Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tempo di acquisti!!
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
tempo di acquisti!!

vi chiedo un consiglio tra le seguenti tavole dello scorso anno:
- VENUE ONYX
- ACADEMY MERIT
- ELAN ARTEC 2.3
- ELAN ASCENT

Io vorrei una tavola ke sappia essere valida in ogni terreno. Vi dico che questa è la mia prima tavola anche se ho già cominciato a surfare da qualche anno con tavole noleggiate.
18-11-2006 09:52 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
tempo di acquisti!!

sei proprio un profano.
continua a noleggiarle le tavole che è meglio
18-11-2006 01:55 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
tempo di acquisti!!

Ma le conosci le tavole che ho menzionato almeno? guarda che alcune di queste sono state testate da rider professionisti lo scorso anno e premiate.. quindi se hai finito di far la saccente perchè non mi dai qualche consiglio fra!? o è troppo scomodarti da lassù?? :I

Stavo pensando anche alla NITRO TEAM 2006.. qualcuno può aiutarmi?
23-11-2006 05:32 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
tempo di acquisti!!

Fra, sei un buzzurro.

Breeze, Fra ha ragione.
non puoi chiedere consigli in questo modo, quantomeno dovresti dirci:

- Altezza
- Peso
- Numero di piede
- Quanto surfi in una stagione
- quanto vuoi spendere
- cosa fai con una tavola (FS, FR, AM, BX)

dici che vai in snow da qualche anno, ma di fatto non significa nulla, se fai 3 o 4 giorni all'anno è come se ogni anno ricominciassi quasi da 0, quindi prendi la tavola più entry level che trovi, bella facile e che ti faccia divertire senza farti troppo male; se invece sulla neve ci stai tanto (un pò ne dubito, altrimenti sapresti da solo cosa comprare) prenditi una tavola che ti permetta di progredire.

Ma solo dopo che ci avrai dato queste informazioni saremo in grado di consigliarti.
Immagina se ti dicessi: compra una customX che è una figata, tu la compri e dopo due giorni mi dici; ma sei scemo!?, è troppo tecnica, io vado in montagna 3 giorni all'anno... ecco, evitaci di darti consigli ridicoli.
24-11-2006 10:04 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
tempo di acquisti!!

si non hai tutti i torti aa!!
in ogni modo sono alto 1.79 per 66 kg circa.. numero scarpe 43.. quest'anno penso andrò molto spesso a surfare.. pensavo ad una tavola FR / ALLMOUNTAIN. e voglio prendere una tavola dello scorso anno tra i 300 e i 400 euri.. Comunque non un entry level ma qualcosa già di intermedio.
Cosa ne pensi della NITRO TEAM 2006? la VENUE ONYX? forse è già troppo avanzata vero.. e la NITRO REVOLT?
25-11-2006 05:50 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
tempo di acquisti!!

questa è la trascrizione di un test della nitro team, premetto che non conosco molto bene nitro, ma della team ho sentito parlare molto bene...


Già al tatto si capisce che non è una tavola troppo impegnativa: ha un flex medio, non troppo morbido, e una torsione abbastanza permissiva. Il pop si fa sentire, ma non si può definire violento, la tavola reagisce bene ma non in modo "cattivo".
Una volta messa ai piedi ho la conferma delle sensazioni avute al tatto. La nuova soletta FH è molto buona e discretamente veloce, decisamente più che adatta per questa tipologia di tavola. In pista si comporta benone per essere una tavola da freestyle: si conduce molto facilmente e la cosa che in assoluto mi ha sorpreso è stata la facilità con la quale può essere condotta in switch! Una volta tanto quanto è scritto sul catalogo corrisponde alle sensazioni che ho provato surfando Big Grin Ovviamente se si pretende troppo e si spinge sulle gambe la tavola perde di stabilità, ma le velocità che si possono mantenere senza risentirne superano quelle raggiungibili con altre tavole di flex equivalente.
La tavola si flette abbastanza facilmente col mio peso, tanto che nei flat triks ho potuto concentrarmi maggiormente su equilibrio e tecnica piuttosto che sulla forza impressa. Ciononostante per giocarci bene bisogna saperci un attimo fare, non è sicuramente una tavola da jibbing puro.
Il pop l'ho trovato divertente. Non è super reattiva come tavola, ma lo è abbastanza per permetterti di fare i tuoi giochetti sui bordi pista e allo stesso tempo per perdonarti atterraggi non perfetti.
In fuori pista non è male: ha una buona galleggiabilità grazie anche al nose abbastanza pronunciato e anche quà è decisamente molto manovrabile anche nel bosco stretto. Credo però che con un po' più di neve fresca mi avrebbe dato maggiori problemi in quanto spesso perdevo la planata viste le basse velocità tenute. Se avessi potuto scegliere la mia misura avrei preso sicuramente un 159: maggiore tenuta in pista e fuori e sono convinto che quei 2 cm non mi avrebbero tolto sto granchè in maneggevolezza.

Concludendo è una tavola divertentissima, molto facile da portare e che soddisfa un po' in tutte le condizioni se non si portano all'estremo. E' una vera all-mountain freestyle. Io mi sentirei di consigliarla anche ad un quasi principiante che ha intenzione di acquistare la sua prima tavola seria. E' sicuramente uno tra i best-buy di quest'anno, visto anche il prezzo
25-11-2006 07:56 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
tempo di acquisti!!

bene grazie aa!! :-)
penso proprio che opterò per la NITRO TEAM!
ho visto che c'è anche la versione WIDE.. dovrebbe favorire il galleggiamento in FR giusto!? però ne andrà un pò a discapito del FS...
28-11-2006 10:30 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #8
tempo di acquisti!!

noooo, perchè wide?

non ti serve, con il 43 di piede va benissimo una tavola normale, una tavola troppo larga è vero che galleggia meglio, ma è più lenta nel cambio lamina e in generale meno maneggevole. In generale sono buone tavole, ma solo se necessarie, altrimenti tutta la vita la tavola normale.

;-)
29-11-2006 06:49 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
tempo di acquisti!!

Ho trovato una SALOMON FORECAST 156 2005/06 ad un prezzo eccezionale.. chi la conosce potrebbe dirmi come ci si surfa?? è una tavola all-mountain? di livello intermedio? se mi dite che è una tavola ALL ROUND è non troppo tecnica me la compro subito!!!
03-12-2006 07:36 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)