Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #21
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

Ma a me interessa fare park e per il park quella neve va bene!
girare per le piste è una merda, e lo so bene!

ma vorrei il parere di qualcuno che sa farmi un paragone con la neve estiva in Senales! perché molla per molla, se posso girare anche il pomeriggio preferisco lo stelvio!
27-06-2011 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

(27-06-2011 01:08 PM)Nyke Ha scritto:  Avevi mai girato in piena estate Angelo? è normale che sia così, non credere che Senales sia meglio Tongue
adesso vediamo se fanno il park, tengo d'occhio la webcam, se lo fanno io salgo! sennò vado in senales...ma di certo non sto fermo il prossimo weekend! dopo 2 esami mi serve una bella iniezione di snow!!

Be', lo Stelvio non sarebbe nuovo a qualche nevicata il luglio o, addirittura, agosto... nel senso che quando nell'arco alpino arriva una perturbazione, allo Stelvio (almeno in quota) e' "fiocco" sicuro.
Certo che dopo le 10 del mattino abbiamo trovato condizioni che toglievano davvero la voglia... come dice Angelo "Re Luigi"/"Horgmo" Corallo, il fatto di essere tutti insieme (eravamo in 13) e di conoscerci di persona dopo tanto scriverci sul forum, ha sicuramente salvato le giornate nei momenti di "scoraggiamento" nivometereologico.
Sinceramente non saprei cosa dire... a volte un park di neve molla puo' al limite aiutare ad azzardare un po' di piu'...
Il park dello Stelvio, poi, e' solitamente realizzato nel tratto che dallo skilift del Geiser Spitze destro, "pende" verso la pista Cristallo...
E' quindi abbastanza in alto e in un tratto nel quale la neve smolla abbastanza tardi nella giornata.
E poi, ai miei tempi si diceva che "qualsiasi neve e' meglio di nessuna neve" Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-06-2011 01:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #23
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

Ok, grazie carlo!

Ma guardando la webcam, come posso vedere dove fanno il park?
27-06-2011 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

(27-06-2011 02:23 PM)Nyke Ha scritto:  Ok, grazie carlo!

Ma guardando la webcam, come posso vedere dove fanno il park?


Se vai sul sito

http://www.webcam.valtline.it/stelviopistesci.htm

e clicki sulla dicitura "Vedi questa immagine in ALTISSIMA DEFINIZIONE"

otterrai questa immagine da webcam:

   

Nella quale ho indicato con il trapezio rosso la zona dove negli anni passati hanno solitamente sempre realizzato il park.
Ricordo anche chiaramente che nel casottino indicato con A venivano custodite pale, badili, rastrelli, segnalazioni e tutto cio' che serve per la quotidiana piccola manutenzione del park e vi si fermavano i gruppetti di riders per i commenti di rito dopo ogni run in park.

Vedo che hanno piazzato (sono quasi sicuro che ieri non ci fosse) un altro casottino (indicato con B)... che magari vogliano spostare il park in quella zona? (che e' un po' migliore per la tenuta della neve poiche' e' il pendìo che porta alla pista Cristallo, notoriamente piu' fredda e in ombra per buona parte della giornata).

Con la freccia ho invece indicato lo skilift che portando in cima consente poi di scendere poco poco sulla destra per raggiungere il park (si chiama Geiser Spitze destro).

Piuttosto, prova a contattare Roberto Mariani: e' iscritto al forum proprio con il suo nome e cognome ed e' molto amico di maestri, gattisti e altro personale dell'albergo Pirovano che e' quello che organizza il park, e le relative manifestazioni e corsi di snowboard.
E' grazie a lui e alle sue conoscenze al Pirovano che con 179 euro abbiamo passato i 2 giorni allo Stelvio, pensione completa e skipass compresi.

P.S. se ingrandisci l'immagine, proprio sopra al trapezio rosso si vede un gatto e una grossa traccia che scende fino al casottino B... secondo me stanno cominciando a tracciare il perimetro generale del park che dovrebbe essere pronto per il weekend del 1/2/3 luglio... l'immagine e' delle 14.30 circa e mi sembra un po' presto per battere le piste...


Allegati Anteprime
   

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2011 03:10 PM da fdineve.)
27-06-2011 03:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #25
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

Fantastico carlo, ti amo!
27-06-2011 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #26
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

(27-06-2011 06:03 PM)Nyke Ha scritto:  Fantastico carlo, ti amo!

Esagerato!!!
e poi sono sposato e con figli.. Big GrinBig Grin

Scherzi a parte, anch'io tengo sempre d'occhio la costruzione del park... mi piacerebbe molto tornare a divertirmici poiche' e' da molto tempo che non ci giro piu' con una certa costanza, serieta' e applicazione e quando non si e' dei pro ( Crying ), serve per forza praticare il piu' possibile.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2011 07:00 PM da fdineve.)
27-06-2011 06:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #27
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

Ecco la foto con la crew quasi al completo! Mancano i due infortunati, Stefanino e Massimo.

Da sinistra a destra:
Io (seduto), Mirko (casco bianco e nero), Eppo (Giacca Verde), Roberto (giacca bianca), Laura, Giuseppe (gianca bianca, pant azzurri), Max (sdraiato), Roberto, Angelo (seduto mezzo nascosto), Simo (in piedi) e Carlo

Che weekend spettacolare e che voglia di tornare lì!!

[Immagine: p10100082f.jpg]

27-06-2011 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #28
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

Ma chi e' quel pirla vestito da shawn ???

https://t.me/pump_upp
27-06-2011 10:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #29
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

hahah siamo tostissimi hahaah bella foto Wink

Carlo, ma che minkia stavi guardando? era passata una bella topona? Big GrinBig GrinBig Grin
messagi uniti in automatico
(27-06-2011 10:13 PM)aricost Ha scritto:  Ma chi e' quel pirla vestito da shawn ???

hahah ari lo sai benissimo Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2011 10:16 PM da Sjmo.)
27-06-2011 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #30
RE: raduno MG allo Stelvio 24/25/26 giugno 2011

ahah a carlo piace farsi fotografare mentre guarda all'orizzonte Big Grin Big Grin

27-06-2011 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)