Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casco
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
casco

volevo postare sull'altro topic in cui ci sono le recensioni dei caschi ma alla fine ne ho aperto uno nuovo per non creare troppa confusione tra domande e recensioni.
Allora.. mi devo prendere un casco, non ho grandi pretese eccetto una.. il sistema audio rimovibile, quando c'è gente scendo giù tranquillo senza cuffie, nei periodi di bassa stagione infrasettimanali invece a manetta con musica a palla. Escludo quelli con sistema audio integrato perchè ho sentito molti pareri contrari per via dell'ingombro, peso ecc e comunque dato che ci sono quelli rimovibili.. quindi,
le marche bene o male sono sempre quelle
- protec, bern non mi piacciono proprio
- tsg fa ottimi prodotti, i prezzi sono abb alti ma non mi piace la squadratura davanti
rimangono smith, red e k2 di cui ho trovato qualcosa
http://www.blue-tomato.com/it/Caschi-da-...uct=102277

http://www.blue-tomato.com/it/Caschi-da-...uct=115032

http://www.blue-tomato.com/it/Caschi-da-...uct=115033

http://smithoptics.eu/products/#/Helmets...Holt/view/

quelli che mi garbano di piu sono il k2 rival pro anche se costicchia 120 in confronto del k2 rant pro 89 che però lo vedete ha quella specie di inarcatura davanti mah.. e l'holt di smith.. in ultima il red che viene 60 euro ma ci devi prendere le cuffie quindi anche quello sui 90
l'unico dubbio è sull'holt smith qualcuno mi sembra ce l'ha qui nel foro sul sito dice che si puo mettere audio skullcandy ma le cuffie si possono togliere e poi quanto costa sto impianto skullcandy dato che il casco fa gia di suo 90 euro !?

probabilmente li prendo online voi che ne dite .. avete da suggerire altre marche o modelli con queste caratteristiche ?

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2011 12:02 AM da sean jackson.)
10-09-2011 12:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: casco

guarda io ho il red poche pretese e alla fine è leggero e puoi usarlo anche per bike-skate insomma versatile che togli i paraorecchi,io lo uso con auricolari e mi trovo bene alle brutte hai i paraorecchi predisposri dove ci butti dentro l'audio red che sta sui 30 euro!il casco preso da planet sport con lo sconto di 10euro oltre il prezzo che è di circa 40 euro mi sembra vedi sul loro sito!certo i k2 sono più belli pero ma troppa robba almeno per me che non sopporto i caschi!
10-09-2011 01:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: casco

sean non ti piacciono i TSG da bmx? a guardare gli altri li vedo compatti e molto semplici, troppo lavorati almeno a me non piacciono.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-09-2011 07:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: casco

ciao perchè non prendi un bel RED trace con sistema audio... leggero e di costo limitato... ciao
10-09-2011 10:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: casco

Io ho un Red Avid.. peso 295 grammi.
Senza il paraorecchie pesa 245 grammi!
Nel paraorecchie ho messo le cuffie ma non quelle Burton... ho preso un paio di vecchie cuffie ad archetto di quelle che danno negli aerei per vedere la TV (le rubai in un volo United Airlines di ritorno dagli USA e con una gamma dinamica molto ampia): ho smontato l'archetto e ho inserito gli auricolari imbottiti nel paraorecchie.
Si sente benissimo.. ma il vero vantaggio delle cuffie nel paraorecchie e' che non vieni isolato dall'ambiente esterno: parli con i tuoi soci senza strillare e li senti parlare benissimo, senti i rumori/suoni mentre surfi (secondo me importantissimo) ma la musica non e' disturbata... e' un sottofondo chiaro ma non invadente e non c'e' neanche bisogno di alzare troppo il volume.
Ho anche le cuffiette intraurali da infilare nelle orecchie, ma a mio parere diventi un alieno isolato da tutto e tutti... anche dalla neve e dalla montagna.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-09-2011 10:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #6
RE: casco

(10-09-2011 10:53 AM)fdineve Ha scritto:  Io ho un Red Avid.. peso 295 grammi.
Senza il paraorecchie pesa 245 grammi!
Nel paraorecchie ho messo le cuffie ma non quelle Burton... ho preso un paio di vecchie cuffie ad archetto di quelle che danno negli aerei per vedere la TV (le rubai in un volo United Airlines di ritorno dagli USA e con una gamma dinamica molto ampia): ho smontato l'archetto e ho inserito gli auricolari imbottiti nel paraorecchie.
Si sente benissimo.. ma il vero vantaggio delle cuffie nel paraorecchie e' che non vieni isolato dall'ambiente esterno: parli con i tuoi soci senza strillare e li senti parlare benissimo, senti i rumori/suoni mentre surfi (secondo me importantissimo) ma la musica non e' disturbata... e' un sottofondo chiaro ma non invadente e non c'e' neanche bisogno di alzare troppo il volume.
Ho anche le cuffiette intraurali da infilare nelle orecchie, ma a mio parere diventi un alieno isolato da tutto e tutti... anche dalla neve e dalla montagna.

bellla dritta!prendo le cuffie dal cinese sotto casa a 5 euri e vediamo che esce fuori!Good
10-09-2011 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #7
RE: casco

Io ho il Red Trace, unica possibilità che ho avuto per via della circonferenza della mia capoccia rasta. Volevo lo Smith perchè esteticamente mi piaceva da più, però non ci sarei mai entrato.

Il Red è davvero carino, leggero, comodo e predisposto per le cuffie, se no, come detto da Trendy, puoi cercarlo con già le cuffie comprese.

Anche se hai detto che non ti piacciono, ti dico che la mia ragazza ha un Bern con le cuffie integrate e ci sono rimasto male per la qualità, davvero ottima.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
10-09-2011 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: casco

grandi raga in effetti quello che mi gasava di più era l'holt smith ma gia costa 80 piu le cuffie costeranno 30 quindi sui 110 cosi come il k2 rival pro (i due che mi gasavano di piu)
alla fine se non trovo lo smith da provare qua in zona (sul sito come al solito lo store locator non funziona) andrò di trace che ce l'ha un negozio a due passi o di k2 quello a 90 (negozio a 20 km) tanto mi vengono uguale perchè se sul trace ci prendo le cuffie mi va 60+30=90 quindi uguale..

carlo se non volessi prendere il red audio system che sta sui 30 euro come faccio a reperire una roba simile alla tua ??

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
10-09-2011 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: casco

Sean prova a vedere anche da mediaworld se trovi delle cuffie di quelle classiche con il filo che non sia integrato nell'archetto. Le smonti dall'archetto (in genere i padiglioni sono ad incastro) e le infili negli alloggiamenti. Io credo farò così visto che ho delle cuffie da pc con l'archetto rotto. Smonto tutto e metto dentro il casco.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
10-09-2011 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #10
RE: casco

io ho questo http://cgi.ebay.it/CASCO-SALOMON-BRIGADE...45f99bcc7c

non è niente male e ha il sistema audio removibile integrato nei paraorecchi...alta qualità audio...io mi ci trtovo benissimo Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
10-09-2011 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)