Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Selva di Val Gardena informazioni
Autore Messaggio
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Selva di Val Gardena informazioni

Premetto che ho sciato una settimana da solo (salvo le uscite cn il maestro) pertanto mi sn limitato alle piste ed alla zona park vicino a selva e all'alpi siusi (c'era poca neve per i fuori pista e se ce ne fossero stati non sapevo i percorsi per poterli raggiungere)...l'alpe di siusi e un comprensorio abbastanza ampio pero poco pendente e con piste abbastanza corte...per uno che deve imparare è un paradiso per uno che gira un po ci va giusto quella volte per poter dire d'esserci stato o almeno questo e quello che ho fatto io...il park e carino (per me che sn alle basi del park) ma non molto grande (zona molto adatta per sci di fondo e passeggiate in quanto molto panoramica cn paesaggio mozzafiato)...spostandomi sn partito da ortisei ed arrivato al seceda, non male come zona...gradevole, piste pendenti possibilita di uscire dalla pista nel fuori pista e tratti poco pendenti per cazzeggiare (qui ho fatto alcune lezioni con il maestro in quanto zona adatta a tutto tranne park)...ma limitata...ti sposti, scendi a s. cristina prendi il treno e risali per buttarti in quel di selva e lanciarti verso i quattro passi...io il giro l'ho fatto solo una volta in quanto primo richiede tempo e mette addosso un po d'ansia da orologio (o almeno a me) il panorama e da cartolina ed il tempo per fotografare lo trovi in quanto ti devi sganciare ogni tre per due Big Grin Big Grin ...le piste del giro fanno cagare in quanto sn iper trafficate e visto il tempo necessario per tornare ad ortisei non ti puoi permettere di farne molte altre oltre a quelle del giro stesso (un giro a porta vescovo e se ci si mette ci si puo fermare un po a corvare o canazei pero sono tappe fugaci...)...la zona park adiacente a selva e carina ma niente a che vedere con altre zone come grostè o livigno (o almeno questa e l'impressione che ho avuto io) ...rientri dal giro scendi per la saslong per fare sentirti figo ... trenino...si sale al seceda...e poi si scende ad ortisei attraverso la pista di 10 km e passa (nn ricordo quanti ma erano molti) che collega s.cristina ad ortisei...cazzeggiando piano piano una mezzora di discesa...ovviamente trafficata ed in alcuni tratti stretta...insomma in definitiva a me non e piaciuta molto oltre al fatto che non costa poco manco lo skipass.
Il paese, Ortisei, e abbastanza carino come paese ma ha pochi negozi oltre ad essere molto limitato come centro e non molto vivo (forse a capodanno lo sara molto di piu io sn stato a febbraio)...il centro benessere "pubblico" non offre molto e per la sauna e cose simili bisogna esser disposti ad entrar nudi...gli hotel con le spa come dicevo si fanno pagare profumatamente...s.cristina e selva sn caratteristiche ma non c'è nulla...la mia ragazza che non scia s'è decisamente rotta le balle...un giorno e andata a fare un giro da sola a Bressanone e nn dico altro...alla fine e un posto per chi scia e basta oppure x chi vuole fare dello sci di fondo all'alpe siusi o passeggiate nella stessa vallata in quanto il panorama e mozzafiato ma per lo snow, per me, nn e il massimo peggio ancora se uno ci va in coppia con una persona che non scia (in quel caso e la morte anche dei propri maroni Big Grin Big Grin) Wink
Questa e la mia opinione...poi tt e soggettivo Wink

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2011 10:41 PM da Alexander.)
15-07-2011 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #12
RE: Selva di Val Gardena informazioni

Bella rec Alex WinkWinkWinkWink mi sa ke mi sgancio purio , nn so come faro ma a sto punto mi butto x altro mi sa , ci Sara da litigare con gli amici mi sa

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
16-07-2011 11:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #13
RE: Selva di Val Gardena informazioni

Grandi dritte, hai detto esattamente le stesse cose che mi ripetono i miei amici sciatori che ci vogliono andare. Tutte cose bellissime che dimostrano quanto il posto sia di qualità, se si ricerca una certa cosa, che sfortunatamente non è quello che cerco io. Pagare tanto, piste lunghissime e affollate, comprensorio enorme, centri benessere e panorama...ecco, giusto il panorama si salva.

Per il mio livello infimo investirò del bel tempo al Bondone, spendo meno della metà, mi prendo il mio tempo per imparare, ci metto poco ad arrivare e la sera vado a Trento dagli amici dell'uni e faccio zizza fino a mattina! ^^'

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-07-2011 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Selva di Val Gardena informazioni

(16-07-2011 05:46 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Grandi dritte, hai detto esattamente le stesse cose che mi ripetono i miei amici sciatori che ci vogliono andare. Tutte cose bellissime che dimostrano quanto il posto sia di qualità, se si ricerca una certa cosa, che sfortunatamente non è quello che cerco io. Pagare tanto, piste lunghissime e affollate, comprensorio enorme, centri benessere e panorama...ecco, giusto il panorama si salva.

