Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #1
Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

eccomi quà a mettere giù le mie impressioni su questo set testato in occasione dell'MG raduno allo Stelvio il 25 e 26 giugno.
un pò in ritardo ma prima non sono proprio riuscito.
tavola 157 con C2BTX.
mattina di sabato,allaccio l'attaco davanti e mi aggancio one foot allo skilift,che è da tenere in mano per i primi 15 metri prima di metterselo sotto al c**o date le condizioni sfigate del primo tratto...vabbè comunque ci salto sopra come faccio di solito aggancio lo skilift e la mia nuova ragazza mi da subito il benvenuto facendomi fare un bel 360 forward-switch-forward,spiazzato barcollo un pochino e dopo qualche secondo mi riassetto e penso"cominciamo bene..."
salgo senza problemi cercando già dalla risalita di sentire bene la tavola sotto i piedi.
arrivati in cima mi allaccio e partiamo lungo la pista,e con mia sorpresa mi rendo conto subito dai primi metri di sentire un gran feeling con la tavola che è aumentato gradualmente in meglio con il passare del tempo.
tutto ciò mi porta ad osare subito qualche manovra e dopo qualche curva tranquilla mi cimento in qualche 180 cambi di direzione più e meno rapidi e serpentine.
la soletta è piuttosto veloce e tutto viene molto semplice,aiutato forse anche dal rocker tra gli attacchi,i cambi di lamina sono velocissimi si passa in un attimo dalla lamina back a quella front e quando ci si pianta di peso per tirare un bel carvone o una brusca frenata la lamina prende subito e tiene benissimo,ma quì abbiamo il magna che la fa da padrone.
le condizioni di neve di sabato mattina permettevano queste manovre in quanto con temperatura bassa si avevano anche tratti ghiacciati e la ragazza si è difesa molto bene.
uscendo di pista,nei tratti non battuti con qualche cm di neve intonsa viste le nevicate dei giorni pecedenti,scivola via alla grande e da una sensazione di galleggiare molto bene e di non richiedere particolare sforzo in condizioni di neve fresca più alta.
nei cambi di condizione tra duro e più morbido,e viceversa,sulle cunette e sul battuto non ci sono problemi e rimanendo concentrati non si perde mai stabilità e si viaggia tranquilli,mai avuto la sensazione che mi scappasse da sotto i piedi,rimane sempre ben tutto sotto controllo,se si sbaglia qualcosina e si perde stabilità in andatura ci si riesce a correggere,ma se ci si deconcentra e si sbaglia uno spostamento di peso è anche facile che ti butti a terra.
le conclusioni della prima mattina sono di una tavola tosta,il flex 6.5 fa il suo,ma allo stesso tempo giocosa il giusto e anche divertente.
nel pomeriggio poi con neve più molle,soprattutto fuori,ha continuato a fare il suo dovere e non mi ha mai abbandonato.
domenica viste le condizioni neve uguali al pomeriggio di sabato ci siamo spostati su di un versante più in ombra e li l'ho testata in qualche salto,in un tratto da una serie di 10/12,con sali scendi non particolarmente alti.
premetto che non sono un drago,anzi alla prima occasione vado di maestro per imparare meglio,ma vi voglio dire lostesso qualcosa.
nonostante la neve un pò smossa se la si lascia andare fila via bene e prende velocità,sui salti anche caricando poco dimostra di avere un buon pop,aiutata dal sali scendi dopo 3/4 salti devo rallentare in entrata al 5 per non farmi sparare troppo in alto,quì per il mio limite tecnico,ma se uno ci sa fare meglio ne ha da divertirsi.
in atterraggio su salti dritti ha una buona stabilità e ci si corregge piuttosto bene se si arriva un pelo storti.
gli inserti sotto gli attacchi aiutano ad ammortizzare bene il colpo...in questo caso però gli attacchi ci mettono anche del suo diciamola tutta.
a fine mattinata di domenica,dopo un giorno e mezzo di neve variabile,da dura a mollacciona,la sciolina se n'era andata di brutto e risultava nel morbido la più lenta del gruppo assieme alla skatebanana,quì ho concluso che forse è una caratteristica delle Lib e che necessitano di una manutenzione più repentina e forse una sciolinatura particolare,boh.
in ogni modo la ragazza l'ho trovata meno stancante a fine giornata della mia camber.
il top per il momento non mi è sembrato troppo delicato e la verniciature è decisamente fatta bene.
nel complesso sono molto soddisfatto dei soldi spesi,è vero che le Lib costicchiano ma valgono anche sia tecnicamente che nella qualità dei materiali e delle finiture,percui non ci si pente dell'acquisto.

