Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto..ne vale la pena??
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #31
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

Ragazzi siamo in snow nn in motogp!! Io penso che siano uguali cambia solo il loro allenamento.. Quello che voglio far capire e' che per usare tavole dure c'e' bisogno di stare sullo snow tanto tempo.. Appena presi la misfit il primo giorno era impossibile da pressarla,il settimo giorno la pressavo come fosse di burro..stare 7 giorni su una tavola per 8 ore al giorno ti sviluppa tanta forza.. Immaginate i pro che possono sviluppare.. Io penso che una pro model o una tavola dura e' solo per pochi perche' e' impensabile domarla se si fa snow una volta a settimana..
17-05-2011 10:30 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #32
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

bhe, c'è da vedere anche uno cosa fa il resto della settimana Big Grin
comunque sul fatto dell'allenamento hai ragione, i pro che "vivono" sulla tavola sono un pianeta a parte...anche allenandosi duro, l'unico modo per avvicinarli è stare sulla tavola almeno quanto loro.
Però se uno non fa solo snow, fa anche altri sport "di gambe" e ha una buona muscolatura, qualcosa di buono puo riuscire a fare.....ovviamente se uno fa solo snow una volta a settimana, o anche meno, è un altro discorso

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
17-05-2011 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #33
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

Secondo me sono le stesse che trovi in vendita....
17-05-2011 11:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #34
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

io vi assicuro che le bici, per esempio sono le stesse in DH. Magari hanno i modelli dell'anno dopo in test,ma sempre roba di serie. Lì ci sono i meccanici che fanno la differenza.

Nello snow non ha senso farle diverse, tanto le tecnologie se vogliono le copiano lo stesso e i signature in genere costano uno sproposito e non essendoci pezzi da montare come in una bici, non avrebbe senso farle diverse. Le si fa uguali e poi le si fa costare tanto. stop.
Al massimo si può pensare che nel 2012 un pro non usi la tavola 2012. Magari la usa all'inizio, ma poi iniziano a portargli le evoluzioni che finiranno nella 2013 e così via. La figata dello snow credo sia anche nel fatto che il pro fa quello che fa con la stessa cosa che abbiamo noi...solo che lui lo fa meglio =P

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
17-05-2011 11:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #35
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

non sapendo come costruire uno snow faccio solo supposizioni, ma è possibile che magari qualche piccolissimo accorgimento lo si possa fare, non so...probabilmente sono le stesse identiche, ma non escluderei che ci siano delle piccole differenze...certo, il pensiero che siano proprio le stesse, gasa di brutto Big Grin

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
17-05-2011 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #36
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

I muscoli per lo snow si fanno solo facendo snow.. E' come dire un ciclista che ha la muscolatura per giocare a calcio!! Sbagliato sono due sport diversi cosi' come la corsa o il calcio con lo snow!!
Io pero' parlo del fatto che uno voglia usare un promodel almeno al 60% delle potenzialita' della tavola.. Altrimenti il discorso cambia.. Tutti sono capaci di scendere in snow..ma la differenza sta nella qualita' Wink
Ovvio che parlo di pro model spinti, se prendi quelli da jib sono na cacata Wink
17-05-2011 01:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #37
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

sisi, lo so...infatti ho detto che non é la stessa cosa...quello che intendevo é che, un conto é salire sullo snow da ”non sportivo”, un altra é essere gia allenati e con una buona muscolatura; non é come andare sempre in snow, ma avere un certo allenamento é sicuramente un vantaggio...rimanendo sul tuo esempio, un giocatore di calcio allenato andra sicuramente meglio in bici di una qualunque persona sedentaria...

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
17-05-2011 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #38
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

(17-05-2011 01:40 PM)aricost Ha scritto:  I muscoli per lo snow si fanno solo facendo snow.. E' come dire un ciclista che ha la muscolatura per giocare a calcio!! Sbagliato sono due sport diversi cosi' come la corsa o il calcio con lo snow!!
Io pero' parlo del fatto che uno voglia usare un promodel almeno al 60% delle potenzialita' della tavola.. Altrimenti il discorso cambia.. Tutti sono capaci di scendere in snow..ma la differenza sta nella qualita' Wink
Ovvio che parlo di pro model spinti, se prendi quelli da jib sono na cacata Wink

Giusto Ari , pensa ke l anno scorso mi sono tirato dietro un amico ciclista malato
Ma malato malato , tipo ke la domenica invece di svaccare al mare si spara Faenza Firenze e ritorno in scioltezza e in settimana si spacca in palestra e uscite varie in bici , o fisico e gambe statuarie ,
Hahahahahahahaha il primo giorno lo portato su e giu x porta vescovo a ritmi serrati e all ora di pranzo si e addormentato sulla sdraietta della baracchina dei panini hahahahahahahaha le donne ke erano con noi gli infilavano le piume nel naso hahahahaha e la mattina dopo a pure dato fourfet fisico e rimasto in albergo
Hahahahahahahaha ke figura di merda

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
17-05-2011 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: consiglio acquisto..ne vale la pena??

Boh?!?!?
Questa cosa del "fisico" da snowboarder non mi convince molto...
tanti anni fa andavo spesso a vedere gare di un certo livello (ad es. mondiali di pipe, bordercross etc.)... erano i tempi di Daniel Frank, Terje Haakonsen, Stine Brun Kieldaas, e devo dire che questi padreterni della tavola erano tranquillamente giudicabili "magrolini".
Ma, e non saprei in quale altro modo descrivere l'impressione che ricevevo guardandoli, avevo la netta impressione che loro "fossero la tavola" e non "sulla tavola".
Dal mio punto di vista straquoto quindi il fatto che per imparare lo snowboard si debba soltanto fare snowboard ma, credo, lo si debba fare piu' per arrivare alla giusta forma mentis che non per una forma fisica.
Poi, e' pacifico che i movimenti di ogni attivita' coinvolgano i muscoli in modo diverso da ogni altra disciplina... ma probabilmente anche fare assiduamente del semplice indoboard creerebbe qualche problema iniziale anche a uno snowbaorder allenato come lo sono molti di noi..

Che dite?

P.S. io che ho surfato per un giorno intero senza spoiler fuori pista e in pista molto molto marlridotta per il caldo, ho avuto per una settimana dolore ad entrambe le caviglie, all'altezza dei malleoli, nella parte esterna
(eppure vado con la tavola estate e inverno da una 15ina di anni ormai)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-05-2011 02:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)