Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova tavola per jib/freestyle
Autore Messaggio
Fabo Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
cerco nuova tavola per jib/freestyle

Ciao a tutti
Sono Fabo,ho 28 anni e vado in snow da circa 8/9 anni, non sono un mostro ma me la cavo abbastanza bene.
peso 82 kg e sono alto 176 cm e porto un 44 di piede.
Possiedo già una tavola freestyle un pò rigida e con il camber tradizionale,che vorrei sostituirla con una a camber differente (flat o rocker).vorrei specializzarmi un pò sui rail e sui salti piccoli e medi,(ora chiudo 360,180 con grab vari,e qualche box ma poco stilosi).cerco una tavola park/jib x divertirmi ma non esludo che mi piacerbbe che andasse discretamente anche in pista.
Sono interessato a qusti modelli: Drake urban smiley--Drake df2--k2 www--Salomon drift rocker--salomon salomonder--DC ply--nitro t1.Aggiungo,di possedere attacchi drake supersport e drake dtm.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica,anche su altre tavole.
grazie in anticipo e scusate x la noia...
14-07-2011 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: nuova tavola per jib/freestyle

Ciao e benvenuto , della Ply o la curiosità anke io , se fossi in te punterei quella , o letto sia l adattamento + recente allo skate , a tecnologia 2012 e rispetto alle altre x un utilizzo rail e park e il max , in fin dei conti una camber già c'e l'ai

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
14-07-2011 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: nuova tavola per jib/freestyle

io darei un'occhiata anche a una salvatore sancez (banana)ottimo legno qualità prezzo ce l'abbiamo in molti qui sul foro!e diciamo molto meglio della salomonder provata prima di prendere la ss una tavola veramente senza carattere!l'urban ormai è un classico,ply come dice angelo è da provare sarà che io per le tavole dc non impazisco!
14-07-2011 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: nuova tavola per jib/freestyle

ciao se vuoi un consiglio rimanendo in casa nitro io lascerei la t1 perchè è vero è una tavola da freestyle ma rimane per salti grandi ecc.... se ti interessa fare box rail di nitro con la stessa tecnologia della t1 devi puntare sulla SWINDLE con camber zero ma prettamente da street style oopure un mio consiglio è di prendere la Nitro SUBZERO con tecnologia gullwing..... la sub zero è veramente morbida e divertente... ciao
14-07-2011 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: nuova tavola per jib/freestyle

drift roker ha il camber inverso e sciancratura equalizer per tenere in pista
17-07-2011 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabo Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: nuova tavola per jib/freestyle

ciao a tutti e grazie per le risposte.
Direi che sono indeciso fra la Drake urban smiley e la Salomon drift rocker.
Come vi ho già scritto vorrei dedicarmi al freestyle senza compromettere troppo la tenuta e la comodità in pista.
come tutti gli snowboarder amo fare il cretino sui bordi delle piste e girare dei 180 dove capita.
delle due quale vi ispira meglio?

p.s. guardando un po su internet ho notato che la Salomon è perfetta x jibbare,e la Drake è un pò più versatile ma con qualche diffettuccio.

grazie ragaz!! ma che palle questo caldo!!!
19-07-2011 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: nuova tavola per jib/freestyle

io ho profato la drift e devo dire che per quello che intendi fare è peretta, la drake non so comunque sia qualsiasi delle due tu scelga di sicuro non te ne pentirai.

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
19-07-2011 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabo Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: nuova tavola per jib/freestyle

(19-07-2011 03:57 PM)sean jackson Ha scritto:  io ho profato la drift e devo dire che per quello che intendi fare è peretta, la drake non so comunque sia qualsiasi delle due tu scelga di sicuro non te ne pentirai.


interessante....La Drift ha un flex molto morbido? e poi ho sentito dire che è una tavola un pò impegnativa, cioè perdano poco, è vero?
sempre e cmq grazie
19-07-2011 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: nuova tavola per jib/freestyle

il flex si è morbido ma non esageratamente, non so ora tu che tavole hai sentito con mano ho provato ma ad esempio è molto piu morbida una sanchez ad esempio. La morbidezza non compromette l'uso in pista vuoi perchè non è una ciabatta, vuoi per via della scriancatura equalizer e devo dire che tiene bene anche in pista. Il fatto che perdona poco non è assolutamente vero, è una normale tavola da freestyle/jibbing che con il rocker addirittura ti perdona di più.

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 04:35 PM da sean jackson.)
19-07-2011 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: nuova tavola per jib/freestyle

vai di drift
io ho la 154 e con il 44 ci sto giusto
e tengo gli attacchi centratissimi e 15 15 duke
stance
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2011 08:42 PM da dennymatto.)
21-07-2011 08:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)