Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Solvente rimozione sciolina..casareccio
Autore Messaggio
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Solvente rimozione sciolina..casareccio

Non sapete se c'è un qualcosa tipo il solvente da poter utilizzare che funzioni come lui,ma che sia di uso casalingo??..o che si possa reperire senza dover andare nei laboratori specializzati o farselo arrivare ordinando in internet?

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
26-05-2011 04:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

Se la soletta e' estrusa puoi usare un po di diluente nitro, se e' sint te lo sconsiglio, pero fallo solo se la risciolini subito che si secca troppo col nitro
26-05-2011 04:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

(26-05-2011 04:55 PM)aricost Ha scritto:  Se la soletta e' estrusa puoi usare un po di diluente nitro, se e' sint te lo sconsiglio, pero fallo solo se la risciolini subito che si secca troppo col nitro

okok!!
ma sia estruso che sinterizzatava bene sciolinare a caldo???

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
26-05-2011 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #4
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

devi sciolinare a caldo Big Grin è il metodo migliore

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
26-05-2011 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

ma non è meglio una bella spazzolata con una spazzola fina in rame?
26-05-2011 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

(26-05-2011 04:55 PM)aricost Ha scritto:  Se la soletta e' estrusa puoi usare un po di diluente nitro, se e' sint te lo sconsiglio, pero fallo solo se la risciolini subito che si secca troppo col nitro

Straquoto il nostro guru della manutenzione Ari"Press".
Io uso il normale diluente nitro e funziona...
A parte la puzza, confermo secca molto la soletta: ad esempio, se la tavola e' gia' "bianca" vicino alle lamine, col diluente nitro diventa bianchissima da fare impressione.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-05-2011 08:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

Numero dipende

Se devi riparare la soletta devi togliere tutta la sciolina e fare l'operazione, se invece devi togliere lo sporco basta una pulitura a caldo con la paraffina
26-05-2011 08:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

mmm..non so perchè ma continuo ad essere un po' scettico riguardo i solventi,temo possano rovinare la soletta,possibilmente tenterò di pulire bene la soletta con spazzole e strofinacci,e applicarci la sciolina senza utilizzare solvente,spero di ottenere lo stesso risultato!

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
26-05-2011 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ciccio881988 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

Scusate ragazzi, ma nessuno ha mai sentito parlare di "PULIZIA A CALDO"??? io ho visto una guida su internet (non bella come quella di aricost fischio ) che diceva che si poteva pulire la soletta in questo modo: in pratica bisogna riscaldare la sciolina un pò di più di quando si fa la sciolinatura, in modo che rimanga liquida sulla tavola (Lo sporco si stacca dai pori della soletta e si unisce alla sciolina liquida), la sciolina ancora liquida viene spatolata via insieme con lo sporco...
Secondo voi va bene o rovina troppo il fondo essendo la temperatura più alta di quando si sciolina a caldo??? da quello che ho letto sul nostro forum non se ne parla...Datemi un consiglio???
Grazie ciao!

PS: spero di non avere offeso nessuno citando una guida non presente su questo forum Good
28-05-2011 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristaln Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Solvente rimozione sciolina..casareccio

(28-05-2011 01:56 PM)ciccio881988 Ha scritto:  Scusate ragazzi, ma nessuno ha mai sentito parlare di "PULIZIA A CALDO"??? io ho visto una guida su internet (non bella come quella di aricost fischio ) che diceva che si poteva pulire la soletta in questo modo: in pratica bisogna riscaldare la sciolina un pò di più di quando si fa la sciolinatura, in modo che rimanga liquida sulla tavola (Lo sporco si stacca dai pori della soletta e si unisce alla sciolina liquida), la sciolina ancora liquida viene spatolata via insieme con lo sporco...
Secondo voi va bene o rovina troppo il fondo essendo la temperatura più alta di quando si sciolina a caldo??? da quello che ho letto sul nostro forum non se ne parla...Datemi un consiglio???
Grazie ciao!

PS: spero di non avere offeso nessuno citando una guida non presente su questo forum Good

Io ho fatto così per rimuovere la sciolina vecchia..ho fatto scaldare un po' di più il ferro finchè la sciolina è diventata liquida..un po' è evaporata,un po' è colata..passato la spazzola e colato la sciolina nuova

Burton Twin 157 2008 Skull-Burton Mission
Capita Horrorscope 153 2011-Flux RK30
01-06-2011 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)