Per il mio livello infimo investirò del bel tempo al Bondone, spendo meno della metà, mi prendo il mio tempo per imparare, ci metto poco ad arrivare e la sera vado a Trento dagli amici dell'uni e faccio zizza fino a mattina! ^^'

a proposito di bondone...rientra da sempre tra le mete che voglio raggiungere quando faccio le uscite in giornata ma poi alla fine si va sempre o sul latemar o a madonna....ma com'è?? tt me ne parlano strabene per lo snow, sarei curioso di andarci...

Angelo xke non les deux alpes??...offre un po di tutto

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2011 11:38 PM da Alexander.)
16-07-2011 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #15
RE: Selva di Val Gardena informazioni

Secondo me se vuoi accontentare la compagna con prole e sfogarti su' piste/fuoripista/park eccezionali ti conviene puntare su un posto tipo Pinzolo come paese base che offre molto x le famiglie con bambini e tu ti puoi sfogare nel comprensorio Campiglio/Marilleva,quest'inverno si apre anche il collegamento con cabinovia Pinzolo/Campiglio r poi ci sono svariate novita' nel comprensorio e fattore da nn sottovalutare i prezzi degli alberghi/residence ecc ecc di pinzolo sono molto competitivi..........
17-07-2011 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #16
RE: Selva di Val Gardena informazioni

Si Kawascout pure a me piace Madonna , ma visto ke siamo andati li pure a capodanno 2011 si voleva variare ,,, ma so ke tu ci vai spesso !!!!!

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
17-07-2011 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #17
RE: Selva di Val Gardena informazioni

Del Bondone mi parlano tutti bene, park divertente, poco piste, ma sufficienti per farci giornata, rapida da raggiungere se vieni dalle mie parti e sopratutto molto molto economico, perfetto per le giornate lampo. Ho degli amici che l'hanno scorso hanno fatto lo stagionale valido fino a fine novembree hanno speso poco più di 150 euro ed erano su 3/4 volte a settimana tra ottobre e fine novembre

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
18-07-2011 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Selva di Val Gardena informazioni

(18-07-2011 02:13 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Del Bondone mi parlano tutti bene, park divertente, poco piste, ma sufficienti per farci giornata, rapida da raggiungere se vieni dalle mie parti e sopratutto molto molto economico, perfetto per le giornate lampo. Ho degli amici che l'hanno scorso hanno fatto lo stagionale valido fino a fine novembree hanno speso poco più di 150 euro ed erano su 3/4 volte a settimana tra ottobre e fine novembre

Vengo da Reggio Emilia e credo mi ci vorrebbero 2h 30min circa pertanto nn e proibitivo in giornata....per lo stagionale non ho capito, 150,00 € e va da Novembre 2011 a Novembre 2012?? E si scia tra Ottobre e Novembre EekEek??!!?? Non mi risultava essere così alto da potersi permettere delle aperture cosi anticipate... BlinkBlink

19-07-2011 10:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #19
RE: Selva di Val Gardena informazioni

(19-07-2011 10:56 PM)Alexander Ha scritto:  
(18-07-2011 02:13 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Del Bondone mi parlano tutti bene, park divertente, poco piste, ma sufficienti per farci giornata, rapida da raggiungere se vieni dalle mie parti e sopratutto molto molto economico, perfetto per le giornate lampo. Ho degli amici che l'hanno scorso hanno fatto lo stagionale valido fino a fine novembree hanno speso poco più di 150 euro ed erano su 3/4 volte a settimana tra ottobre e fine novembre

Vengo da Reggio Emilia e credo mi ci vorrebbero 2h 30min circa pertanto nn e proibitivo in giornata....per lo stagionale non ho capito, 150,00 € e va da Novembre 2011 a Novembre 2012?? E si scia tra Ottobre e Novembre EekEek??!!?? Non mi risultava essere così alto da potersi permettere delle aperture cosi anticipate... BlinkBlink

comunque sia ci si potrebbe sempre organizzare per una spedizione e renderci conto di persona com'è la situazione.
per chi riesce a raggiungere la località in breve tempo è in previsione con data da destinarsi un nuovo evento...
..."MG One Day Experience"...

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
20-07-2011 07:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #20
RE: Selva di Val Gardena informazioni

Cron-plaz piste lunghe anche se non molte il comprensorio fa circa 110Km ottimi impianti tutti moderni snowpark bello, 2 bei paesi per le famiglie San vigilio di marebe o Brunico gente tanta ma le piste non sono affollate come mi è capitato ad Andalo e campiglio, vita mondana poca ottimo per famiglie con i mercatini di natale in quei giorni, ristorazione suprema Big Grin
20-07-2011 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)