Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarpetta malamute: quanto cederà?
Autore Messaggio
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #1
scarpetta malamute: quanto cederà?

buongiorno cari, non sono nemmeno sicuro se postare qui o nella sezione tecnica...

finalmente ho trovato i salomon malamute al prezzo che voglio, ma manca mezzo numero (290 invece che 295). ce n'è in giro pochi, e quindi si trovano poche informazioni. ho letto le recensioni dei modelli 2006 e 7 dove si lamentava un marcato cedimento dopo le primissime uscite, ma si parla di un secolo fa.
quello che mi chiedo è se sia ragionevole sperare di riuscire a recuperare i 5 mm di lunghezza (sempre che la pianta sia abbastanza larga, problema principale con i miei zamponi plurifratturati) o no.


ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
07-07-2011 08:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: scarpetta malamute: quanto cederà?

mah, dipende...se col 295 tocchi gia abbastanza in punta, prendendo il 290 rischi di starci veramente male...un po' cedono, essendo termoformanti, ma non so se ti conviene rischiare...lo farei solo se avessi la possibilità di restituirli o eventualmente cambiarlo con altro

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2011 12:35 PM da Sjmo.)
07-07-2011 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: scarpetta malamute: quanto cederà?

qualche mese fa ho provato il 295, che è la mia taglia, e mi sembravano talmente perfetti che non ho perso tempo a provare il mezzo numero in più e in meno come faccio sempre con le scarpe. solo che sono andati esauriti.

la sostituzione credo sia praticamente impossibile, e poi essendo scontati al 50 non ci prenderei molto altro.

un'informaizone che mi serivrebbe, e che ovviamente non so dove recuperare, è sapere se per caso (come capita con gli scarponi da sci) i due numeri hanno in comune lo scafo e cambia solo la scarpetta oppure no. qualche esperto salomon in ascolto mi aiuta?

domani sera, comunque, butto via un'ora e vado in negozio a provarli.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
07-07-2011 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #4
RE: scarpetta malamute: quanto cederà?

scusa eh, ma se hai la possibilità di provarli non farti tante menate...li provi e via, è la cosa migliore che puoi fare

comunque se li prendi da un negozio, online o dal vivo, la sostituzione-restituzione è di legge e quindi obbligatoria Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
07-07-2011 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #5
RE: scarpetta malamute: quanto cederà?

(07-07-2011 02:12 PM)Sjmo Ha scritto:  scusa eh, ma se hai la possibilità di provarli non farti tante menate...li provi e via, è la cosa migliore che puoi fare

comunque se li prendi da un negozio, online o dal vivo, la sostituzione-restituzione è di legge e quindi obbligatoria Wink

beh, ma una prova in negozio, per quanto fatta bene, mi lascia sempre qualche dubbio.
obbligatoria o meno, la sostituzione sarebbe poi un problema per me.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
07-07-2011 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #6
RE: scarpetta malamute: quanto cederà?

presi. la calzata sul piede è perfetta, stingono solo un po' sulla caviglia ma devo ancora provarli con le calze più fini, che saranno necessarie vista la quantità di pelo.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
11-07-2011 04:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)