Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta set up per jib
Autore Messaggio
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #31
RE: Aiuto scelta set up per jib

(16-09-2011 11:47 AM)loris85 Ha scritto:  Questo è quello che puoi benissimo fare con una rocker della burton http://www.youtube.com/watch?v=j-GLtEM9SpM
Io è dal 2005 che raido con burton Custom e ti garantisco che la custom è bella rigida per fare le cose che potresti fare con una hero o altre tavole V-rocker..
il camber è piu da pista o almeno che sei pro e raidi tutti i giorni la puoi gestire anche in park, ma il v-rocker secondo me non la batte nessuno per il park,jib holly e tutto il che riguarda il freestyle.. come alcune Lib.. magic banana, skate banana.. o nitro team..
ti dico da mia esperienza che la Burton mette come flex la Custom a 5/10 mio fratello possiede una Custom x flex da burton 7/10 stessi attacchi miei co2 e ti dico che ha molto piu flex la X che la custom.. e dovrebbe essere piu rigida rispettando le caratteristiche di burton.. la custom è una grandissima tavola ma perdona poco in freestyle.. se ti vuoi divertire a fare jib saltare e avere piu maneggevolezza con la tavola e non ti frega niente di andare in pista a 100 Km/h prenditi una V-rock e possibilmente con Shape Twin.. io ho appena aquistato la Burton hero 152 2012 con mission est 2012.. e non vedo l ora di usarla!! Smile

Quanto per la hero???

I video li prendo sempre con le pinze... Perchè a certi manici basta un pezzo di legno e scendono ovunque...
Ora non lo trovo ma mi ricordo di un video di una sessione freestyle con una fish..... Dovevi vedere cosa non ci faceva. Loro però sono di un altro pianeta...
Adesso è forse la tavola che mi attira di più comunque.. Proprio come la tua.
16-09-2011 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
loris85 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #32
RE: Aiuto scelta set up per jib

(16-09-2011 11:50 AM)aricost Ha scritto:  nel senso che c'e' anche il tizio ad esempio con la nitro wiig e la misfit

(per il nervo intendo tavole con un flex morbido ma che non le pressi solo alzando il piede e ci metti un po di tuo)
messagi uniti in automatico
(16-09-2011 11:47 AM)loris85 Ha scritto:  come flex la Custom a 5/10 mio fratello possiede una Custom x flex da burton 7/10 stessi attacchi miei co2 e ti dico che ha molto piu flex la X che la custom..

ti bannerei per questo. Smile

Smile no davvero ari..quando l ho provata l ho sentito subito.. anche ieri ho provato a fletterle la X è piu morbida della Custom.. poi ho provato a flettere la hero.. hahhaha non vorrei romperla dal flex che ha quando la usero alla prima uscita abituato alla custom Tongue.. cmq per la X boo..sara che è piu leggera.. non lo so..
messagi uniti in automatico
(16-09-2011 11:55 AM)El Terible Ha scritto:  
(16-09-2011 11:47 AM)loris85 Ha scritto:  Questo è quello che puoi benissimo fare con una rocker della burton http://www.youtube.com/watch?v=j-GLtEM9SpM
Io è dal 2005 che raido con burton Custom e ti garantisco che la custom è bella rigida per fare le cose che potresti fare con una hero o altre tavole V-rocker..
il camber è piu da pista o almeno che sei pro e raidi tutti i giorni la puoi gestire anche in park, ma il v-rocker secondo me non la batte nessuno per il park,jib holly e tutto il che riguarda il freestyle.. come alcune Lib.. magic banana, skate banana.. o nitro team..
ti dico da mia esperienza che la Burton mette come flex la Custom a 5/10 mio fratello possiede una Custom x flex da burton 7/10 stessi attacchi miei co2 e ti dico che ha molto piu flex la X che la custom.. e dovrebbe essere piu rigida rispettando le caratteristiche di burton.. la custom è una grandissima tavola ma perdona poco in freestyle.. se ti vuoi divertire a fare jib saltare e avere piu maneggevolezza con la tavola e non ti frega niente di andare in pista a 100 Km/h prenditi una V-rock e possibilmente con Shape Twin.. io ho appena aquistato la Burton hero 152 2012 con mission est 2012.. e non vedo l ora di usarla!! Smile

Quanto per la hero???

I video li prendo sempre con le pinze... Perchè a certi manici basta un pezzo di legno e scendono ovunque...
Ora non lo trovo ma mi ricordo di un video di una sessione freestyle con una fish..... Dovevi vedere cosa non ci faceva. Loro però sono di un altro pianeta...
Adesso è forse la tavola che mi attira di più comunque.. Proprio come la tua.

