Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grosso Problema!Tavola per uno alto 1.98cm
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Grosso Problema!Tavola per uno alto 1.98cm

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio.
Sono alto 1,98cm e peso 91kg. E' da un anno che uso una Nitro Target 161wide con attacchi commando. Per ora non mi trovo male per quello che faccio però non so se la lunghezza della tavola è abbastanza e soprattutto i miei piedoni (porto il 47) sporgono un po e faccio fatica a stringere gli attacchi.
Mi consigliate di prendere una tavola più lunga? Ci sarebbero attacchi adatti a piedoni più grossi?Grazie a tutti ;-)
11-12-2006 03:11 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
GasGas Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Nov 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Grosso Problema!Tavola per uno alto 1.98cm

Ciao..guarda anche io sono alto 1e98 e peso esattamente 91 kg ed ho preso da poco una Nitro Magnum 165...e mi trovo benissimo.
Gli attacchi sono Flow, non so se li hai presente (per intenderci quelli che si chiudono da dietro), effettivamente devo un pò smadonnare per chiuderli ma comunque mi bloccano il piede perfettamente e li trovo molto più comodi degli attacchi classici.
Prima di prendere questa tavola avevo una rossignol 167 ma era molto meno agile...quindi ho deciso di ridurre la lunghezza un pochino.
Cmq ovviamente dipende da quello che vuoi fare...park o freeride...see ya!!!
12-12-2006 07:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Grosso Problema!Tavola per uno alto 1.98cm

Grande! Anche io avevo pensato di prendere una Magnum e credo che lo farò prossimamente però ho paura che una 165 sia un po difficile da maneggiare. Io solitamente prediligo il park ma adoro anche il freeride. So di che attacchi stai parlando, e mi sa che hai proprio ragione. Sono sollevato a non essere l' unico così alto ad andare in snow. Grazie
12-12-2006 12:55 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
Grosso Problema!Tavola per uno alto 1.98cm

Si in effetti abbiamo un pò la vita complicata..però ormai tutte le case si sono adattate e fanno tavole attacchi e scarponi perfetti anche sui nostri piedozzi.
Cmq poi la scelta sta a te..io ero indeciso tra magnum e una santa cruz largo deathangel...mi hanno consigliato vivamente la magnum...e questo consiglio mi è giunto da dei rider che per lavoro usano solo santa cruz..quindi mi fido.
Per la lunghezza sta a te...ma non credo che 165 sia eccessivamente lungo...anzi.
Fammi sapere cosa decidi...mi raccomando domenica prima vera surfata invernale...ciao.
12-12-2006 03:31 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #5
Grosso Problema!Tavola per uno alto 1.98cm

per voi ina tavola da snowboard 165 se non wide sarebber troppo corta per il freeride (inteso come neve fresca) non vi sosterrebbe a sufficienza nel powder. Un 165 wide diciamo che é il giusto.

Invece per il park una 165 potrebbe essere troppo ingombrante, dipende da coasa fate in park.

L´ideale é se entrambi vi fate due tavole da snowboard una da freeride, pista e una da park.

I piedi che non stanno bene negli attacchi suona strano, gli attacchi da snowboard vengono venduti in misure diverse (2 o tr emisure) e non ci dovrebbero essere problemi per il 47. Puó capitare con attacchi non di marca e non progettati proprio bene.

Io cmq sono 194 e giro con una supermodel (ormai tavola vecchia ma bellissima) 173, non é una wide ma uso angoli generosi non in duckstance, ho il 45 di softboot e gli attacchi burton custom che ho sono abbondanti per il mio numero.

ride more speak less
13-12-2006 05:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
Grosso Problema!Tavola per uno alto 1.98cm

Cavolo mi sa che rider bassi non ce ne sono allora...pensavo di essere in una ristretta minoranza :-) ...comunque hai ragione perchè l'ideale sarebbe avere due tavole...per ora i soldi scarseggiano, quindi ho fatto l'acquisto Magnum wide ideale per freeride...l'anno prossimo ci sarà la spesa per la tavola freestyle, però mi toccherà imparare bene qualche trick per poterla sfruttare. Prevedo dei grossi dolori..hihihi...See ya guys.
13-12-2006 08:44 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
Grosso Problema!Tavola per uno alto 1.98cm

Non sarebbe niente male avere due tavole...però al momento mi devo accontentare di quella che ho, al max cambio attacchi che quelli che ho si chiudono al pelo e a fatica...e poi sono proprio un po baracche.
Stiamo scoprendo di non essere poi una rarità noi "rider dalle alte vedute"...non lo avrei mica immaginato e speriamo che le case continuino a sviluppare le attrezzature senza dimenticarsi dei più alti.
Comunque domenica non mi faccio di certo perdere l' occasione di surfare un po le mie adorate montagne e magari esercitarmi su qualche bel trick (sapete, ne ho davvero bisogno!!). L' unica pecca è che la neve scarseggia.
13-12-2006 01:56 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)