Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catene da neve opinioni nuove tecnologie
Autore Messaggio
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Catene da neve opinioni nuove tecnologie

Salve montanari
Mi serve un consiglio è il secondo anno che rompo le catene da neve perche nelle localita dove vado Trentino Alto Adige prevalentemente ci sono sempre alcune strade senza neve ne ghiaccio ed altre sopratutto stradine ghiacciate o innevate quindi per non rischiare e per non mettere e togliere continuamente le catene dal giorno in cui arrivo le monto e quando parto le tolgo ovviamente facendo questi percorsi misti le catene ne risentono molto (sopratutto le file di macchine che creo dietro di me per la lenta velocita che sono costretto a tenere) e prima o poi qualche anellino si sgancia quindi ogni anno mi ritrovo ad affrontare questa spesa, penso io non sia l'unico che ha questi problemi e quindi faccio a voi di piu esperienza alcune domande
Premesso che io vivo al mare a Roma e che non ho molto spazio per tenere in casa dei pneumatici da neve come posso risolvere questo problema
Delle fascette che ne pensate?
Delle nuove catene tipo queste
http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-TRAK-S...20ae4c07eb
o queste
http://cgi.ebay.it/KU-Michelin-Easy-Grip...1e613fa0cc che ne pensate?
Delle gomme sgonfie come molti dicono che ne dite

Grazie a tutti i coloro mi consiglieranno

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-07-2011 11:48 PM da YagO81.)
27-07-2011 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

(27-07-2011 11:45 PM)YagO81 Ha scritto:  Salve montanari
Mi serve un consiglio è il secondo anno che rompo le catene da neve perche nelle localita dove vado Trentino Alto Adige prevalentemente ci sono sempre alcune strade senza neve ne ghiaccio ed altre sopratutto stradine ghiacciate o innevate quindi per non rischiare e per non mettere e togliere continuamente le catene dal giorno in cui arrivo le monto e quando parto le tolgo ovviamente facendo questi percorsi misti le catene ne risentono molto (sopratutto le file di macchine che creo dietro di me per la lenta velocita che sono costretto a tenere) e prima o poi qualche anellino si sgancia quindi ogni anno mi ritrovo ad affrontare questa spesa, penso io non sia l'unico che ha questi problemi e quindi faccio a voi di piu esperienza alcune domande
Premesso che io vivo al mare a Roma e che non ho molto spazio per tenere in casa dei pneumatici da neve come posso risolvere questo problema
Delle fascette che ne pensate?
Delle nuove catene tipo queste
http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-TRAK-S...20ae4c07eb
o queste
http://cgi.ebay.it/KU-Michelin-Easy-Grip...1e613fa0cc che ne pensate?
Delle gomme sgonfie come molti dicono che ne dite

Grazie a tutti i coloro mi consiglieranno

guarda secondo me 300 euro per catene dda neve è esagerato...poi magari la differenza di tenuta\durabilità nn varia molto...dovresti sentire pareri da chi le ha....
io ho delle konig pagate piu o meno 100 euro, sono auto tiranti e c metti un minuto d orologio a montarle l' una(e a smontarle)...e per ora sono intatte e hanno almeno 3 anni...ciao:Bye:
28-07-2011 05:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

Ciao , guarda ke ora vendono delle coperture di materiale specifico ; si tratta di " calze " ke ricoprono la gomma e quindi ne prendono la forma ,,,, il mio ferramenta le vende e dice ke sono molto valide

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
28-07-2011 06:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

io mi farei un treno di gomme invernali, che non servono solo sulla neve, ma vanno benissimo in tutte le condizioni anche extra montagna (pioggia), e le fai custodire dal gommista.
Oramai tutti i gommisti hanno il servizio magazzino per chi non può giustamente tenere le gomme a casa perche vive in un mini da 30 mq.
se le compri ora su internet non costano un caxxo... non aspettare dicembre perche i prezzi raddoppiano e la disponibilità cala.

