Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info su capita horrorscope
Autore Messaggio
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
info su capita horrorscope

ragazzi son sempre io con le mie paturnie psicologiche.....la decisione di cambiare tavola mi sa che è rimandata per cause finanziarie (ho avuto un po di spese in sti giorni e più di metà dello stipendio di settembre è già volato) ora mi sono riletto un po di recensioni su sta benedetta horrorscope e parecchia gente scrive che sul duro si sono stupiti perchè tiene, ovvio che essendo una tavola da jib non ci fai chissà cosa ma io quando facevo un pezzo di pista ghiacciata per arrivare ai salti ai due allora mi sentivo veramente instabile.. ora mi viene il dubbio che sono io che non son buono a scendere su neve dura o magari ho paura visto che a inizio stagione ho preso un controlamina pazzesco con tanto di cartella ed essendo senza casco mi son fatto parecchio male...

cerco qualcuno che l'abbia provata per risolvermi questo dubbio che se davvero sono io che non son buono quest'inverno mi sbatto a perfezionare l'andamento base.

grazie e scusate se stresso così Big Grin

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
02-09-2011 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: info su capita horrorscope

X ki ti potrà aiutare sara' un piacere , un surfista nn si abbandona mai alla scimmia ,,,,,,,,,
Minkia mi spiace x i tuoi caxxi SadSad

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
02-09-2011 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: info su capita horrorscope

(02-09-2011 06:28 PM)simopigna86 Ha scritto:  ragazzi son sempre io con le mie paturnie psicologiche.....la decisione di cambiare tavola mi sa che è rimandata per cause finanziarie (ho avuto un po di spese in sti giorni e più di metà dello stipendio di settembre è già volato) ora mi sono riletto un po di recensioni su sta benedetta horrorscope e parecchia gente scrive che sul duro si sono stupiti perchè tiene, ovvio che essendo una tavola da jib non ci fai chissà cosa ma io quando facevo un pezzo di pista ghiacciata per arrivare ai salti ai due allora mi sentivo veramente instabile.. ora mi viene il dubbio che sono io che non son buono a scendere su neve dura o magari ho paura visto che a inizio stagione ho preso un controlamina pazzesco con tanto di cartella ed essendo senza casco mi son fatto parecchio male...

Dipende da quanto è dura la neve.....Wink
l'anno scorso a campiglio è successo che un pomeriggio si sono alzate le temp e ha piovuto in quota,la notte è scesa è ha ghiacciato...risultato che il giorno dopo le piste erano praticamente lastre di ghiaccio modello pista pattinaggio....la tavola scivolava a dx e sx e nn sai quante cartelle ho preso e nn ero l'unico a spaccarsi....nn c'era verso di tener la tavola,mi sono sentito un pirla al primo gg di lezione di snow...controlamine da paura.....DhoDho

cerco qualcuno che l'abbia provata per risolvermi questo dubbio che se davvero sono io che non son buono quest'inverno mi sbatto a perfezionare l'andamento base.

grazie e scusate se stresso così Big Grin
02-09-2011 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: info su capita horrorscope

La horror è leggermente più morbida della sorella maggiore indoor che io possedevo e che adesso si trova a casa del mio socio angelo, nei lastroni di ghiaccio ovviamente nessuna tavola tiene per cui io nei momenti in cui li trovo, tavola dritta a gogo, se invece trovi la NEVE ghiacciata io li mai avuto problemi, basta spingere bene e fare i movimenti giusti e non hai nessun problema, ovviamente dentro i suoi limiti, e poi hai un camber zero, tiene la mia rough super sbananata nel ghiaccio (chiedi ad angelo che lui ha visto).
Per cui è solo un'attimo di paura, e miraccomando casco a gogo.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
02-09-2011 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: info su capita horrorscope

