Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boots con flex alto: consigli e perplessità
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Boots con flex alto: consigli e perplessità

Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche paio di scarponi con flex alto?
Wink
Ora come ora ho dei northwave (comprati un anno fa) abbastanza molli,con le punte aperte (dopo solo 20 uscite) e con la scarpetta interna dello scarpone sinistro che naviga e continua a spostarsi..
oltrettutto ho anche problemi alle caviglie (2 distorioni sulla caviglia sinistra e una su quella destra o il contrario,non ricordo) e vorrei capire se un modello più rigido possa offrire anche un pò più di sostengno evitando dolori ai lati del piede e alle caviglie a fine giornata.

Principalmente vado in pista e (cerco) di fare fresca, ho una set up abbastanza rigido [palmer honeycomb e salomon caliber] e mi chiedevo se uno scarpone rigido potesse offrire (data la premessa) un maggior controllo della tavola e un minor dolore al piede.

PS:solitamente con gli scarponi che ho adesso mi devo togliere la tavola ogni 3 o 4 discese e mollare gli attacchi ogni volta che salgo sulla seggio..

Grazie per le eventuali risposte! :*

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
18-06-2011 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre_89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 243
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

Io adesso ho i salomon pledge e mi sto trovando molto bene..anche io ho le caviglie abbastanza distrutte come le tue e devo dire che con questi scarponi non ci faccio quasi caso..

Poi io non sono un gran esperto di scarponi quindi direi che lascio la parola a chi lo è di più Wink
18-06-2011 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

salomoni malamute o gli F22
burton driver x
raiden select
northwave domain o decade sl
32 prime (se non ricordo male) ma è più raro da trovare...


sicuramente con uno scarpone più rigido guadagni in reattività, abbinayo al tuo set diventa molto specilistico da pista e velocità.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
18-06-2011 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spartacchio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

(18-06-2011 07:56 PM)quadramon Ha scritto:  salomoni malamute o gli F22
burton driver x
raiden select
northwave domain o decade sl
32 prime (se non ricordo male) ma è più raro da trovare...


sicuramente con uno scarpone più rigido guadagni in reattività, abbinayo al tuo set diventa molto specilistico da pista e velocità.

Grazie per le risposte! Cercherò un modello da provare e poi comprare online.
Ma gli scarponi più rigidi si sentono a fine giornata? (come gli scarponi da sci..)

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito. [Jim Morrison]
...spartacchio..da Verbania col furgone!

Palmer Honeycomb '08+Salomon Caliber+Salomon Malamute
(Stiffest setup Ever!)
K2 WWW
19-06-2011 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bax87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

con uno scarpone rigido guadagni in reattività e perdi in qualcosa?! ad esempio sarà più difficile fare jibbing o va bene lo stesso?! e visto ke vorrei imparare a fare qualche salto vanno bene lo stesso?!Smile io ho i nortwave freedom sl e mi balla dentro la pianta del piede anche se come lunghezza siamo giusti,è possibile che questo mi ha causato una brutta distorsione alla caviglia?!
19-06-2011 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bax87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

up Tongue
01-07-2011 10:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

Scarpone mollo = scarpone da jib
Scarpone duro = scarpone da fs cattivo, fr e pistoni

Ora sta a te cosa scegliere in base a cosa vuoi fare

https://t.me/pump_upp
01-07-2011 10:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bax87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

bellaWink quindi il flex nn c'entra nulla con la distorsione che ho avuto con lo snow?! dipende solo da quanto mi avvolge la caviglia?!
02-07-2011 07:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #9
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

come ho letto sopra se fossi in te lascerei perdere i driver X della burton che hanno un flex 9... sono comodi ma veramente troppo duri.... prova a prendere in considerazione i burton ION oppure i burton IMPERIAL...... mentre un consiglio che posso darti è di provare anche scarponi della nitro molto comodi come il team o il select.... ciao
02-07-2011 09:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bax87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Boots con flex alto: consigli e perplessità

grazieWink cmq se il flex alto nn salvaguarda la caviglia preferisco più uno scarpone con flex medio x fare di tutto.. sarà ke gli orari del lavoro mi rincoglioniscono ma nn ho ancora capito se il flex e la caviglia centrano molto tra di loro o no..
02-07-2011 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)