Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta set up per jib
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #21
RE: Aiuto scelta set up per jib

Pero' c'e da dire anche una cosa, che se non pieghi una custom vuol dire che la tecnica ti manca, compreresti una tavola da jib ma non saresti stiloso.. Perche' non provi a farti delle lezioni sui flat ?

https://t.me/pump_upp
16-09-2011 10:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #22
RE: Aiuto scelta set up per jib

(16-09-2011 10:13 AM)aricost Ha scritto:  Pero' c'e da dire anche una cosa, che se non pieghi una custom vuol dire che la tecnica ti manca, compreresti una tavola da jib ma non saresti stiloso.. Perche' non provi a farti delle lezioni sui flat ?

Anche questo è un punto di vista non secondario...potrebbe essere che il miglior investimento per lo scopo siano proprio le lezioni più che un legno nuovo

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-09-2011 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #23
RE: Aiuto scelta set up per jib

La custom la piego.... non ci faccio press spaventosi.... Ma noise e tail press e (per ora) pochi flat tricks..... Solo che già provando la banana (sarà per il rocker, sarà un pelo più morbida... non so...) mi sembrava, a parità di sforzo, di riuscire a piegarla mooolto di più!!
Pensavo, nella mia ignoranza, che un flex più morbido mi avrebbe aiutato a migliorare tecnicamente.....
messagi uniti in automatico
(16-09-2011 10:18 AM)Alextreme86 Ha scritto:  
(16-09-2011 10:13 AM)aricost Ha scritto:  Pero' c'e da dire anche una cosa, che se non pieghi una custom vuol dire che la tecnica ti manca, compreresti una tavola da jib ma non saresti stiloso.. Perche' non provi a farti delle lezioni sui flat ?

Anche questo è un punto di vista non secondario...potrebbe essere che il miglior investimento per lo scopo siano proprio le lezioni più che un legno nuovo


Hai pienamente ragione. Infatti alla riapertura degli impianti dedicherò le prime tre o quattro uscite con un maestro.... La prima, come al solito, per la classica rinfrescata sulla posizione e sulla conduzione...
Poi le altre dedicate al miglioramento tecnico... Però credo che con una tavola più morbida potrei progredire prima...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 10:28 AM da El Terible.)
16-09-2011 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #24
RE: Aiuto scelta set up per jib

Beh sicuramente una tavola più adatta potrebbe esserti d'aiuto, il problema però diventa capire quanto e dove hai bisogno di aiuto per progredire. Eventualmente potresti sentire il parere del maestro dopo un po' di lezioni specifiche, magari ha qualcosa da consigliarti.

Come hai visto tutti i ragazzi sono prontissimi ad aiutare e hanno un bel bagaglio tecnico, quindi più precisi si riesce ad essere nelle richieste d'aiuto, meglio è Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-09-2011 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #25
RE: Aiuto scelta set up per jib

con una tavola piu' morbida progredisci prima nel basilare del jib, ma poi ti ci vuole una tavola con il nervo perche' hai bisogno anche di una tavola che ti restituisce la forza che usi.. per farti capire guarda qua dal minuto 3.50 .. sono tutte tavole con il nervo

http://www.youtube.com/watch?v=3F0vl0sF7Ok

https://t.me/pump_upp
16-09-2011 10:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #26
RE: Aiuto scelta set up per jib

Infatti l'aiuto che ricevo è preziosissimo!!!

Volevo solo capire cosa fosse più adatto per me. Così da divertirmi al massimo sulle piste!
16-09-2011 10:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demonvinyls Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 68
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Aiuto scelta set up per jib

(16-09-2011 10:52 AM)aricost Ha scritto:  per farti capire guarda qua dal minuto 3.50 .. sono tutte tavole con il nervo

http://www.youtube.com/watch?v=3F0vl0sF7Ok
ma ari cosa intendi con "tavole con il nervo"? perchè qua usano anche la mia signal park series...ed è una supermollacciona...
16-09-2011 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #28
RE: Aiuto scelta set up per jib

C'è il tipo che fa i jumponi + fresca con la capita indoor che come durezza è uguale alla rough, te lo dico perche le ho avute Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
16-09-2011 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
loris85 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: Aiuto scelta set up per jib

Questo è quello che puoi benissimo fare con una rocker della burton http://www.youtube.com/watch?v=j-GLtEM9SpM
Io è dal 2005 che raido con burton Custom e ti garantisco che la custom è bella rigida per fare le cose che potresti fare con una hero o altre tavole V-rocker..
ovvio che secondo me non è che se cambi tavola le cose che non riuscivi a fare prima ora le riesci a fare alla prima uscita con una nuova tavola.. ma sicuramente se cambi dal Camber al V-rock molte cose che prima con la camber ti sembravano impegnative da gestire e difficili da chiudere passando a una v-rocker si semplificano molto se hai la tecnica.. Smile
il camber è piu da pista o almeno che sei pro e raidi tutti i giorni la puoi gestire anche in park, ma il v-rocker secondo me non la batte nessuno per il park,jib holly e tutto il che riguarda il freestyle.. come alcune Lib.. magic banana, skate banana.. o nitro team..
ti dico da mia esperienza che la Burton mette come flex la Custom a 5/10 mio fratello possiede una Custom x flex da burton 7/10 stessi attacchi miei co2 e ti dico che ha molto piu flex la X che la custom.. e dovrebbe essere piu rigida rispettando le caratteristiche di burton.. la custom è una grandissima tavola ma perdona poco in freestyle.. se ti vuoi divertire a fare jib saltare e avere piu maneggevolezza con la tavola e non ti frega niente di andare in pista a 100 Km/h prenditi una V-rock e possibilmente con Shape Twin.. io ho appena aquistato la Burton hero 152 2012 con mission est 2012.. e non vedo l ora di usarla!! Smile

CreDo NelLo SnoWboArd CosI ComE CerTe PerSonE CreDonO AllE FavOle.
Lib Tech Skate Banana 2015 tutta la vita
LIB Tech T.Rice Pro 2012 Flux SF45 yellow 2012
Burton Hero 2012 + Burton Mission est 2012
Lib Tech Banana magic 152+ Flux SF45 2102
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 11:55 AM da loris85.)
16-09-2011 11:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #30
RE: Aiuto scelta set up per jib

nel senso che c'e' anche il tizio ad esempio con la nitro wiig e la misfit

(per il nervo intendo tavole con un flex morbido ma che non le pressi solo alzando il piede e ci metti un po di tuo)
messagi uniti in automatico
(16-09-2011 11:47 AM)loris85 Ha scritto:  come flex la Custom a 5/10 mio fratello possiede una Custom x flex da burton 7/10 stessi attacchi miei co2 e ti dico che ha molto piu flex la X che la custom..

ti bannerei per questo. Smile

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2011 11:52 AM da aricost.)
16-09-2011 11:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)