L ho pagata 440 euro mi ha fatto lo sconto di 10 euro.. l ho pagata come da listino alla fine..
cmq si, bè, ci sono raider che ti fanno di tutto con qualsiasi tavola ma per noi povere persone comuni che raidano al sabato e domenica alcune tavole sono piu adatte e piu facili nel fare alcune cose che di altre tavole.. Smile a mio parere..

CreDo NelLo SnoWboArd CosI ComE CerTe PerSonE CreDonO AllE FavOle.
Lib Tech Skate Banana 2015 tutta la vita
LIB Tech T.Rice Pro 2012 Flux SF45 yellow 2012
Burton Hero 2012 + Burton Mission est 2012
Lib Tech Banana magic 152+ Flux SF45 2102
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 12:12 PM da loris85.)
16-09-2011 12:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #33
RE: Aiuto scelta set up per jib

scusami loris ma credimi la custom x non è più morbida della custom normale io ci ho girato parecchio sia con la custom che con la X ne so qualcosa a riguardo... forse è stata una tua sensazione....
p.s. non vorrei scoraggiarti ma il video che hai postato di chris sorman è il video che lanciò burton quando fece uscire il v-rocker e quel tizio quelle cose le farebbe anche con un asse da stiro sotto i piedi Wink non è certo il rocker che lo ha aiutato quei video sono fumo per gli occhi comunque in quanto a puro cazzeggio sicuramente con la tua hero ti divertirai di più che con la custom ma ti assicuro che che con la custom ci si jibba benone Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
16-09-2011 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #34
RE: Aiuto scelta set up per jib

Raga secondo me troppi caz.. Sarà ma io per anni ho avuto solo una tavola e ci facevo tutto!ora ho una salvatores molto morbida e sbananata e logicamente tanti movimenti sn più fluidi ma le basi rimangono quelle,percio se nn ci sn le basi la tavola nn fà miracoli!nn è che mi fai come tanti che cn la custom hai piedi hanno difficolta a scendere dalla seggiovia!Smile
16-09-2011 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #35
RE: Aiuto scelta set up per jib

Si beh Loris, avrai preso la 2012 immagino...e ovviamente di sconto ne vedi poco!
Però credo proprio che di hero del 2011 ne trovi sia in negozio sia negli usati...e con un budget di 300 ci stai dentro alla grande anche col nuovo...che misura ti servirebbe? (sarebbe un po una scemata dover spendere x cambiare anche attacchi...)

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
16-09-2011 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #36
RE: Aiuto scelta set up per jib

x numero1 se ti riferisci a me........
considera che nello scendere dalla seggiovia sono un caso raro scendo benissimo e indifferentemente sia goofy che regular.... il perchè lo spiegavo in un altro post in passato

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 12:40 PM da sandrino.)
16-09-2011 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
loris85 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #37
RE: Aiuto scelta set up per jib

(16-09-2011 12:20 PM)sandrino Ha scritto:  scusami loris ma credimi la custom x non è più morbida della custom normale io ci ho girato parecchio sia con la custom che con la X ne so qualcosa a riguardo... forse è stata una tua sensazione....
p.s. non vorrei scoraggiarti ma il video che hai postato di chris sorman è il video che lanciò burton quando fece uscire il v-rocker e quel tizio quelle cose le farebbe anche con un asse da stiro sotto i piedi Wink non è certo il rocker che lo ha aiutato quei video sono fumo per gli occhi comunque in quanto a puro cazzeggio sicuramente con la tua hero ti divertirai di più che con la custom ma ti assicuro che che con la custom ci si jibba benone Good
Smile allora sarà stata una mia impressione ma proprio ieri le ho flettate e la X fletta di piu della custom.. ma di piu non dico molto di piu.. Smile.. ricordo quando le avevamo comprate nel 2008 le avevamo pesate e la x pesava se ricordo bene 370 o 350 grammi in meno della custom.. e non è poco..
bè sicuro che alcuni video c è gente davvero brava che ti fa di tutto e con tutto pero io usando sempre una custom tipo raidando in switch con una camber shape direzionale secondo me è molto piu impegnativo che una v-rock shape twin.. non ci dobbiamo paragonare a travis hahahah.. cmq a inizio video che ho postato prima secondo me col cavolo che la custom la fletti cosi.. almeno parlo della mia 2008..
cmq el terrible io ho comprato la hero a eupilio a Morgan air.. sinceramente ero andato li per comprare la Custom Flying v 151 ma parlando con il maestro di snow che era li e un ragazzo che raidava piu da 10 anni sempre li per quello che gli ho detto e del tipo di cose che volevo fare io mi hanno indubbiamente consigliato la burton hero.. perche volevo stare in burton se no mi avevano anche consigliato lib forum e nitro che avevano sempre li.. se volevano solo vendere mi avrebbero venduto la flying che costa 100 euro in piu invece mi hanno consigliato la tavola del tipo di rinding che faccio io.. e poi raga la hero con l aggiunta di sequenbox dicono tutti che è cambiata molto rispetto agli altri anni che in pista era proprio una sbananata.. anche i ragazzi del negozio mel hanno detto.. secondo me la hero quest anno spacca Smile.. vi faro sapere appena la provero...

