Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma x ki volesse cominciare da zero?!?!?
Autore Messaggio
alessandra Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ma x ki volesse cominciare da zero?!?!?

ciao ragazzi!!!!
stavo cercando disperatamente informazioni sullo snowboarding e ho trovato questo sito..mi piace!!e mi sembra anke serio.. ;-)

solo ke io nn ho mai fatto NNT, quindi se potete vorrei sapere il più possibile a riguardo, località, come e con chi è meglio iniziare, se è possibile noleggiare una tavola o meno...insomma, proprio tutto!!!!!
fatemi sapere!!!!! Big Grin Big Grin Big Grin
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!

ale
04-12-2006 06:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandra Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
ma x ki volesse cominciare da zero?!?!?

ah, e tutte le cose ke ho scritto nel profilo...mai fatte.. :-(

solo ke dovevo mettere x forza qlc!!!

dai ragazzi, conto su di voi!!!! Big Grin
04-12-2006 06:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mark Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
ma x ki volesse cominciare da zero?!?!?

http://www.freestyler.it/index.php?modul...es&subid=5

prova a vedere qua....cè una bella spiegazione....

04-12-2006 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #4
ma x ki volesse cominciare da zero?!?!?

managgia ma chi é che segnala i link degli siti concorrenti :I :-) scherzo, tutti abbiamo l´obbiettivo comune di diffondere la passione per lo snowboard.

Cara Alessandra non ci dici di dove sei, cmq la cosa migliore per iniziare é quella di fare delle lezioni in una scuola di snowboard, e fare attenzione ai maestri di sci improvvisati maestri di snowboard. L´attrezzatura da snowboard puoi noleggiarla in qualunque stazione sciistica e non é malaccio peró puó capitare che non ti venga regolata bene.

La cosa migliore, dopo aver capito di essere innamorati di questo sport, é di comprarsi l´attrezzatura da snowboard magari scarponi nuovi e per la prima stagione attacchi e tavola usati il mercato dell´usato é ottimo.

Le piste migliori per imparare sono le rosse facili, si le blu e le verdi non sono molto indicati perché troppo piane e in caso di caduta la botta é maggiore. A proposito di botte, qualche culata :O la darai, quindi per imparare non sarebbe male se usassi protezioni per i polsi e dei pantaloni ben imbottiti non necessariamente i calzoncini protetittivi, ma un a paio o piú di calzoncini sotto la tuta da sci aiutano ad imparare questo sport con meno lividi Wink

Imparare lo snowboard é molto facile e se hai un buon maestro nel giro di 3 giorni riesci a fare le prime piste anche seneza cadere piú Tongue

Leggi le varie sezione sull´acquisto della tavola per impratichirti un po´con la terminologia e iniziare a capire.

La cosa migliore che puoi fare per imparare e di iscriverti ad un camp di snowboard[/b] https://www.mgsnowboard.com/ghiacciai.htm" >camp di snowboard. Per camp di snowboard si intende una settimana tutto compreso (spesso anche l´alloggio, o cmq ci sono delle facilitazioni) e le lezioni di snowboard vengono fatte in gruppo da piú maestri e si impara molto bene, molto veloce e divertendosi tantissimo.
In particolare ti segnalo girliecamps
un´organizzazione che organizza camp di snowboard soloper ragazze internazionali e il divertimento per chi ci é andata é al massimo.

[Immagine: girlie_snow_mini.gif]

ride more speak less
12-12-2006 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
ma x ki volesse cominciare da zero?!?!?

ciao novella!!! fatti coraggio perhè è uno degli sport più completi,difficili,costosi e maledettamente emozionanti che ci siano!!! affidati ad un buon maestro per iniziare,la tecnica è fondamentale...se impari bene inizi a divertirti in sicurezza molto prima. comprati ginocchiere (non da volley altrimenti sei inchiodata nei pants) tipo down-hill e un paio di safety pants.ricorda che ginocchia e ciapèt sono le prime a prendere colpi!!! casco!!! buon divertimento!!!
31-01-2007 11:59 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
La Fede Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 346
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 3
Messaggio: #6
ma x ki volesse cominciare da zero?!?!?

ma che carini che siete a preoccuparvi dei lividi futuri...anche se devo dire che io tutt'ora mi diverto a ricordare i vari ematomi che ricoprivano il mio corpo...anche nuda era come se fossi in mimetica...cmq, io personalmente ho iniziato 12 anni fa, ho preso una sola ora di lezione e poi milioni di volte il campetto scuola...credo che una volta capito il meccanismo per curvare sei a cavallo (...ride...hi hi hi), poi solo tanta pratica per acquistare un tuo stile e migliorarlo...anche perchè quando fai una cosa con amore (e la tavola è Amore puro) non può che riuscire bene...in buocca al lupo e che anche per te sia una passione cha annebbia la mente!
01-02-2007 03:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #7
ma x ki volesse cominciare da zero?!?!?

e brava la Fede Wink
cmq non sono proprio d´accordo con quello che dici "un´ora di lezione e poi ..."

Lo snowboard é uno sport molto facile da imparare, e con i consigli di un amico il primo giorno si riesce a scendere piste rosse senza grossi problemi. Ma lo stile che si prende all´inizio poi difficilmente si cambia. Una volta memorizzati dei movimenti e delle sensazioni diventa diventa difficile cambiarli con il tempo. Con lo snowboard si puo´scendere con molti stili basta fermarsi due minuti a bordo pista e osservare i vari snowboarder e quanti stili diversi esistono. Ma se uno scende con qualunque stile piú o meno bello, ció non vuol dire che tutti gli stili sono corretti e se si vuol progredire sempre piú e avere il massimo del divertimento da questo sport bisogna avere lo stile corretto. Quindi l´ideale é iniziare con il maestro.

Meglio ancora é avere l´amico paziente che ci sta dietro uno o due gg e poi, prima di prendere lo stile scorretto, subito in un camp per una settimana. Divertimento, miglioramenti esagerati e ottima tecnica !! Tongue

ride more speak less
03-02-2007 04:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)