Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
multato ingiustamente
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: multato ingiustamente

C'e' da dire che il tempo dei gialli lo accorciano sempre di piu'... anche se vai a 40 all'ora, ti si fa giallo e due secondi dopo rosso.... e sei quasi sempre impossibilitato a fermarti nelle famose "condizioni di sicurezza".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-05-2011 08:36 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: multato ingiustamente

Io il giallo l'ho preso quando avevo già più di metà macchina oltre la linea di arresto!!! E non ho bruciato il semaforo perchè ho appunto dovuto aspettare che gli altri si fermassero... Se ero io in multa lo erano anche tutti quelli per i quali io ho dovuto aspettare a svoltare.... I soldi nn me ne sbatte tanto, sono i 12 punti che sono esageratissimi!!! Manco avessi sparato dall'auto in corsa!!!
31-05-2011 09:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #13
RE: multato ingiustamente

si cmq è vero anke io so la stessa cosa riguardante il giallo .
ma tu cosa hai dichiarato sul verbale?
se hai dichiarato di essere passato con il giallo secondo me è un prob!
se invece hai dichiarato di nn essere passato con il rosso fai ricorso nn ti costa tanto circa 38€ ci sono possibilità che lo vinci senza dover andare dal giudice di pace altrimenti verrai chiamato , e quando sarai li dirai che hai occupato la carreggiata quando era verde , ma per traffico intenso nn sei riuscito a passare ( ovviamente fai una dichiarazione falsa ) !!!
io farei cosi , sicuro di vincere !!!
in caso contrario paghi il doppio!!!!!!EekEekEek

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
31-05-2011 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #14
RE: multato ingiustamente

Citazione:Io il giallo l'ho preso quando avevo già più di metà macchina oltre la linea di arresto!!!

In genere il giudice di pace la multa te la toglie, io ho preso una multa per divieto di sosta ingiustificata perchè metà parcheggio era disco orario e metà no, io ero in quella libera ma ho preso la multa. Ho semplicemente fatto una foto, che poteva essere fatta in qualsiasi momento. Al giudice ho detto che ero nella parte buona e nel verbale non era specificato in quale fosse la macchina, ma solo la via del parcheggio. E me l'han tolta.

Tu puoi fare ricorso dicendo che appunto avevi le ruote davanti che avevano già superato il semaforo, che è il motivo per cui esiste il giallo, e quindi non avresti potuto fermarti in tempo. Se poi quello non hai potuto disimpegnare prima l'incrocio non era colpa tua, in quanto c'era già una macchina ferma e hai dovuto aspettarla.

In linea di massima credo che il giudice di pace te la tolga, mi dice il mio vicino carabiniere a rovigo, che in genere i giudici tendono ad appoggiare sempre il cittadino, c'è solo da sbattersi un po'. E direi che per recuperare i punti vale la pena provare. Solo che devi avere il verbale per leggere bene cosa ti hanno contestato.

Da notare che il verbale è un giochino psicologico da figli di buona donna!
Senza non puoi contestare ne sapere nello specifico l'infrazione, ma se lo aspetti devi pagare una penale maggiore, quindi fanno leva sul portafoglio della gente che per paura di multe enormi paga al primo richiamo senza leggere il documento intero. Però se vai a richiederlo in caserma non ti fanno pagare il sovrapprezzo, perchè lo ritiri a mano(ma non te lo dicono mica nella notifica a casa!)

Io fossi in te andrei ad informarmi, magari anche all'aci o alla consumatori, 12 punti non sono uno scherzetto...

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
31-05-2011 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: multato ingiustamente

King io ho dichiarato sul verbale di mon essere passato col rosso...
Sul verbale che mi hanno consegnato l'infrazione segnalata è: continuava la marcia nonostante il divieto del semaforo... Il mio dubbio è se andare dal prefetto o dal giudice di pace...
31-05-2011 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #16
RE: multato ingiustamente

nn so !!! dal prefetto nn sono mai andato ma nn ti preoc ke alle 3 mi vedo con un amico avvocato e ti faccio sapere!

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
31-05-2011 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: multato ingiustamente

il problema è che cè la parola del vigile che l'ha fermato in questo caso il giuduce dando ragione a te dovrebbe automaticamente dre che il vigile non ci ha capito un CxxxO..... ci vorrebbe un video per dimostrarlo purtroppo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-05-2011 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: multato ingiustamente

eh lo so ma se non c'è neanche la minima speranza perchè non si può dare torto ad un vigile non si dovrebbe nemmeno dare la possibilità di fare ricorso...
31-05-2011 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #19
RE: multato ingiustamente

(31-05-2011 04:32 PM)sandrino Ha scritto:  il problema è che cè la parola del vigile che l'ha fermato in questo caso il giuduce dando ragione a te dovrebbe automaticamente dre che il vigile non ci ha capito un CxxxO..... ci vorrebbe un video per dimostrarlo purtroppo

Beh dal giudice di pace noi così ce la siam fatta togliere la multa. Abbiamo contestato che il vigile ha sbagliato e che nel verbale non c'erano elementi che smentissero noi.
Ripeto, è il caso di andare alla consumatori o in qualche ufficio apposito e chiedere, se poi loro erano nella via in cui sei entrato e non nella posizione per poter vedere con precisione il semaforo, la tua tesi regge molto di più. E si prendono nel c*** multa e punta.

Ho visto togliere (era sul giornale un paio di giorni fa) una multa per stato di ebbrezza riscontrato con un tasso alcolico di 6.27 (si avete letto bene) con la discriminate che con un valore del genere il tipo non avrebbe potuto guidare, quindi l'apparecchio doveva essere rotto per forza...(e io il tipo lo conosco e il 6.27 era più che vero). Se se la cavano dei delinquenti così, puoi provarci anche tu che non hai fatto niente. Pi vabbè, siamo in Italia e le cose vanno al contrario, però tentar non nuoce. Alla peggio non te la danno buona e paghi la multa e ti tolgono i punti.
L'importante è muoversi celermente se no poi tra una cosa e l'altra rischi la mora.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
31-05-2011 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #20
RE: multato ingiustamente

A me se mbra di ricordare che anche se vuoi fare ricorso devi comunque pagare la multa e farti togliere i punti..poi puoi fare tutta la trafila..(poi magari era già stato detto ma non ho letto tutto)

On board since '95. Ride to live.
31-05-2011 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)