Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cevinia estivo!
Autore Messaggio
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
cevinia estivo!

Ragazzi non ho mai sciato d'estate , ma donani arrivano i flux tt30 nuovi e la dh nuova è in garage che piange ....beh anche il padrone non sta piu' nella pelle,.... non credi di poter attendere l'inverno Smile

MI rivolgo a voi per sapere se conoscete gli orari della seggiovia estiva di cervinia... a che ora mi consigliate di trovarmi li al mattino? quando parte la seggiovia? e quando è l'ultima? c'è qualcosa in particolare che devo sapere?
il park funzionante è solo quello in punta ?( zarmat?)

ho sempre voluto andare ma tra una cosa e l'altra non mi sono mai informato sugli orari ....

ah ancora una cosa... abbigliamento? come se fosse inverno?
11-08-2011 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: cevinia estivo!

orari prima vai meglio è (apertura credo h 8:00) perchè la giostra chiude verso l'una, e in ogni caso dipende dal tempo ma la neve in tarda mattinata molla, prepara dei bei soldoni che lo skipass ti costa 51 eurini (56 con cauzione), abbigliamento leggero ma dipende, se c'è il sole vai in felpa, senza sole forse è un pò freschino, il park nun zò... io continuo a consigliare les2aples, merita 100 volte di più su tutti i fronti, cervinia come ti muovi ti spellano vivo e il ghiacciaio non ha paragoni..

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
11-08-2011 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: cevinia estivo!

io abito a ivrea in provincia di Torino ad un passo dalla vall'd'aosta ... cervinia mi è sicuramente piu' comodo come distanza ...sono sicuro che le2alpes sia meglio xo mi rimane parecchio scomodo come posizzione
11-08-2011 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: cevinia estivo!

Anche secondo me fai qualche km in più e vai alle 2 Alpi.. Da dove stai te fai non prestissimo ma quasi ad arrivare. Ora non so da Ivrea ma dall'uscita autostradale di oulx ci vuole poco più di un'ora passando dal monginevro..vedrai che la rottura di palle viene ripagata al 1000 per cento!!

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
11-08-2011 11:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: cevinia estivo!

perchè 51 euro?

http://www.cervinia.it/pages/GIORNALIERI...ainSection

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
11-08-2011 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: cevinia estivo!

ok lhanno abbassato, l'anno scorso era 34 l'italiano + 17 lo svizzero... chiedo venia!

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
12-08-2011 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: cevinia estivo!

io sono andato 2 settimane fa e seggiovie nn ci sono prendi la funivia comunque la cbina ke porta molta gente e sali x un bel pezzo....si scia fino all una xke poi con il caldo la neve puo diventare instabile..lo skipass io lo pagato 49 il magnetico e poi ti ridanno 5....pero quel giorno le piste di zarmat(svizzera) erano chiuse....ah ci sono solo skilift
ciau :Bye:
12-08-2011 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: cevinia estivo!

mi intrometto... io quest' anno (quest' estate) sono stato a Cervinia e a 2alpes..e... non ce paragone!!
Abito a Verbania,due ore e qualcosa per il cervino e 4 ore e passa per 2 alpes (siamo partiti alle 3 di notte di un sabato sera,tutti particolarmente alticci e siamo arrivati la mattina presto a 2alpes,un viaggio scascio!!).
Cervinia: 2 piste aperte,per salire cabinovia enorme da 100 persone e poi,ovvio, solo skilift per sciare.Tieni conto pero' che le piste di cercinia,quelle sul ghiacciao, sono corte (2 minuti al massimo a scendere) e ,se arrivi fino alla pista più bassa, ce un pianoro a non finire (tutti a 2 km/h e piatto sulla tavola sennò ti tocca spingere) e lo snowpark non ricordo se è o no aperto.

Le Deux Alpes (la prima volta in vita mia che sono andato!): qualcosa di allucinante!!!! (solitamente,di inverno, quando voglio spendere qualcosa in più vado ad Alagna). Di inverno ci sono più di 30 piste aperte,d' estate però solo 7 (meglio delle due di cervinia).
Anche li,ovvio,servite dagli skilift (ancora non piattello).Le piste sono enormi e la discesa dura qualcosa in più di cervinia (se la ci metti 2 minuti qui ce ne metti 4 e mezzo),niente pianori spastici (cervinia la odio per questo) e uno snowpark allucinante. Salti grossi,salti medi e salti piccoli,rail,box etc.
Unica pecca sono le scuole estive (nazca and co.) con decine di ragazzi (anche grandi) che riempiono la risalita [però ce modo di rifarsi gli occhi guardando quelli che sanno andare fare dei salti da paura!]

Se vuoi un consiglio,tu che abiti vicino a torino e sei ancora piu vicino di me,vai a 2alpes..ti conviene. a cervinia ti rompi i c****i,poche piste,tanta gente,ci metti un nano secondo ad arrivare giu. visto che d' estate si scia dalle 7 alle 9/10 secondo me ti conviene fare un oretta o due in piu' e divertirti!!!

PS: a 2alpes le piste da sci senza neve,d'estate, vengono usate come piste per downill in MTB (che affittano i negozietti giu in paese).
Paesaggio splendido,ottimi servizi,tante belle fighe**e e tanta vita.
Cervinia d'estate è un pò squallida (secondo il mio inutile parere!)

Fidati!

Vestiti...mhhh..tanta gente sciava in felpa,pero' il giorno che sono salito io faceva freddino,c' era vento e il sole era coperto.
Portati una felpa e una giacca senza imbottitura,se hai caldo metti la felpa sennò la giacca non imbottita va piu che bene! (ovvio niente maglietta termica o sottopantaloni sennò muori di caldo!!!)Smile

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
12-08-2011 07:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: cevinia estivo!

Ciao..sono appena tornato dalla sciata li a Cervinia...apertura impianti a Cervinia per salire ore 7.15 (se sei li x quell ora è il top e sfrutti la giornata e la neve migliore), puoi iniziare a surfare dalle 8 in pratica...gli impianti di risalita (che sono tutte ancore) si fermano alle 13 in punto e l'ultima corsa della funivia per tornare giu a cervinia è alle 15...
C'è aperto solo il gravity park, con box, rail, kickers e pipe..piccolo ma valido!
Oggi la neve non è diventata eccessivamente brutta neanche verso la fine...però tutto sommato ti do un consiglio, se hai intenzione di stare solo in park vai tranquillo che ti diverti di continuo, se invece vuoi fare pista lascia perdere perchè passi piu tempo a romperti il di dietro su quelle cavolo di ancore o in coda che a scendere !! Ci sono aperte solo la prima pistina corta e dritta che ti fa ritornare alle ancore e quella un po piu in alto che non merita assolutamente che poi si ricongiunge alla prima pista...
Prezzo 40 euro con sconto studenti e assicurazione.
Se vuoi altre info son qui Wink
Bye Bye

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-08-2011 10:41 PM da Flea.)
12-08-2011 10:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: cevinia estivo!

raga siete grandi!!!!! Flea e sparattacchio in 2 messaggi mi avete dato una valanga di notizie

Good

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
13-08-2011 09:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)