per concludere gli attacchi.
la qualità union non si discute,e questo ragazzi è il suo attacco.
dico questo perchè per il mio stile di surfata mi ci son trovato da Dio,l'ho trovato bello reattivo quando serve,ma non troppo rigido,performante,comodo e molto rapido nell'allacciatura,lo si chiude in un attimo.
la strap dietro è molto confortevole e quella sul davanti una volta capito come metterla lo è altrettanto,diciamo una mezza via tra cap e l'allacciatura sulle falangi,non c'è bisogno di tirarle alla morte una volta arrivata blocca perfettamente il piede alla base e non ho mai avuto formicolii che avevo con altri attachi.
i cricchetti mi sembrano ottimi e belli robusti anche se a volte un pò duretti da sganciare.
esteticamente fichissime le rifiniture in velluto su base e spoiler.

Lib Phoenix e Union DK sono una grande accoppiata,per me la tavola con il suo attacco perfetto,e poi esteticamente i colori dell'una si riprendono con quelli dell'altro.
giudicate voi dalle foto

scusate se sono stato un pò troppo lungo,ma forse ho anche tralasciato qualcoasa. Wink


Allegati Anteprime
       

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 10:07 AM da mirkog75.)
19-07-2011 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

che belva !!
non ho mai provato una lib tech, ma lo farò al più presto !!

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
19-07-2011 10:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #3
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

bella mirko, vedrai quando la provi sulla neve buona Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
19-07-2011 10:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

(19-07-2011 10:14 AM)Sjmo Ha scritto:  bella mirko, vedrai quando la provi sulla neve buona Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

andiamo assieme Sjmo così vediamo anche la Trice come va sulla neve buona!
...e mi ridai anche il casco che ti ho lasciato in macchina Big Grin Big Grin Big Grin

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 10:18 AM da mirkog75.)
19-07-2011 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #5
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

heheh, contaci mirko Wink appena inizia la stagione buona, vedrai che surfata che facciamo Big Grin

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
19-07-2011 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

Confermo quanto scritto da Mirko, ci ho fatto un giro anche io e devo dire che la tavola è veramente molto giocosa, si ruota che è una meraviglia!! FS e BS 180 vengono in modo abbastanza immediato, e ho trovato feeling all'istante.

Nonostante la giocosità data dal camber ibrido, il flex piuttosto sostenuto garantisce anche un'ottima tenuta in tutte le condizioni, anche quelle di neve piuttosto molle che abbiamo trovato allo Stelvio. Certo non è una Custom X, ma è di sicuro un ottimo compromesso per essere sempre divertente in qualsiasi condizione di neve!

Grande Mirko!!

19-07-2011 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

Ottimo Mirko, come sempre!
Recensione molto ben scritta, chiara ed esauriente Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-07-2011 01:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #8
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

Bella rec Mirko SmileSmile si confermo grande setup potente e reattivo ,,, 6 facilitato anke dal fisico cmq
La belva necessita di potenza x rendere al meglioWink

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 02:15 PM da Angelo corallo.)
19-07-2011 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #9
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

Bella recensione Mirko e gran bel ferro! Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-07-2011 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #10
RE: Lib Tech Phoenix Lando+Union Danny Kass

(19-07-2011 02:13 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Bella rec Mirko SmileSmile si confermo grande setup potente e reattivo ,,, 6 facilitato anke dal fisico cmq
La belva necessita di potenza x rendere al meglioWink

giusta osservazione Angelo Good
una cosa che non ho detto è che non è una sicuramente una tavola da chi è alle prime armi,necessità almeno di un minimo di esperienza e soprattutto di gamba per tirargli fuori il meglio delle sue caratteristiche...
...è pur sempre una pro model,altrimenti l'avrebbero catalogata tra le entry level...

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
20-07-2011 07:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)