Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema misura scarponi?
Autore Messaggio
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
problema misura scarponi?

Ciao ragazzi, scrivo perchè purtroppo credo di avere un problema con gli scarponi nuovi...
Io avevo il 43 dei burton freestyle del 2005, quest estate ho preso gli ion '11 di burton sempre 43...il problema è che mi sembra che tocchino un po in punta.
Non riesco a capire se è lo scarpone che calza piu stretto e percio sia una semplice sensazione, oppure può essere che tra un 43 del 2005 (i freestytle) e un 43 del 2011 possa cambiare proprio la misura.
Il negoziante mi aveva detto che avrebbero dovuto sfiorare la punta del piede...perciò mi ero convinto.
Inoltre, magari non c'entra nulla, però li ho provai sulle piste per 4 ore e ho accusato un dolore all esterno della pianta dei piedi mai provato prima (non mi davano fastidio le dita dei piedi)...può essere lo scarpone nuovo e che mi devo adattare, o può essere la misura troppo piccola?
Grazie..Bye!

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
11-09-2011 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #2
RE: problema misura scarponi?

Se ti pare di toccare troppo in punta e ti fa male anche la pianta potrebbe essere lo scarpone piccolo. Il fatto è che dopo un po' d'uso gli scarponi mollano un po', quindi magari passare ad un mezzo numero in più potrebbe essere troppo.

Contanto che non puoi cambiarli dove gli hai presi, prova ad usarli un altro po'. Magari senti qualcuno del forum che li ha se e quanto mollano per farti un'idea più precisa

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
11-09-2011 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #3
RE: problema misura scarponi?

li avevo provati anche io!
in effetti la soletta è un po dura, ma dovrebbe essere termoformante ed il negoziante mi ha detto che dopo qualche utilizzo avrebbe preso per bene la forma del piede!
io non li avevo presi perché non erano proprio adatti alla morfologia del mio piede..
secondo me se li usi ancora un po non dovresti avere problemi!
ma ti danno pressioni anomale e senti fastidio in quanto molto sostenuto il tessuto in quanto nuovo?

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
11-09-2011 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: problema misura scarponi?

Guarda, pressioni anomale non mi sembra di sentirne, anzi mi sembrano proprio comodi...però il dolore all'esterno della pianta era proprio forte...
ps: una cosa che mi è venuta in mente è che essendoci state solamente le ancore come impianti di risalita, non ho mai dato tregua ai piedi...però mi sembra anche strano quel dolore...

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2011 04:08 PM da Flea.)
11-09-2011 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: problema misura scarponi?

(11-09-2011 04:06 PM)Flea Ha scritto:  Guarda, pressioni anomale non mi sembra di sentirne, anzi mi sembrano proprio comodi...però il dolore all'esterno della pianta era proprio forte...
ps: una cosa che mi è venuta in mente è che essendoci state solamente le ancore come impianti di risalita, non ho mai dato tregua ai piedi...però mi sembra anche strano quel dolore...
quello può essere il vero motivo! anche io quando uso molto gli ski-lift arrivo a metà giornata che i piedi fumano ed uso gli stessi scarponi romani da 3 anni(quindi la forma la dovrebbero avere presa!!)
prima di disperare prova un'altra volta con le seggiovie e magari prima di metterti subito a scendere falli scaldare per bene in modo che prendano la forma prima che tu metta sotto sforzo i piedi! sono piuttosto convinto che tu possa risolvere il problema con solo un poco di pazienza!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
11-09-2011 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: problema misura scarponi?

Beh magari quelli nuovi sono un po' più sostenuti di quelli vecchi a priori, ti sono un po' più giusti. Questo sommato allo stress a cui hai sottoposto i piedi in quei 4 giorni potrebbe spiegare perchè avevi così male. Io ho la pianta del piede molto larga e quando qualche scarpa non mi veste bene mi accorgo subito che non va, con gli scarponi da snow dopo 5 minuti che li avevo su in negozio se erano stretti me ne accorgevo, non avevo bisogno di surfarci

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
11-09-2011 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: problema misura scarponi?

No Alex, hai letto male, io con gli ion ho surfato solo 4 ore...e dopo mezzora già avevo quel dolore!!
Comunque non è possibile che tra i modelli del 2005 e quelli del 2011 possano cambiare proprio i centimetri di lunghezza dello scarpone? ( tra un 43 del 2005 e uno stesso 43 ma del 2011).
Anche perchè se metto a confronto i miei 2 scarponi, l'ion è più corto di 1 cm più o meno del freestyle...magari però è dovuto solo alla maggiore compattezza....

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
12-09-2011 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: problema misura scarponi?

Scusa errore mio...

Mmm...in effetti ha poco senso tutta sta differenza, però per certe cose basta poco, anche mezzo cm può fare la differenza tra una calzata perfetta e una dolorosa. DI mio ti direi di provarli un altro po', però non so. So che può sembrare ridicolo, visto anche il caldo che fa, ma magari prova a tenerli su un po' in casa e camminarci un po' e vedi come va. Se anche così ti fanno male nello stesso punto può essere che sia lo scarpone piccolo e non l'ancora

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-09-2011 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: problema misura scarponi?

Questa prova l'ho fatta 2 volte, tenendoli su circa 15\20 minuti a volta, camminandoci e muovendomi...sempre senza dolore ne fastidi...ho anche attaccato la tavola per provarli con gli attacchi ed era tutto ok...cmq riproverò...secondo te in genere il piede deve toccare un pò in punta lo scarpone, sfiorandolo, oppure non si deve sentire la punta?

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
12-09-2011 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #10
RE: problema misura scarponi?

I miei sono forse troppo larghi, mi manca un po' alla punta, però causa pianta larga li ho presi un filino lunghi (mancherà un mezzo cm alla punta), però il tallone non si muove. In linea di massima credo sia meglio che lo scarpone sia il più giusto possibile ed è fondamentale che il tallone non si muova, però deve anche essere comodo, contando per quante ore va utilizzato. Se sfiori con la punta senza che la cosa ti dia fastidio, ci stai bene dentro, non ti comprime o fa male, dovrebbe andare bene. Alla fine l'importante è starci comodi dentro e avere reattività e controllo

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-09-2011 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)