Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio indoboard
Autore Messaggio
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #71
RE: Dubbio indoboard

Tavola presa (20,00 € all'Obi...3cm di spessore...effettivamente sembra possa sopportare il peso di un elefante Big Grin Big Grin) listelli per il fine corsa presi (2,00 € all'Obi) e nastro grip preso (sempre all'Obi 12,00 €) il tubo in pvc diametro 15 con dentro un tubo in ferro per evitare ke si fletta arrivera la settimana prossima Wink e fin qui tutto bene Smile

Ora, visto ke la tavola l'ho presa rettangolare (45x80) e volendola smussare ed avendo un passo tra i 56-60 ed un piede 27cm ero un po indeciso sullo smussare solo gli angoli, mantenendo margine in larghezza o farla piuttosto ovale riducendo i margini...ho paura ke alla fine questi cm mi tornino utili qualora sbagli ad appoggiare il piede ossia temo di farla troppo precisa...suggerimenti??

So ke sn frivolezze ma visto ke ci sn tanto vale fare le cose fatte bene Smile Wink

P.S.: effettivamente avevate ragione Smile costa moooolto meno farla e non è ke ci si debba sbattere piu di tanto Good ...da pure soddisfazione Smile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2011 09:40 PM da Alexander.)
09-09-2011 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #72
RE: Dubbio indoboard

io l'ho fatta grosso modo ottagonale in modo da poter sfruttare coi piedi anche gli estremi visto che ho il 47! secondo me è più conveniente farla così! Wink

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
09-09-2011 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #73
RE: Dubbio indoboard

(09-09-2011 09:38 PM)Alexander Ha scritto:  Tavola presa (20,00 € all'Obi...3cm di spessore...effettivamente sembra possa sopportare il peso di un elefante Big Grin Big Grin) listelli per il fine corsa presi (2,00 € all'Obi) e nastro grip preso (sempre all'Obi 12,00 €) il tubo in pvc diametro 15 con dentro un tubo in ferro per evitare ke si fletta arrivera la settimana prossima Wink e fin qui tutto bene Smile

Ora, visto ke la tavola l'ho presa rettangolare (45x80) e volendola smussare ed avendo un passo tra i 56-60 ed un piede 27cm ero un po indeciso sullo smussare solo gli angoli, mantenendo margine in larghezza o farla piuttosto ovale riducendo i margini...ho paura ke alla fine questi cm mi tornino utili qualora sbagli ad appoggiare il piede ossia temo di farla troppo precisa...suggerimenti??

So ke sn frivolezze ma visto ke ci sn tanto vale fare le cose fatte bene Smile Wink

P.S.: effettivamente avevate ragione Smile costa moooolto meno farla e non è ke ci si debba sbattere piu di tanto Good ...da pure soddisfazione Smile

20 euro una tavola ma che hai preso il mogano prima scelta!

cmq la tavola meno è grande e più si acquista equilibrio,idem con patate per il rullo più grande è meglio è l'equilibiro!cmq se volete un mio amico si vende l'originale mi sembra sulle 100-120 euri
09-09-2011 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #74
RE: Dubbio indoboard

(09-09-2011 09:50 PM)drpile Ha scritto:  io l'ho fatta grosso modo ottagonale in modo da poter sfruttare coi piedi anche gli estremi visto che ho il 47! secondo me è più conveniente farla così! Wink

Compare Wink

infatti avevo pensato anke a quella possibilità....adesso faccio delle prove Smile magari limo un po di legno...visto ke piu piccola è piu si acquista equilibrio (ascoltando il consiglio sopra Smile ) Smile ...ma la tua cn spessore 1,8 nn hai paura ke si spezzi??

Per il costo della tavola non saprei...sn andato all'obi e m'hanno dato l'unico ke, a detta del tipo, avevano (...magari m'hanno inculato.....ma secondo me è per il fatto ke è 3 cm di spessore...forse ho esagerato...è compensato multistrato) però visto ke il tuo amico una usata la passa a 100-120 ci sto dentro comque alla grande ...per il diametro del tubo ero indeciso se partire da 15, 18 o 20 .... magari sto in mezzo e vado sul 18 Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2011 10:18 PM da Alexander.)
09-09-2011 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #75
RE: Dubbio indoboard

(09-09-2011 09:56 PM)numero1 Ha scritto:  idem con patate per il rullo più grande è meglio è l'equilibrio

ne sei propio sicuro? io non direi propio

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-09-2011 01:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #76
RE: Dubbio indoboard

(10-09-2011 01:11 AM)sandrino Ha scritto:  
(09-09-2011 09:56 PM)numero1 Ha scritto:  idem con patate per il rullo più grande è meglio è l'equilibrio

ne sei propio sicuro? io non direi propio

cioè è il contrario.. forse voleva dire che più grande è il rullo più alleni l'equilibrio

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
10-09-2011 01:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #77
RE: Dubbio indoboard

bè si più è grande e più fatichi a stare in equilibirio percio meglio come allenamento!
10-09-2011 01:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #78
RE: Dubbio indoboard

quindi...suggeriemnti per il diametro rullo?? Io direi di partire cn il 18...

10-09-2011 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #79
RE: Dubbio indoboard

L' originale per principianti e di 16cm ma anche con 18 può andare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-09-2011 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #80
RE: Dubbio indoboard

Alex se guardi la mia non ho fatto altro che tagliare un po' gli angoli e passarli con la carta vetrata, diciamo che è ottagonale, ma giusto un po'. Così i pezzi di legno per fare i blocchi sotto li ho recuperati dal materiale asportato lì Wink

16, 18 vanno bene come inizio. Io ne ho anche uno da 11cm che uso per provare i salti così rischio meno ed è un po' assurdo, appena inclino la tavola un po' più del necessario tocco per terra. Combino i due rulli per fare esercizi diversi, però sicuramente più il rullo è grande più la questione si fa difficoltosa, quindi ci si allena di più.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
10-09-2011 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)