Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salomon grip o whammy bar?
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #31
RE: salomon grip o whammy bar?

vabbe' te lo dico per l'ultima volta, il ds45 ha il 45% di nylon , il carte 30% questo vuol dire che la base e' molto piu' cattiva , lo spoiler anche se e' di uretano e' duro in appoggio e si muovo lateralmente meno dell'rk30 che vuol dire che ha il 30% di nylon

l'rk credi che sia mollo? e allora devi prenderlo in mano, e' cmq tosto quanto un cartel ma hai piu' movimento laterale , ma in curva sono sempre duri!! poi fai come vuoi pero' se m dici che non vuoi un attacco reattivo allora neanche l'rk dovresti prendere..
messagi uniti in automatico
per farti capire con l'sf45 e il ds45 e il dmcc lo danno validi anche per il freeride

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2011 07:44 PM da aricost.)
08-07-2011 07:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #32
RE: salomon grip o whammy bar?

Allora mettiamola sul ragionamento ; gamma Flux : x Jib park freestyle : RK30 e sopra al top
DS 45 : x park potente e freeride TT30 e sopra al top SF 45 , poi abbiamo il DMCC ke nn fa testo
Quindi credo ke il DS 45 sia superiore x versatilità e utilizzo al RK x quello ke e il tuo attacco ideale
Anke Ari lo a preso x metterlo sulla Danny Kass
Io o solo dato dei dati ora sta a te decidere , ognuno a i suoi preferiti e il mio te lo già detto e il TT 30 buono x tutto ma e a te ke deve andare bene

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
08-07-2011 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: salomon grip o whammy bar?

perfetto grazie raga ho capito anche se ari la tua spiegazione è un po contorta il ds ad esempio sul sito non lo danno per freeride anzi e poi nella tua firma è messo con setup da jib boh comunque ora vedo comunque al 70% prendo uno dei due ma se ne riparla settimana prox anke se sono più propenso per il ds ora vedo che mi dice quello che lo vende usato se va in fumo prendo l'rk !
08-07-2011 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #34
RE: salomon grip o whammy bar?

il ds l'ho montato su una tavola flex 6.5 , e potrei spostarlo tranquillamente sulla misfit, renditi conto,e calcola anche che per il mio peso devo usare roba dal flex alto se no sembrano ciabatte ..il discorso e' questo con l'rk ti diverti perche' perdona tanto, col ds devi sta attento

https://t.me/pump_upp
08-07-2011 09:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #35
RE: salomon grip o whammy bar?

Allora è 1 ora che penso e trovo informazioni ecc e sono arrivato quasi fuori dal tunnel ma mi dovete ancora aiutare la decisione ricade tra tt30e rk30 ho scartato ds45 per vari motivi che ora non vi sto a spiegare, vi dico chiare le mie perplessità su entrambi e dato che non potrò provarli dovete aiutarmi voi a scegliere dato che li avete provati.
TT30: ho letto da voi ma anche su altri siti anche americani che è considerato da molti l'attacco perfetto, abbastanza reattivo ma che lo usi per tutto anche in park. All'inizio ero indirizzato proprio su questo dato che non voglio proprio un attacco morbidissimo in quanto senno mi ci prendo una tavola tipo la salvatore e lo metto li, la grip comunque ha bisogno di un attacco con un minimo di nervo, ma questo fatto che al minimo errore ti sbatte a terra mi fa un pò paura.
RK30: motivi opposti ho letto che anche questo è morbido si di spoiler ma anche di base rispetto all'tt30 qui ho paura che comunque rimane troppo morbido sulla grip e mi godrei meglio un tt30 ma non so quale può essere il limite tra la morbidezza che cerco e la reattività che mi sbatte a terra al minimo errore non so se ne uscirò fuori da questo dilemma aiutooooo
che faccio ? comunque sia lo prendo tipo venerdi prossimo o lunedi l'altro in ogni caso.
09-07-2011 01:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #36
RE: salomon grip o whammy bar?

Aeee ma allora non mi vuoi capi' il ds e l'sf cosi' come il tt30 e l'rk30 hanno le stesse basi, in pratica tra tt30 e rk30 cambia solo il colore e lo spoiler, uno e' come un cartel e l'altro e' piu' morbido lateralmente. C'e' da dire che la grip non e' un palo, quindi io prenderei l'rk30 per un utilizzo fs e pista normale, tt30 per fs sui kick e in pista per spingerlo di piu'. Per jib e flat e' stato creato apposta l'rk

https://t.me/pump_upp
09-07-2011 08:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #37
RE: salomon grip o whammy bar?

Citazione:ho letto da voi ma anche su altri siti anche americani che è considerato da molti l'attacco perfetto

Sean nessuno tranne te può sapere veramente cosa ti serve. Consiglio? Prendi l'attacco che la maggior parte degli utenti trova perfetto, quello che quindi soddisfa un maggior pubblico. Poi oh, se provato ti rendi conto che in verità per buono che sia avevi bisogno di più morbidezza, lo vendi e lo cambi.

Prendi il TT30. Tanto se poi non va ha abbastanza mercato per cui ci rimetteresti proprio due lire.

Se però nemmeno questo basta, aspetti qualche test day, li provi e li paghi a prezzo pieno, in cui la differenza di prezzo rispetto a quelli scontati non sarà altro che il prezzo della certezza. (anche se dubito che in un test tu riesca a toglierti il dubbio...vai di TT30, perchè il DK come dice Ari non è così tanto morbido).

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
09-07-2011 08:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #38
RE: salomon grip o whammy bar?

ragazzi sto dipanando la matassa sono riuscito a trovare le recensioni degli attacchi con cui a febbraio avevo provato la grip eccola:

http://www.evo.com/snowboard-bindings/sa...-2012.aspx

ho visto che sono attacchi da jib dato che lo spoiler ha flex 2 su 5 e tipo freshfarm li consiglia da abbinare a tavole come la stairmaster superjibbose, quindi visto che mi ci ero trovato da dio sia tirando curvoni, che nei giochetti a questo punto scarto i tt30 e mi indirizzo a bomba sugli rk dato che penso siano anche un po piu sostenuti di questi e un po piu reattivi (ari rassicurami in questo senso ) . La decisione definitiva a mercoledi eheheh
09-07-2011 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #39
RE: salomon grip o whammy bar?

ma scusa se ti e' piaicuta con quelli perche' non cerchi i salomon? guarda che l'attacco ti cambia il comportamento della tavola!!

https://t.me/pump_upp
09-07-2011 03:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #40
RE: salomon grip o whammy bar?

si hai ragione però voglio dire ne ho provati si e no due tre di attacchi tutti voi che ne avete provati miliardi mi dite che i meglio sono i flux perche prendere i salomon si mi sono piaciuti ma venivo da tavole di merda e mi si è aperto un mondo con quella tavola e attacchi ma secondo me era la tavola che faceva la differenza, quindi sono deciso sui flux massimo reload ma ora penso di prendere flux
09-07-2011 03:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)