soletta gia' grassa, ma quando devi tappare un buco e' d'obbigo il solvente
messagi uniti in automatico
(18-09-2011 11:11 AM)Alextreme86 Ha scritto:  
Citazione:Quel che rovina la soletta e' il non sciolinarla e rimanerla secca per tanto tempo

Ari a tal proposito, ho messo la tavola della mia ragazza, nuova nuova, nella borsa e in garage al fresco, prima di uscire mi conviene sciolinarla e farci una paio di uscite con la sua sciolina di fabbrica e poi farla io?
Tanto per capire se la sciolinatura con cui nasce è affidabile o meno

Sinceramente se ce la fai non sbagli ..

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 11:27 AM da aricost.)
18-09-2011 11:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)