(02-09-2011 06:28 PM)simopigna86 Ha scritto:  .... io quando facevo un pezzo di pista ghiacciata per arrivare ai salti ai due allora mi sentivo veramente instabile.. ora mi viene il dubbio che sono io che non son buono a scendere su neve dura o magari ho paura visto che a inizio stagione ho preso un controlamina pazzesco con tanto di cartella ed essendo senza casco mi son fatto parecchio male...

cerco qualcuno che l'abbia provata per risolvermi questo dubbio che se davvero sono io che non son buono quest'inverno mi sbatto a perfezionare l'andamento base.

grazie e scusate se stresso così Big Grin

Non so se te la senti di farlo (perche', praticamente, non puoi piu' tornare indietro) o se sei in grado (non so quanti laboratori sanno farlo --> Ari"Press" che ne pensa?) ma potresti comprare l'apposito affilatore e dare 1 o 2 gradi di tuning alle lamine dal lato soletta e poi affilare il "sidewall" a 99 o 98 gradi... i controlamina su ghiaccio diventeranno molto piu' rari.

Sulla guida di Ari"Press" vedrai le foto di questi interventi.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-09-2011 08:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: info su capita horrorscope

grazie ragazzi, inizio col rispondere che dopo quella cartella esagerata il casco ce l'ho sempre in testa Big Grin per la cosa della lamina a 98 gradi non credo mai che lo farò anche perchè se poi mi trovo male non posso di certo saldarne un pezzo Big Grin Big Grin non me la sento..
invece tornando al discorso ghiaccio, come ormai saprete l'ho provata in ghiacciaio..una settimana a luglio e una ad agosto...le condizioni bene o male erano simili ma ora che ci penso la prima settimana a luglio non ci avevo fatto troppo caso a questa "instabilità" ma forse perchè dovevo ancora capire bene la tavola ma la settimana di agosto due giorni la neve era veramente una lastra e le prime due ore non riuscivo a scendere..un altra cosa che ho notato ieri smontando gli attacchi è che di lamina non ne ho veramente più, giusto un po al centro...al contrario della gipsy della mia ragazza che è ancora affilata..entrambe le tavole le abbiamo prese insieme e le uscite son state le stesse.........

??????????????????????????????

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
03-09-2011 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: info su capita horrorscope

La lamina si consuma in quei punti quando uno è sempre li a frenare, dagli la molla a quella poveretta, falla girare sempre il lama e vedi che non ti si consuma più Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-09-2011 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: info su capita horrorscope

ok quindi è più che evidente che su neve dura tendo sempre a frenare e non mi stupisco perchè ho paura di scivolare e spaccarmi...bene inizio a chiarirmi le idee...mi sa che quest'inverno dovrò pensare veramente un po di più alla conduzione che a salti e box...

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
03-09-2011 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: info su capita horrorscope

(03-09-2011 01:20 PM)simopigna86 Ha scritto:  ok quindi è più che evidente che su neve dura tendo sempre a frenare e non mi stupisco perchè ho paura di scivolare e spaccarmi...bene inizio a chiarirmi le idee...mi sa che quest'inverno dovrò pensare veramente un po di più alla conduzione che a salti e box...

Ottima soluzione Good , capisci la tavola, incomincia a imparare bene la conduzione e poi vedrai che tutto il resto ti viene più semplice.
La conduzione è la base, imparata quella sei a posto e puoi andare a fare tutto il resto.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
03-09-2011 01:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: info su capita horrorscope

Sinceramente l'unico modo per far tenere una lama sul ghiaccio e' quella di tenerla molto affilata, ma non te ne fai nulla se non hai tecnica.. Dovresti imparare a sentire la lama, se hai paura delle piste ghiacciate e' perche' non ti senti ancora sicuro.. Il maestro e' importantissimo in questo caso, ti fa lavorare sulla postura e sugli errori che si commettono in curva , ( gia' allargare le ginocchia fa si che premi di piu' sulla lamina, oppure portare il bacino avanti nelle curve in lamina front fa si che premi di piu' ecc ecc.. ) sinceramente si pensa al park troppo presto e non si cura questo aspetto..

https://t.me/pump_upp
03-09-2011 04:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)