Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
girare in switch con tavola direzionale??
Autore Messaggio
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #11
RE: girare in switch con tavola direzionale??

ok, avevo capito che volevi centrare gli attacchi per "togliere" il setback ( tipo cosi :x: x:: )

vai di kite, almeno ammortizzi un po' la scimmia Big Grin

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
06-05-2011 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: girare in switch con tavola direzionale??

(06-05-2011 09:55 PM)aricost Ha scritto:  Cambia tavola e prendine una di ultima generazione e nn avrai problemi Wink

eh si è una tavola un pò vecchiotta,ma pensavo che per la prima stagione completa è meglio una tavola da distruzione, per poi l'anno prossimo acquistare una tavola migliore..
messagi uniti in automatico
(06-05-2011 10:03 PM)Sjmo Ha scritto:  ok, avevo capito che volevi centrare gli attacchi per "togliere" il setback ( tipo cosi :x: x:: )

vai di kite, almeno ammortizzi un po' la scimmia Big Grin

mi piacerebbe provarlo a dire la verità, ma la scimmia penso resterebbe bella attiva lo stessoTongueBig GrinBig Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2011 10:05 PM da stevesartori.)
06-05-2011 10:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #13
RE: girare in switch con tavola direzionale??

(06-05-2011 09:59 PM)stevesartori Ha scritto:  ovviamente gli attacchi li monterò simmetrici, il mio unico dubbio era su nose e tail diversi, cioè se c'erano problemi a girare con la tavola praticamente al contrario vista la diversa forma del tail.

no so se mi sono spiegato, ma da quel che ho capito problemi non dovrebbero essercene.

Con la mia vecchia tavola facevo una fatica immonda ad andare in switch, ma volevo imparare. Allora ho smontato gli attacchi e li ho girati in modo di avere il tail al posto del nose (in pratica da goofy a regular).
3 uscite così fanno i miracoli Smile

FlyBoy (Gabriele)
07-05-2011 05:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: girare in switch con tavola direzionale??

(06-05-2011 09:35 PM)sean jackson Ha scritto:  quoto in pieno sjmo io praticamente ho imparato in primi 3 anni con tavole direzionali lo switch e non ho riscontrato nessun problema provando poi tavole twin non ho sentito praticamnete quasi differenza, se uno non lo sapevo da prima neanhce me ne accorgevo.. ovvio perchè non ero e sono un granchè alla fine penso che se progredisci e vai veramente forte e giri grosso senti ogni minima cosa ma secondo me se sei ancora principiante / intermedio non c'è nessuna differenza...

Quoto anch'io.
Ho imparato ad andare in switch con una tavola tapered directional (direzionale, con setback di 2 cm circa, e con punta e coda di forme diverse).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-05-2011 10:32 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #15
RE: girare in switch con tavola direzionale??

(08-05-2011 10:32 AM)fdineve Ha scritto:  
(06-05-2011 09:35 PM)sean jackson Ha scritto:  quoto in pieno sjmo io praticamente ho imparato in primi 3 anni con tavole direzionali lo switch e non ho riscontrato nessun problema provando poi tavole twin non ho sentito praticamnete quasi differenza, se uno non lo sapevo da prima neanhce me ne accorgevo.. ovvio perchè non ero e sono un granchè alla fine penso che se progredisci e vai veramente forte e giri grosso senti ogni minima cosa ma secondo me se sei ancora principiante / intermedio non c'è nessuna differenza...

Quoto anch'io.
Ho imparato ad andare in switch con una tavola tapered directional (direzionale, con setback di 2 cm circa, e con punta e coda di forme diverse).

allora ragazzi dite che posso andare tranquillo, non dovrei incontrare problemi a imparare con la mia direzionale..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
08-05-2011 04:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #16
RE: girare in switch con tavola direzionale??

(08-05-2011 04:03 PM)stevesartori Ha scritto:  allora ragazzi dite che posso andare tranquillo, non dovrei incontrare problemi a imparare con la mia direzionale..

no problem vai tranquillo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-05-2011 05:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: girare in switch con tavola direzionale??

io non ho mai avuto questi problemi xke sono partito subito con una tavola twin con setbeck centrato....comunque ho provato la custom di un mio amico directional e non ho avuto nessun problema...ah neanche lui
bellaTongue
08-05-2011 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: girare in switch con tavola direzionale??

Quoto... non ci sono particolari problemi.... Anche se ci sono direzionali pure (non directional twin o simil twin che siano...) che si prestano meglio ed altre che si prestano peggio... Molto secondo me lo fa anche il flex della tavola...
31-08-2011 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)