Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto, qual'è la miglior tavola?!
Autore Messaggio
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #11
RE: Aiuto, qual'è la miglior tavola?!

bah per esperienza personale ti consiglierei di prenderla un pò più morbida adatta al park per varie ragioni.
- Se sei agli inizi conviene una tavola più morbida e permissiva che ti consenta di apprendere la giusta tecnica più facilmente sia in park che in pista;
- Prendendola un pò più adatta al park sei messo in crisi in pista e fresca dove conterà maggiormente la tecnica imparata per compensare le mancanze;
- Osservando alcuni maestri che con tavole da park vanno in pista e in fresca meglio di gente che ha super tavoloni per questi ambiti, preferisco una tavola più limitata dove con la quale possa cercare i miei difetti e migliorarli, tanto a prendere dei legni migliori siamo sempre a tempo.

Ovviamente su pista ghiacciata sarai in crisi ma uno che mi dice che fa sopratutto park credo che il farsi le piste ghiacciate a velocità sostenuta non sia nella sua mentalità, poi oh uno può sempre provare e vedere che succede Big Grin molto spesso mi sono spiattellato a fare una pista ghiacciata con tavola da park ma mi facevo le peggio risate a cercare di controllarla.
Purtroppo ho il concetto che la velocità in se non dia niente nel senso che fare i 120 km/h con una auto sono più noiosi che i 60-80 km/h fatti con un kart che va da tutte le parti.

la custom x è dura per alcune cose, anche se ci fai tutto.
13-09-2011 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dmenichetti92 Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Aiuto, qual'è la miglior tavola?!

Grazie di questa risposta, mi hai schiarito molto le idee anche se non era la prima tavola che compro.
Prima avevo la DC XFB, ma volevo passare ad una tavola orientata più al park..
Quindi mi consigli la Forum? Smile
Ma non la conosco molto bene e non so come potrei trovarmici..tu sai dirmi qualcosa a riguardo di questa honeypot?
13-09-2011 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: Aiuto, qual'è la miglior tavola?!

non molto, perchè non l'ho provata......ti posso solo dire che il nome significa barattolo del miele e potrebbe essere una indicazione.
Oltre a questa cazzata Big Grin a vederla ha il camber misto, che unisce il normale camber al centro e sui punti di attacco lamina con, si può dire, la tecnologia bataleon o quella anticontrolamina della burton nella zona degli attacchi.
In sostanza in quella zona le lamine sono rialzate e così eviti controlamina e ti facilita le cose nel park sui box.
Inoltre ha le punte più rialzate rispetto ad altre tavole da park, tipo la nitro T1 che le ha più basse, quindi anche in fresca dovresti avere una vita più facile rispetto ad altre tavole da park ma non ti eccitare troppo.

Se la DC XFB l'hai comprata da poco io non starei nemmeno a cambiarla, ha molto da offrire come tavola ancora....sempre che non sia più utilizzabile.
13-09-2011 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)