Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cadere con snowboard
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Cadere con snowboard

ciao a tutti, ormai ho acquisito una certa manualità con la tavola, mi riesce bene fare quasi tutto, a parte i salti e i trick piùà complessi, che tra l'altro nn mi interessano più di tanto, io sono più freerider, ovvio ho imparato a mie spese (e gravi) avendo avuto un incidente alla spalla abbastanza serio, che però non mi farà certo passare la voglia di raidare; in merito a ciò vorrei chiedere ai rider più esperti, quelli caduti più volte, come si FA A CADERE, quale è il modo meno devastante per affrontare una caduta, grazie molte e salutoni
Giulio
02-12-2006 10:57 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
overall Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Cadere con snowboard

guarda,anche se non sono un mostro dell'half pipe,devo ammettere che le mie buone cadute le ho fatte.
io ho risolto comprandomi la protezione per la schiena(tipo quelle che indossano i motociclisti) e ti devo dire che funziona...naturalmente il casco lo metto sempre.

Rerum Cognoscere Causa
03-12-2006 03:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Cadere con snowboard

ma il mio problema principale sono le cadute in avanti!! nn tanto quelle sulla schiena o sulle chi...e sono queste che non so some si affrontano,
grazie cmq !|!!

bella
03-12-2006 04:03 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
overall Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Cadere con snowboard

scusa,infatti mi sono spiegato male.
in quella specie di corpetto che ho preso (lo trovi su ebay a poco) ci sono anche i paraspalle.
ti dirò,è comodo e non si nota

Rerum Cognoscere Causa
03-12-2006 07:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dado Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Oct 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Cadere con snowboard

Come cadere in avanti?????
In tanti anni che faccio snow, l'unico modo di cadere in avanti che può permetterti di "non farti molto male" O:-) O:-) , è quello di cercare di tenere le braccia il più possibile vicino al corpo, questo impedisce di distruggersi le spalle.
Nonostante quello che ho appena scritto la mia povera clavicola sinistra si lussa almeno tre volte a stagione O:-) :Smile O:-) :Smile , quindi se devi cadere fallo sulla schiena... Big Grin Big Grin Big Grin

WLF
05-12-2006 02:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #6
Cadere con snowboard

come dice Dado, quando si cade in snowboard in avanti bisognerebbe cercare di chiudersi a riccio e fare tipo una capriola certo che se non ti viene naturale non é facile. Sicuramente evitare a tutti i costi di proteggere la caduta mettendo mani e braccia avanti. In neve fresca prova mentre vai, piano :O, a fare delle capriole in avanti nel powder. Se ti sei fatto male alle spalle e no vuoi continuare a macinarti le ossa la soluzione migliore é quella suggerita del corpetto con paraspalle.

ride more speak less
05-12-2006 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)