Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yes. Snowboards
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #1
Yes. Snowboards

Visto lo "scalpore" scatenato da questo brand a molti sconosciuto o poco conosciuto, potremmo portare tutte le info riguardo Yes. in questo topic apposito!
Con l'aiuto di qualche mod (se se ne vedessero in giro ogni tanto... Tongue ) potremmo anche trasportare un po' di commenti nelle altre discussioni qui!

Intanto vi piazzo il sito

http://www.yesnowboard.com

e questa intervista fatta a DCP in occasione del SIA 2011 a Denver

http://www.youtube.com/watch?v=OFF34d4ECY8
04-05-2011 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: Yes. Snowboards

bravo Nyke, sta Yes mi sta intrigando parecchio..la conoscevo poco ma adesso mi incuriosisce un sacco...chissa che me ne prendo una..Big Grin

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
04-05-2011 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: Yes. Snowboards

Si si eravamo fuori campo , nn mi ai detto niente della typo

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
04-05-2011 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #4
RE: Yes. Snowboards

(04-05-2011 04:27 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Si si eravamo fuori campo , nn mi ai detto niente della typo

La Typo è la trasposizione della prima tavola del 2010 nella stagione 2011.
Un po' alleggerita e più resistente, è twin pura con camrock, flex medio-morbido e soletta sinterizzata 5000. Ho preso ad un mio amico la 154 e si trova benissimo! Ottima AM/FS però senza inserti in carbonio come la Basic CamRock 2012, che è la sua evoluzione!

Angelo...mi sa che ti devo chiedere un favore...
messagi uniti in automatico
(04-05-2011 04:27 PM)Sjmo Ha scritto:  bravo Nyke, sta Yes mi sta intrigando parecchio..la conoscevo poco ma adesso mi incuriosisce un sacco...chissa che me ne prendo una..Big Grin

e fai bene! perché costano pure poco! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2011 04:35 PM da Nyke.)
04-05-2011 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: Yes. Snowboards

eccomi quà e bravo Nyke per aver aperto una sessione dedicata.
mi piaciono le brand emergenti,ancora poco conosciute e di qualità,quì stai convincendo un sacco di gente,dovresti farti pagare dalla Yes.

allora dicevamo quindi che una GWOH che è twin,è meglio della BC,che è directional,per farci un pò di tutto,mentre la seconda è più dedicata alla fresca.
visto che ho una Carbon Gnu mtx camber classico twin,la mia paura era di fare un doppione con la GWHO,ma visto che questa ha il CamRock è già una tavola diversa dalla mia,giusto?
anche tu hai il Reload Ltd,come lo vedi su sta tavolozza?la GWOH intendo...

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
04-05-2011 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #6
RE: Yes. Snowboards

(04-05-2011 06:14 PM)mirkog75 Ha scritto:  eccomi quà e bravo Nyke per aver aperto una sessione dedicata.
mi piaciono le brand emergenti,ancora poco conosciute e di qualità,quì stai convincendo un sacco di gente,dovresti farti pagare dalla Yes.

allora dicevamo quindi che una GWOH che è twin,è meglio della BC,che è directional,per farci un pò di tutto,mentre la seconda è più dedicata alla fresca.
visto che ho una Carbon Gnu mtx camber classico twin,la mia paura era di fare un doppione con la GWHO,ma visto che questa ha il CamRock è già una tavola diversa dalla mia,giusto?
anche tu hai il Reload Ltd,come lo vedi su sta tavolozza?la GWOH intendo...

Secondo me fai un doppione... cioè, vero che la Carbon è a camber classico mentre la Yes. è CamRock, però sono due tavole dal flex simile..soprattutto se la prendi di una misura vicina. Per altri versi è diversa ovviamente, ma al posto tuo mi orienterei più verso la Basic Wink

Discorso a parte per il Reload... non ci sta un ca**o su quella tavola, ci devi mettere un attacco più sostenuto, tipo SuperSport per rimanere in casa Drake Smile


Cmq...


io sto decantando le lodi di questo brand, è vero, ma io le ho provate tutte, dal primo modello che hanno fatto a quello della stagione prossima e IO le reputo delle ottime tavole, secondo ME sono tavole che spaccano il mercato come rapporto/qualità prezzo, ma non è detto che a VOI possano piacere quanto a me, questo deve essere chiaro!
04-05-2011 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #7
RE: Yes. Snowboards

[[/quote]

Secondo me fai un doppione... cioè, vero che la Carbon è a camber classico mentre la Yes. è CamRock, però sono due tavole dal flex simile..soprattutto se la prendi di una misura vicina. Per altri versi è diversa ovviamente, ma al posto tuo mi orienterei più verso la Basic Wink

Discorso a parte per il Reload... non ci sta un caxxo su quella tavola, ci devi mettere un attacco più sostenuto, tipo SuperSport per rimanere in casa Drake Smile


Cmq...


io sto decantando le lodi di questo brand, è vero, ma io le ho provate tutte, dal primo modello che hanno fatto a quello della stagione prossima e IO le reputo delle ottime tavole, secondo ME sono tavole che spaccano il mercato come rapporto/qualità prezzo, ma non è detto che a VOI possano piacere quanto a me, questo deve essere chiaro!
[/quote]

grazie del consiglio allora,più Basic e meno Great Women.
l'attacco infatti non ci sta un caz.. neanche sulla mia,infatti cercavo il supersport ma non l'ho trovato e ho ripiegato sul reload,buonissimo attacco provato sabato scorso,ma mi è sembrato troppo morbido di spoiler e poco reattivo rispetto a quello che ci facevo.
sulla Basic cosa mi dici,ci sta un pelo meglio no?!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
04-05-2011 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #8
RE: Yes. Snowboards

Sicuramente Wink
04-05-2011 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Yes. Snowboards

dai ma che il reload e' poco reattivo no.. l'attacco andrebbe provato bene perche' se lo provi sulla pappa come vuoi sentire le differenze.. io ho avuto il supersport2010 ma e' troppo rigido e pesante..
04-05-2011 07:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #10
RE: Yes. Snowboards

nyke, mi hai straconvinto nell'altra discussione che la basic facesse al caso mio: io ho bisogno di una tavola all mountain per fare un po' di tutto anche se, ultimamente, sempre più spesso passo le giornate in fuori pista improvvisando qualche salto naturale durante la discesa; park onestamente non ne ho mai fatto ma non mi interessa particolarmente.
purtroppo la basic 155 del 2012 è azzurra e non c'azzecca una mazza con i miei nuovi pantaloni gialli e neri, fosse stata nera come la 157 era fatta. comunque, al di là di questo fatto puramente estetico, volendo anche risparmiare qualcosa stavo considerando le altre tavole YES. su maxisport, in particolare quelle fine serie di quest'anno.
se dovessi consigliarmi un'alternativa tra typo 154, hand sign 154, basic 154 (tutte con degli ottimi sconti) su cosa mi indirizzeresti?

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
04-05-2011 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)