Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarponi nuovi..
Autore Messaggio
emanuele86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scarponi nuovi..

Ciao a tutti, quest'anno è arrivato il momento di cambiare gli scarponi!..ho sempre avuto dei Burton freestyle che ora si sono lasciati andare alquanto..
Andando in negozio mi son stati proposti dei burton hail, dei burton ion o dei forum antenna..
Io sono più convinto dei 2 burton, anche se la leggerezza, la chiusura rapida e soprattutto il prezzo dei forum mi lasciano indeciso...
Considerando che ho una jeremy jones '11 con attacchi Cartel EST, vi chiedo dei consigli sull'abbinamento tavola-scarponi più adatto..e magari anche una descrizione dei modelli...
Grazie mille raghez!! Smile
13-07-2011 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: scarponi nuovi..

forum e burton vanno bene insieme.

la scelta è troppo soggettiva.

non esiste uno scarpone buono e uno meno. esiste solo il fatto che il piede è il tuo ed è unico.
Ognuno ti potrebbe descrivere le sensazioni riferite al proprio scarpone, ma per quanto detto prima, non contano niente...


se posso darti un consiglio, privilegia gli scarponi con la possibilità di chiudere e stringere in modo personalizzato pianta e polpaccio (spedlacing, TLS ...)
ma non è requisito fondamentale. vanno bene anche quelli con la classica chiusura con le stringhe (sono anche più solidi in teoria).

quindi vai in un negozio e provalo. eventualemete dopo lo prendi su internet.
comprare uno scarpone senza provarlo è un rischio.
se non mi trovo bene cosa me ne faccio? a chi lo rivendo? ad un altro pollo che lo compra senza provare? Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-07-2011 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: scarponi nuovi..

sicuramente tra i due burton è migliore lo ion anche se è un po' più rigido come flex perchè è uno scarpone all mountain/freestyle top di gamma (anche il prezzo è alto viene 330€),mentre l'hail è un buonissimo scarpone freestyle con allacciatura classica e con flex medio morbido ed ha un costo inferiore.... entrambi ottimi ma se dovessi scegliere prenderei ion... ciao
13-07-2011 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
emanuele86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: scarponi nuovi..

grazie!..un altro mio dubbio riguarda la rigidità degli ION, leggendo un po qua e un po la ho intuito che risulterei un po penalizzato in quanto a flat tricks, press e giochicchiate varie, guadagnandoci invece in precisione in conduzione..sono cosi rigidi?? (poi io non ho mai provato altri scarponi da quando ho iniziato...sempre freestyle da 9 anni °_°)
E invece pareri sui forum antenna?sono paragonabili bene o male agli hail o sono uno step sotto?...
..sopportatemi.. Wink
13-07-2011 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: scarponi nuovi..

ciao gli ion hanno rigidità 8 mentre i burton hail hanno rigidità 6.... io ti assicuro che le prime uscite la differenza si sente.... ma dopo si smollano di brutto arrivi ad avere con un hail tipo rigidità 4 e con gli ion 6..... se per te il prezzo non fà differenza vai di ion.... non appena ti abitui sono ottimi scarponi... ciao
14-07-2011 08:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)