CreDo NelLo SnoWboArd CosI ComE CerTe PerSonE CreDonO AllE FavOle.
Lib Tech Skate Banana 2015 tutta la vita
LIB Tech T.Rice Pro 2012 Flux SF45 yellow 2012
Burton Hero 2012 + Burton Mission est 2012
Lib Tech Banana magic 152+ Flux SF45 2102
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 01:26 PM da loris85.)
16-09-2011 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #38
RE: Aiuto scelta set up per jib

(16-09-2011 01:17 PM)loris85 Ha scritto:  
(16-09-2011 12:20 PM)sandrino Ha scritto:  scusami loris ma credimi la custom x non è più morbida della custom normale io ci ho girato parecchio sia con la custom che con la X ne so qualcosa a riguardo... forse è stata una tua sensazione....
p.s. non vorrei scoraggiarti ma il video che hai postato di chris sorman è il video che lanciò burton quando fece uscire il v-rocker e quel tizio quelle cose le farebbe anche con un asse da stiro sotto i piedi Wink non è certo il rocker che lo ha aiutato quei video sono fumo per gli occhi comunque in quanto a puro cazzeggio sicuramente con la tua hero ti divertirai di più che con la custom ma ti assicuro che che con la custom ci si jibba benone Good
Smile allora sarà stata una mia impressione ma proprio ieri le ho flettate e la X fletta di piu della custom.. ma di piu non dico molto di piu.. Smile.. ricordo quando le avevamo comprate nel 2008 le avevamo pesate e la x pesava se ricordo bene 370 o 350 grammi in meno della custom.. e non è poco..
bè sicuro che alcuni video c è gente davvero brava che ti fa di tutto e con tutto pero io usando sempre una custom tipo raidando in switch con una camber shape direzionale secondo me è molto piu impegnativo che una v-rock shape twin.. non ci dobbiamo paragonare a travis hahahah.. cmq a inizio video che ho postato prima secondo me col cavolo che la custom la fletti cosi.. almeno parlo della mia 2008..
cmq el terrible io ho comprato la hero a eupilio a Morgan air.. sinceramente ero andato li per comprare la Custom Flying v 151 ma parlando con il maestro di snow che era li e un ragazzo che raidava piu da 10 anni sempre li per quello che gli ho detto e del tipo di cose che volevo fare io mi hanno indubbiamente consigliato la burton hero.. perche volevo stare in burton se no mi avevano anche consigliato lib forum e nitro che avevano sempre li.. se volevano solo vendere mi avrebbero venduto la flying che costa 100 euro in piu invece mi hanno consigliato la tavola del tipo di rinding che faccio io.. e poi raga la hero con l aggiunta di sequenbox dicono tutti che è cambiata molto rispetto agli altri anni che in pista era proprio una sbananata.. anche i ragazzi del negozio mel hanno detto.. secondo me la hero quest anno spacca Smile.. vi faro sapere appena la provero...

Si, tieni conto comunque che in pista rimarrà sempre una sbananata nè Big Grin...non credo tu l'abbia presa per aver prestazioni in pista!..con lo squeezebox, rispetto a quelle degli anni passati, avrai un po più di pop, ma non credo che ci sia differenza in quanto a "conduzione". Ora della fine sono variazioni sul tema fatte passare come innovazioni...e se il tema è una sbananata, quella rimane coi suoi pregi e i suoi difetti...
In pista cmq la hero se la cava molto bene, a differenza magari di altre banane con un rocker più accentuato..

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
16-09-2011 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #39
RE: Aiuto scelta set up per jib

(16-09-2011 12:35 PM)Flea Ha scritto:  Si beh Loris, avrai preso la 2012 immagino...e ovviamente di sconto ne vedi poco!
Però credo proprio che di hero del 2011 ne trovi sia in negozio sia negli usati...e con un budget di 300 ci stai dentro alla grande anche col nuovo...che misura ti servirebbe? (sarebbe un po una scemata dover spendere x cambiare anche attacchi...)

Credo che una 152 sia adatta a quello che voglio fare.... La custom, con la quale per inciso raido piuttosto egregiamente, è una 156.
Torno a ripetere.... Di sicuro c'è chi jibba con la custom, così come c'è chi jibba con la fish.... Io voglio una tavola "diversa" da quella che ho già....
Poi con qualche lezione ed esperienza a fine stagione magari jibbo come si deve anche la custom.... Per ora mi accontento di farle infiammare le lamine in pista..... ahahhahah!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 02:40 PM da El Terible.)
16-09-2011 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #40
RE: Aiuto scelta set up per jib

Come vedete la process????
20-09-2011 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)