Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confronto protezioni para coccige morbide
Autore Messaggio
ivan82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Confronto protezioni para coccige morbide

E' un paio di giorni che giro per i forum a cercare recensioni su pantaloncini para coccige.

L'idea che mi ero fatto è che una protezione rigida sul coccige, in certi casi, faccia più male che bene (utilizzo soprattutto in pista). Molti mi hanno confermato questa idea: se cadi da fermo, sul ghiaccio, con para coccige rigido ti spezzi... Se cadi su dei sassi, magari quello rigido ti salva..

Quindi cercavo un pantaloncino con para coccige abbastanza soft, imbottito, ma non troppo rigido, essenzialmente per attutire le cadute a scemo in pista, quelle da fermi che fanno più male.. Credo che sia la scelta più sensata anche per i principianti.
Facendo un giro per forum questi sono quelli che mi hanno attirato di più:

Demon Flex Force

Hillbilly - Protective Shorts

Dainese Soft Pants

Zandona Snowboard Shorts

Cosa ne pensate del discorso protezione rigida/soft?
Qualcuno ha esperienze sulle protezioni che ho elencato sopra? Consigli?

Questo inverno proprio non voglio farmi male...
25-08-2011 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riccardobordignon Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

(25-08-2011 04:39 PM)ivan82 Ha scritto:  E' un paio di giorni che giro per i forum a cercare recensioni su pantaloncini para coccige.

L'idea che mi ero fatto è che una protezione rigida sul coccige, in certi casi, faccia più male che bene (utilizzo soprattutto in pista). Molti mi hanno confermato questa idea: se cadi da fermo, sul ghiaccio, con para coccige rigido ti spezzi... Se cadi su dei sassi, magari quello rigido ti salva..

Quindi cercavo un pantaloncino con para coccige abbastanza soft, imbottito, ma non troppo rigido, essenzialmente per attutire le cadute a scemo in pista, quelle da fermi che fanno più male.. Credo che sia la scelta più sensata anche per i principianti.
Facendo un giro per forum questi sono quelli che mi hanno attirato di più:

Demon Flex Force

Hillbilly - Protective Shorts

Dainese Soft Pants

Zandona Snowboard Shorts

Cosa ne pensate del discorso protezione rigida/soft?
Qualcuno ha esperienze sulle protezioni che ho elencato sopra? Consigli?

Questo inverno proprio non voglio farmi male...

mah penso che se un paracoccige è fatto bene la protezione rigida nn la dovresti mai sentire, io nn ho mai avuto problemi perchè il mio è rigido ma imbottito bene all'interno
25-08-2011 08:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

secondo me dovresti puntare sul red total impact short ce l'ho io da 2 anni ed è perfetto.
Comodità assoluta non lo senti addosso e poi per il discorso della rigidità è perfetto perchè è fatto con il nuovissimo materiale d3o, non so se lo conosci, quel materiale che diventa rigido solo quando sottoposto ad impulsi veloci, nel senso che se lo tocchi con la mano lo senti morbido ma se lo colpisci con un martello diventa duro come il ferro. Questo comporta il fatto che nei movimenti con lo snow rimane flessibile come se hai dei pantaloncini che ne so da calcio ma quando cadi assorbe tutto perfettamente e l'ultima parte l'ho testata personalmente più volte Wink

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
25-08-2011 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

Concordo con Sean per la marca red total short.
Io oramai avevo preso questi della dainese:
http://www.dainese.com/it_it/multisport-...=40&cat=75
il paraccoggige secondo mè è troppo rigido per i miei gusti, lo senti subito dal tatto.
L'unica modifica che ho fatto è di togliere le placche laterali, che a mio avviso non servono,(non vado in park) e mi davano parecchio fastidio durante i movimenti; li ho scuciti e il pantaloni non ha subito assolutamente nulla come "danni".
Esiste il medesimo modello ma con le placche ferme con velcro(quindi asportabili a piacimento)
Wink
26-08-2011 12:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ivan82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

I red total impact short sembrano proprio eccezzionali! Non l'avevo vista cosa questa cosa del d3o... è una figata. Costano un pò di più ma credo ne valga la pena.

Grazie a tutti!
26-08-2011 09:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

Il d3o lo usa anche la UFO ed è spettacolare, protezioni morbide e flessibili, il massimo come comodità. L'unica è che costa di più, ma se quello non è un problema, è una scelta ottimale

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
26-08-2011 10:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

anche io ti consiglio i red, davvero ottimi per tutti i motivi elencati da sean..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
26-08-2011 12:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #8
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

io uso un paracoccige che definirei stratosferico:
artigianale fatto in strati di carbonio e starti di fiberglass.

imbottitura in neoprene.

risuktato una flessibilità adeguata a sagomarsi al sedere di chiunque e una restenza meccanica micidiale.

la protezione e' spessa solamente 11 mm e pesa 60 grammi.

va attaccata allla calzamagli tecnica con strap gia' forniti e ti puoi immaginare quanto si guadagna in confort ed ingombro totale.

naturalmente e' solo paracoccige ma a mio avviso e' l' unica parte che va vermente protetta .
se vuoi ti mando un paio di foto

SET UP ............
Work in progress
26-08-2011 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

(26-08-2011 09:16 AM)ivan82 Ha scritto:  I red total impact short sembrano proprio eccezzionali! Non l'avevo vista cosa questa cosa del d3o... è una figata. Costano un pò di più ma credo ne valga la pena.

Grazie a tutti!

il d3o è il migliore...anche io ho un cappello di lana della quicksilver fatto con il d30...sicuramnete non è un casco...ma ci arriva molto vicino!!!! fidati dei consigli sui red!!!!! ciao
26-08-2011 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Confronto protezioni para coccige morbide

(26-08-2011 02:38 PM)andrea_86 Ha scritto:  
(26-08-2011 09:16 AM)ivan82 Ha scritto:  I red total impact short sembrano proprio eccezzionali! Non l'avevo vista cosa questa cosa del d3o... è una figata. Costano un pò di più ma credo ne valga la pena.

Grazie a tutti!

il d3o è il migliore...anche io ho un cappello di lana della quicksilver fatto con il d30...sicuramnete non è un casco...ma ci arriva molto vicino!!!! fidati dei consigli sui red!!!!! ciao

pensavo non erano ancora usciti cappelli del genere che avevo visto tramite youtube, o almeno non di marche famose come la quicksilver, penso sia una figata.. hai fatto la prova anguria ?!?! ahahaah (intendo cappello sopra l'anguria e martellata potente in teoria non dovrebbe succedergli niente)

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
26-08-2011 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)