per quanto riguarda le catene, 300 € di spesa sono quasi un treno di gomme.
siciramente funzionano entrambi e sicuramente entrambi possono rompersi.

io monto pneumativi invernali e mi porto dietro sempre le catene perche in alcuni casi estremi si rendono necessarie. (le mie sono weissenfels ad ingombro ridotto per pneumatici sportivi, con un po di pratica si montano in 5 minuti)

le calze vanno bene per brevi tratti a velecità molto bassa e durano pochissimo.
i pnmeumatici sgonfi sono una leggenda metropolitana molto pericolosa che io non adotterei mai.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-07-2011 08:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

(28-07-2011 06:19 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Ciao , guarda ke ora vendono delle coperture di materiale specifico ; si tratta di " calze " ke ricoprono la gomma e quindi ne prendono la forma ,,,, il mio ferramenta le vende e dice ke sono molto valide

mi ero informato anche io su questo tipo di calza,vanno molto bene ma purtroppo in Italia non sono ancora omologate,cioè,le puoi montare e girarci e vanno da Dio,tipo se nevica a Roma o altri posti dove non c'è l'obbligo,però dove c'è proprio lo specifico obblico di transito con catene non sono riconosciute perchè appunto non omologate e possono farti delle storie se ti fermano,almeno fino allo scorso inverno era così.
io però in Trentino devo dirti che ho sempre trovato stade pulitissime e non le ho mai dovute montare.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
28-07-2011 08:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

(28-07-2011 08:35 AM)mirkog75 Ha scritto:  ma purtroppo in Italia non sono ancora omologate

esatto... le puoi montare ma se ti fermano sono cazzi!!!!Dho

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-07-2011 08:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

Azzzzzzzz nn lo sapevo SadSadSadSadSad

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
28-07-2011 09:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #8
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

quoto quadra per le gomme termiche da neve...tengono alla grande, hanno l'effetto "lingua", ovvero come quando metti la lingua sul ghiaccio...ti s'attacca di brutto; costicchiano piu delle catene, ma durano un bel po' e eviti lo sbattimento di mettere/togliere...e vai anche piu veloce Big Grin

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
28-07-2011 09:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciobin Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

(28-07-2011 08:33 AM)quadramon Ha scritto:  io mi farei un treno di gomme invernali, che non servono solo sulla neve, ma vanno benissimo in tutte le condizioni anche extra montagna (pioggia), e le fai custodire dal gommista.
Oramai tutti i gommisti hanno il servizio magazzino per chi non può giustamente tenere le gomme a casa perche vive in un mini da 30 mq.
se le compri ora su internet non costano un caxxo... non aspettare dicembre perche i prezzi raddoppiano e la disponibilità cala.

per quanto riguarda le catene, 300 € di spesa sono quasi un treno di gomme.
siciramente funzionano entrambi e sicuramente entrambi possono rompersi.

io monto pneumativi invernali e mi porto dietro sempre le catene perche in alcuni casi estremi si rendono necessarie. (le mie sono weissenfels ad ingombro ridotto per pneumatici sportivi, con un po di pratica si montano in 5 minuti)

le calze vanno bene per brevi tratti a velecità molto bassa e durano pochissimo.
i pnmeumatici sgonfi sono una leggenda metropolitana molto pericolosa che io non adotterei mai.

ciao! per quanto riguarda i pneumatici invernali, mi sai dare un consiglio, sulle migliori marche?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2011 03:25 PM da ciobin.)
28-07-2011 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Catene da neve opinioni nuove tecnologie

tutti i marchi famosi, quindi
michelin, pirelli, continental, dunlop, goodyear, bridgestone e qualcuno meno famoso ma altrettanto valido toyo, vredestein, nokian, bfgoodrich, uniuroyal, semperit ecc ecc...

io ho montato i toyo snowprox S953 e mi sono trovato benissimo.

sulla neve eccellenti e su strada normale molto silenziosi...

ognuno ti consigliererebbe quelli che monta sulla propria auto
vai tranquillo con uno qualsiasi di quelli sopra.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-07-2011 09:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)