Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acid vs drift rocker
Autore Messaggio
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
acid vs drift rocker

ciao ragazzi, visto la mia ultima decisione di passare a una tavola più sostenuta mi stavo orientando a tornare su gamma salomon....... leggendo varie recensioni la acid sembra un ottima tavola e vedendo le caratteristiche della drift rocker non vedo molta differenza.....entrambi tavole da park rocker con equalizer, la drift è citata nel famosissimo video "king of jib 2011"

voi cosa mi consigliereste??

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
13-08-2011 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: acid vs drift rocker

in primis di cambiare attacchi, un force per il jib non è l'ideale e poi di lasciar stare quegli stupidi video che lasciano il tempo che trovano...

se non sbaglio prima avevi una salvatore, poi sei passato ad una horror ed hai ancora problemi, ma una tavola camber morbida ci hai pensato???
13-08-2011 10:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: acid vs drift rocker

in effetti il force con le due tavole che avevi non è proprio il piu indicato, comunque io ho provato la drift 2012 e devo dire che secondo quello che ho capito potrebbe fare al caso tuo. Ora non so la horror ma allo stand salomon ho solo visto e toccato la salvatore e devo dire che la drift è abbastanza più sostenuta. Anche se avevo messo un passo troppo largo sono sceso discretamente tirando anche qualche curva, ma devo dire che il camber è il camber secondo me potresti seguire il consiglio di vsp, per non ritrovarti ancora una volta deluso da una tavola rocker che comunque è da jib, ti conviene virare su una buona AM, come ad esempio la salomon grip (camber zero però), io ero indeciso su che tavola farmi e ho provato tutte quelle tra cui ero indeciso quel giorno (meno che la rook) approfittando della presenza di tutti gli stand piu importanti dello snowboard meno che burton xD e alla fine mi sono innamorato della grip, per quello che tu dici di voler fare penso sia la migliore (ovviamente tra quelle provate che bene o male erano quelle papabili per un utilizzo come ho letto sull'altra discussione che vorresti farci tu).
Leggerissima, velocissima nei cambi direzione, morbida al punto giusto per i miei gusti, flat tricks venivano da soli anche meglio della drift, sui salti (non li ho provati) dicono va da paura, in fresca è una garanzia con le punte alte, equalizer che tiene in pista (piu della drift secondo quello che ho provato cioè solo 2 piste con condizioni di neve pessima) che dire una AM giocosa e divertente che va benissimo come tavola unica e di certo non sbagli penso che al negozio dove l'ho presa io ce ne siano alcune ancora al 50% Wink

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2011 11:05 PM da sean jackson.)
13-08-2011 11:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: acid vs drift rocker

Si anke io dico Grip , lo toccata con mano ed e leggerissima , oltre il Jib c'e la porti allegramente x tutta la montagna fresca compresa , ma se devi andare delle 2 sopra dico Drift mi pare + completa della Acid ke la reputo + da Jib e meno AM
Quando si consiglia una votata a tutta la montagna ma di flex non superiore al 5 e perke la prescelta dopo ti fa sia il Jib e il park inteso anke come salti e sia la conduzione , le varie Salvatore ,Horrorscoop whammy , Acid ecc. Ecc. Hanno un flex sotto il 3 a volte anke 1 e di conseguenza appena spingi sulla lama cominciano a saltare le punte e la lama già corta visto ke cerchi una 151 nn riesce a fare Grip xke nn sono progettate x attaccarsi alla neve ma x nn attaccarsi ai rail box e strutture varie, a sto punto potrei indicarti la DC Iikka , ma il modello 2011 ke e stato evoluto rispetto alla 2010 in quadriassiale rendendola perfetta x il Jib / park ma sostenuta longitudinale x condurre senza sbacchettamenti vari
Considera sta volta una tavola + evoluta visto ke ai fatto 15 gg di 2alpes e sei già arrivato a capire ke flex 2 nn serve , ora secondo me se punti un flex 4 portati su un 5 come la Iikka e progredisci con lei , e anke Camber 6mm e in chiusura 180 in volo nn reperta mai ma ti fa scappare pulito dai trick , vedrai ke se passi ancora una volta a un flex basso tra 6 mesi vuoi cambiare di nuovo

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2011 09:36 AM da Angelo corallo.)
14-08-2011 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: acid vs drift rocker

io ho la drift roker e ti posso dire che il flex è 2 il pop è molto buono e l equalizer tiene bene con neve non ghiacciatissime.. come attacchi ho drake reload

per le altre tavole citate non so darti un consiglio, tranne il fatto che un mio amico che gira con burton un inc a provato la mia drift e un horo fk e mi ha detto che è molto meglio la drift tanto che quest anno si è convinto sull aquist del camber inverso
14-08-2011 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: acid vs drift rocker

grazie ragazzi per tutti i consigli che mi state dando Wink sono arrivato a una conlusione, ho messo in vendita la horror Sad poi oggi mi son perso a cercare già la nuova tavola e ho trovato questo:
_Salomon Acid 151, 220 euro (la mia ragazza continua a consigliarmi in quanto lei ha la gipsy che è la versione femminile e si trova da dio)
_Salomon Drift Rocker 152, 175 euro (è un negozio che ho trovato online ma non so se ce lhanno ancora disponibile, già mandata email in attesa di risposta) se no ce n'è una a 250 euro ma non è specificato se è la versione rocker o camber
_Capita Ultrafear fk 151, 280 euro (è quello che prenderei a occhi chiusi ma non so se riesco economicamente)
_Capita Indoor fk 152, ????? non la trovo

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
14-08-2011 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #7
RE: acid vs drift rocker

per la drift la roker è quella di tanti colori quella camber per ogni misura ha un colore tinta unita
14-08-2011 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: acid vs drift rocker

nella foto è quella con 3 colori, dovrebbe essere la rocker ma per esserne sicuro al 100% gliel'ho chiesto e comunque se riesco a prenderla dal negozio a 175 sarebbe meglio Big Grin

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2011 11:39 PM da simopigna86.)
14-08-2011 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #9
RE: acid vs drift rocker

weeee simopigna guarda qui se trovi qualche cosa che ti piace http://www.treessesport.it/store/snowboa...rands.html poi dal prezzo calcola la metà io l avevo presa qui ma dal vivo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-08-2011 11:56 AM da dennymatto.)
15-08-2011 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
simopigna86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 175
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: acid vs drift rocker

grazie denny ma ha solo la drift 154 e a me serve la 52 Big Grin se avete altri siti mandatemeli che io son sempre in cerca Wink

VENDO!!!
tavola black hole escape twin 153
15-08-2011 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)