Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
comprare strutture per mountainboard???
Autore Messaggio
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #1
comprare strutture per mountainboard???

a chi potrei chiedere, a parte spulciare in internet, se volessi comprare un quarter pipe per mountainboard? qualcuno sa qualcosa? tankkksssss

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2011 10:41 PM da Ted.)
04-08-2011 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
R4z Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 169
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: comprare strutture per mountainboard???

scusate lo spam ma una curiosità...non costa tipo un cifro? xD
04-08-2011 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: comprare strutture per mountainboard???

è una domanda a cui infatti vorrei dare una risposta Big Grin , ma alla fine quello di cui avrei bisogno sono solo le "lastre" curve di legno per fare una rampetta e il quarter, siamo un bel gruppetto che organizziamo il nostro minipark, uno di noi ha del terreno in disuso e contavamo di far arrivare della terra, tanta terra, evitando così le strutture...bo, vediamo che ne viene fuori

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
05-08-2011 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: comprare strutture per mountainboard???

(05-08-2011 05:20 PM)Ted Ha scritto:  ...ma alla fine quello di cui avrei bisogno sono solo le "lastre" curve di legno per fare una rampetta e il quarter...

Per quanto sappia io le "lastre" curve sono comuni pannelli di compensato incollati a strati uno alla volta. In pratica, nel caso del quarter, si dovrebbe preparare una struttura portante, poi con delle viti si fissa un foglio di compensato da 3 o 4mm da dargli la forma base. Poi cospargere di abbondante colla vinilica la superficie del compensato e fissarne un altro. Fatto? Beeene! Big Grin
Ripetere l'operazione con un altro, e poi un altro e così via fino allo spessore desiderato.
Ed ora complimenti, ora avete il vostro quarter fatto in casa!!! Clapping

Scusate, mi sono ArtAttakkizzato. Tongue

Scherzi a parte, l'unico problema forse è alla base del quarter dove bisogna lavorare un po' il compensato in modo che venga una curva perfetta col terreno.
Un'altra cosa, essendo una cosa per esterni meglio usare il compensato marino e una colla più adatta perché la vinilica... Puke

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2011 08:56 PM da FlyBoy.)
05-08-2011 08:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #5
RE: comprare strutture per mountainboard???

(05-08-2011 08:55 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(05-08-2011 05:20 PM)Ted Ha scritto:  ...ma alla fine quello di cui avrei bisogno sono solo le "lastre" curve di legno per fare una rampetta e il quarter...

Per quanto sappia io le "lastre" curve sono comuni pannelli di compensato incollati a strati uno alla volta. In pratica, nel caso del quarter, si dovrebbe preparare una struttura portante, poi con delle viti si fissa un foglio di compensato da 3 o 4mm da dargli la forma base. Poi cospargere di abbondante colla vinilica la superficie del compensato e fissarne un altro. Fatto? Beeene! Big Grin
Ripetere l'operazione con un altro, e poi un altro e così via fino allo spessore desiderato.
Ed ora complimenti, ora avete il vostro quarter fatto in casa!!! Clapping

Scusate, mi sono ArtAttakkizzato. Tongue

Scherzi a parte, l'unico problema forse è alla base del quarter dove bisogna lavorare un po' il compensato in modo che venga una curva perfetta col terreno.
Un'altra cosa, essendo una cosa per esterni meglio usare il compensato marino e una colla più adatta perché la vinilica... Puke

Qui a padova c'era uno skatepark fatto in legno, si è montata prima la struttura, poi le assi venivano bagnate in modo che fossero modellabili, fissate con le viti, dato l'impregnante e montato alla fine il film superficiale adesivo. Dopo un paio d'anni però si è smontato tutto perchè a furia di prendere botte e pioggia il legno è marcito tutto

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
06-08-2011 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: comprare strutture per mountainboard???

mmmm... quindi la tecnica è un sottile strato alla volta, ho già capito che farò una gran porcata ma vale la pena provarci.... si al compensato marino + impregnante ciavevo già pensato, come struttura ripeto modellerei la "montagna", bella raga informazioni fondamentali...

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
06-08-2011 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #7
RE: comprare strutture per mountainboard???

(06-08-2011 09:09 PM)Ted Ha scritto:  mmmm... quindi la tecnica è un sottile strato alla volta, ho già capito che farò una gran porcata ma vale la pena provarci.... si al compensato marino + impregnante ciavevo già pensato, come struttura ripeto modellerei la "montagna", bella raga informazioni fondamentali...

E fare come nella mtb? Cercati qualche video di Darren Berrecloth, lui e il fratello si allenano in northshore e potresti trovare qualche spunto per strutture varie, molte le fanno loro e molte invece sono rinforzi di formazioni naturali. Video

PS
Io scendo forte, ma questi qui sono di un altro pianeta eh =P

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
07-08-2011 11:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: comprare strutture per mountainboard???

bella Alex... si in effetti si potrebbe cominciare con dare la forma alla semplice terra, il chè vuol dire che ad ogni pioggia bisognerà rimodellare le strutture ma almeno è un punto di partenza, la mia intenzione è solo di continuare in assenza di neve ad allenare su tavola lo switch e le rotazioni, non pretendo di andare a fare campionati mondiali!! Big Grin

ps. i tipi in mtb sono degli sbroccati totali!!! Big Grin grazie per il link e per il consiglio!!

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
07-08-2011 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: comprare strutture per mountainboard???

Beh non è detto che ci sia bisogno di ripassarli troppo, se trovi qualche canalone, qualche dislivello particolarmente ripido, montagnole e roba così le scavi un po' col badile e poi con i piedi pressi bene, alla fine regge. Noi sui colli facciamo così, troviamo qualche bello spot e sgrezziamo quello che c'è già.

Sono sceso a Brentonico giusto la settimana scorsa e ho saltato parecchio anche senza salti artificiali, basta farci un po' l'occhio (poi però su un landing dopo un drop di un metro e passa mi è esplosa la ruota dietro e l'unica cosa che saltavo erano le mi pa**e!).
Sono sicuro che con il mountainboard riesci a trovare bei posticini. Non so se avete un luogo fisso da modellare, ma cercando nel sottobosco si trova spesso qualche bella radice sporgente, basta un po' di terra e si trasforma nel telaio di un bel salto. Se no canali si scolo dell'acqua.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
07-08-2011 05:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #10
RE: comprare strutture per mountainboard???

il brutto della mountainboard è che non puoi andare per campi o sentieri, ciabbiam provato ma se il terreno non è perfettamente liscio (a mò di prato inglese quasi) l'asse delle ruote sfarfalla brutalmente e le ruote molto piccole risentono di tutti i dossetti anche minimi e così non prendi velocità, e se ne prendi in ogni caso la direzione è fuori controllo, anche nel più liscio dei campi... io parlo di manutenzione perchè son convinto che con qualche piovuta il dente del kick o la forma del quarter si rovinano, ma che dire, imparerò a fare lo shaper di terra!! Big Grin

ps. magari è la tavola che ho che fa cagare, ma non ho intenzione, almeno per ora, di spendere troppi soldi in questa cosa, cmq mi han detto che farti scaricare un paio di camion belli grossi di terra non troppo buona mi viene a costare un centinaio di eurini... vi terrò aggiornati... tnx!!

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
07-08-2011 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)