Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .
Autore Messaggio
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

ebbene si sono arrivati i tt30 , si nota subito che si puo' regolare qualsi tutto senza cacciavite ! bello eh.....
allora ragazzi il problema è questo ho preso una taglia M e come scarpone ho i burtono awol ( quelli tutti colorati) NUMERO 42,5 (9, qualcosa).
Infilo il piede nell attacco e subito noto che il la punta del piede esce di un paio di centimetri, poi scopro che la basetta in punta si puo' allungare e con 2 3 scatti la questione cambia, lo scarpone sta tutto nell attacco, ma il mio dubbio è : ho sempre usato gli attacchi senza madificare la lunghezza della basetta in punta perchè pensavo l'attacca rimanesse piu' rigido siete daccordo? in effetti la basette flette un po' se si tira fuori di qualche scatto ....
per quanto riguarda gli strap è tutto perfetto non ci sono problemi di misura o altro, anzi il mio scarpone ci sta benone dentro , sia sul collo sia in punta.

secondo voi l'attacco è piccolo? ho notato che alla base dello spoiler ci sono 3 buvhi per regolare lo spoiler in avanti o indietro, ora sono nel foro di mezzo , se sposto la vite nell ultimo foro secondo voi posso guadagnare spazzio per lo scarpone? ( oppure è una cazzata?)

spero di non aver sbagliato taglia!!!!
so che in questo forum c'è qualche possessore di tt30 se volete darmi consigli aggiuntivi fate pure
13-08-2011 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

(13-08-2011 01:43 PM)stoy88 Ha scritto:  ... ho sempre usato gli attacchi senza madificare la lunghezza della basetta in punta perchè pensavo l'attacca rimanesse piu' rigido siete daccordo? in effetti la basette flette un po' se si tira fuori di qualche scatto ....
La basetta è fatta apposta per questo, quindi non ci dovrebbero essere problemi, che abbia un po' di flessione sulla punta è normale, poi quando lo scarpone è allacciato che fletta o no importa poco niente perché la tenuta dovrebbe agire su tutta la superficie della base.

(13-08-2011 01:43 PM)stoy88 Ha scritto:  secondo voi l'attacco è piccolo? ho notato che alla base dello spoiler ci sono 3 buvhi per regolare lo spoiler in avanti o indietro, ora sono nel foro di mezzo , se sposto la vite nell ultimo foro secondo voi posso guadagnare spazzio per lo scarpone? ( oppure è una cazzata?)
Penso di sì, ma al momento non ho ben presente quindi lascio la risposta a qualcun'altro.

FlyBoy (Gabriele)
13-08-2011 03:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

Addirittura togliendo gli spoiler, io guadagno quasi un paio di cm..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-08-2011 03:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

si va bhe Smile tenedo conto che i gli spoiler vorrei usarli Smile ! cmq..... ho provato ad arretrare lo spoiler nell ultimo buco ma ho notato che a questo punto lo spoiler cambia posizione e nn va bene ... nel senso che il pezzettino dietro lo spoiler non riesce piu' a toccare l'archetto dell'attacco e perde la sua utilita' ....buh.... cmq la misura dovrebbe essere giusta ho spostato un po in avanti la basetta sulla punta e il piede esce di pochissimo ( come sui miei vecchi attacchi M /L della union)....

secondo voi posso anche surfare con la basetta completamente " in dentro" ? anche se il piede esce di un po' ? che problemi mi puo' ? dare?
immagino che se hanno fatto questa sorta di basetta ci sia un motivo ... del tipo che serve l'appoggio sotto le dita dei piedi o altro ..buh dovrei provare!
13-08-2011 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

10 min e ti rispondo ne o 2 esemplari

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
13-08-2011 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #6
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

X me se nn sporge + di 1 cm lo puoi tenere cosi ! Se nel caso devi spostare avanti il pad nn e un problema , e stato progettato x questa evenienza , se noti anke sotto dalla parte posteriore si può regolare anke il tallone , e anke Li puoi lavorare sereno con le regolazioni , il TT nn a archetto regolabile e i due mini PAD estraibili punta tallone servono a sopperire a questo
Ai preso un grande attacco , se lo setti a dovere ti fa tutto ,
Un ultimo consiglio tieni la paletta a regolazione 0 e già abbastanza x condurre e nn lo incattivisci
Nei movimenti freestyle

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
13-08-2011 05:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

paketta a zero? quella dietro lo spoiler? io ora la lascio comè .... lo spoiler sembra dritto come lo sempre usato è giusto? (a zero)?

cavoli non mi sono accorto della regolazione sotto il tallone !!!!!!!

ora cmq ho regolato il pad un po' piu' avanti e ora vi sposto le foto di come surfevo con il vecchio setup , di come sta lo scarpone nel tt30 senza tirare fuori il pad e di come sta avanzando un po il pad !


ragazzi non si capisce molto visto che nn ero sempre in asse con il cellulare...cmq ecco qui...
la prima immagine e come ho sempre surfato (union flite con la basetta totalmente dentro)
secondo immagine tt30 basette completamente dentro
terza immagine tt30 basetta 3 scatti fuori ( non si vede molto la differenza ma vi garantisco che c'è )Smile
messagi uniti in automatico
http://imageshack.us/f/51/attacchi.jpg/
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2011 07:02 PM da stoy88.)
13-08-2011 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #8
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

Io lo metterei PAD avanti come la terza foto , mi sembra la posizione corretta , ma cmq se a te nn dava fastidio con il Flite lascialo anke cosi visto ke e uguale

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
14-08-2011 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

no ve beh a me non da fastidio era x sapere se poteva migliorare il controllo avendo un po piu' di materiale sotto il pollicione Smile ....non so cosa comporti !
detto questo ho notato che il mio attacco esce solo di mezzo centimetro dalla tavola! questo penso sia una cosa ottima ....( sara' per via del mio piede non troppo ingombrante e per via del mio stance largo )
messagi uniti in automatico
no ve beh a me non da fastidio era x sapere se poteva migliorare il controllo avendo un po piu' di materiale sotto il pollicione Smile ....non so cosa comporti !
detto questo ho notato che il mio attacco esce solo di mezzo centimetro dalla tavola! questo penso sia una cosa ottima ....( sara' per via del mio piede non troppo ingombrante e per via del mio stance largo )
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2011 02:42 PM da stoy88.)
14-08-2011 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: tt30 arrivati nota positiva, regolazioni veloci .

ah acnora una cosa... è normale che i miei flite sono leggermente gommati nella parte a contatto con la tavola mentre nei tt30 l'attacco è direttamente a contatto con la tavola senza nemmeno un millimetro di gommina?
17-08-2011 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)