Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prezzo attuale NITRO T1 2011
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Infatti è proprio per questo motivo che vi tartasso di domande, non vorrei sbagliare acquisto Smile

Mi ero preso bene con la T1, o la APO YEAH, ma ora mi state smontando Sad
28-04-2011 03:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #22
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

la T1 è una bella tavola, ma non è proprio adatta al tuo utilizzo....approfitta dei super sconti, la team adesso si trova a buonissimo prezzo

ti lascio un pezzo di una recensione della T1 per farti capire meglia la tavola e il perche sarebbe poco adatta e dovreti adattare la tavola al tuo uso:

Ottima tavola freestyle centrata a camber piatto

flex: morbido ma non talmente morbido da renderla noiosa

conduzione: su neve morbida ottima, su neve dura il camber piatto lavora male, è necessario gasare molto con le ginocchia per farla tenere

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
28-04-2011 04:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Della Team, il problema reale, è la lunghezza/larghezza.
Come già detto ho un 46 quindi devo stare su tavole larghe più di 250, e vorrei stare sulla 155.
Guardando le misure della Team, la wide più piccola è la 157, mentre le non wide, 155 e 157 sono larghe rispettivamente 248 e 250 (quindi troppo piccole per il mio piede).

Questo è un motivo per il quale scarterei a priori la Team. Per il prezzo, ho visto degli sconti al 50%. Prezzo finale poco meno di 200€, come la T1
28-04-2011 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #24
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

se ti posso dire anche la mia io circa due mesi fa sono stato ad uno stand nitro e volevo provare alcune tavole tra cui la t1 insieme alla rook e team e ti posso dire che per quello che cerchi la t1 non fa al caso tuo.
innanzitutto da quello che ho letto vuoi fare circa 60/70 % pista e da quello che ho capito sei principiante quindi secondo me dovresti orientarti su qualcosa diciamo poco piu delle entry level, ma a parte questo tornando a parlare della t1 il flex l'ho sentito e non è morbidissimo anche se la danno da freestyle questo perchè come mi ha spiegato quello allo stand è per un freestyle tecnico non è che la prendi e ti metti a fare i giochetti e flat tricks in scioltezza ci vuole una discreta tecnica e poi la cosa piu importante è che non è proprio fatta per andare in pista come dici tu nel senso che a te andrebbe bene una bella AM non troppo difficile a camber tradizionale perchè scegli tra queste due tavole e sopratutto la T1 che ha mille tecnologie che non so fino a che punto useresti tipo la lama fatta apposta per i rail ste cose qua secondo me prendendola spendi un sacco di soldi e ti ritrovi con una tavola che non ti premia appieno... comunque sia libero di fare come vuoi ti ho dato solo una opinione
bella ciao !!!
28-04-2011 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

ah dimenticavo, se il problema della T1 è il camber zero (quindi minore tenuta su ghiaccio) potrei optare alla APO YEAH com camber classico http://www.apo-snow.com/boards-snowboard...now-1.html o no?
messagi uniti in automatico
(28-04-2011 05:01 PM)sean jackson Ha scritto:  se ti posso dire anche la mia io circa due mesi fa sono stato ad uno stand nitro e volevo provare alcune tavole tra cui la t1 insieme alla rook e team e ti posso dire che per quello che cerchi la t1 non fa al caso tuo.
innanzitutto da quello che ho letto vuoi fare circa 60/70 % pista e da quello che ho capito sei principiante quindi secondo me dovresti orientarti su qualcosa diciamo poco piu delle entry level, ma a parte questo tornando a parlare della t1 il flex l'ho sentito e non è morbidissimo anche se la danno da freestyle questo perchè come mi ha spiegato quello allo stand è per un freestyle tecnico non è che la prendi e ti metti a fare i giochetti e flat tricks in scioltezza ci vuole una discreta tecnica e poi la cosa piu importante è che non è proprio fatta per andare in pista come dici tu nel senso che a te andrebbe bene una bella AM non troppo difficile a camber tradizionale perchè scegli tra queste due tavole e sopratutto la T1 che ha mille tecnologie che non so fino a che punto useresti tipo la lama fatta apposta per i rail ste cose qua secondo me prendendola spendi un sacco di soldi e ti ritrovi con una tavola che non ti premia appieno... comunque sia libero di fare come vuoi ti ho dato solo una opinione
bella ciao !!!

Grazie mille, infatti non la sfrutterei al 100%, ma siccome mi sono fissato che voglio stare su una tavola twin tipe (e non twin direzionale) con un flex medio morbido avevo chiuso il cerchio sulla T1 e sulla APO YEAH.

Contando gli sconti del 50% le pagherei entrambe poco meno di 200€, e dubito che si riesca a trovare altre tavole nuove a quel prezzo! Se mi sbaglio, correggetemi Smile
messagi uniti in automatico
Ho fatto una ricerca, e con camber classico, larghezza 254 e lunghezza 155 c'è la Nitro Prime Blast e la Nitro Prime Agent, che onestamente non trovo alcuna minima differenza.

Sono direzionali, con Nose e Tail uguali, setback di 1.5

Come flex, è riportato il 3, mentre sul sito nitro, riporta il flex ALL TERRAIN. Non so classificarlo, ma credo sia abbastanza un palo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2011 05:16 PM da iettafune.)
28-04-2011 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #26
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

con 80-85 kg (se poi non sono vestito da neve, diventano 85-90) la 157-158 sarebbe la tua misura...sopratutto se fai principalmente pista

per la apo vale il solito discorso della T1...una tavola da park/freestyle adattata ad un uso all mountain con prevalenza pista...andresti a prendere a prendere una tavola portata ad altro per adattarla al tuo uso...ma è proprio il concetto che non va, twint tip medio morbida per fare prevalentemente pista è una scelta sbagliata a mio avviso, sopratutto se si è agli inizi....poi è ovvio, si puo far tutto con tutto, ma perche arrangiarsi quando si puo scegliere quello che ci serve veramente? Wink

comunque adesso si trovano praticamente tutte le tavole al 50% (a parte burton credo perhce è molto commerciale), quindi anche belle tavole da 400 euro le prendi a 200

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
28-04-2011 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

(28-04-2011 05:27 PM)Sjmo Ha scritto:  con 80-85 kg (se poi non sono vestito da neve, diventano 85-90) la 157-158 sarebbe la tua misura...sopratutto se fai principalmente pista

per la apo vale il solito discorso della T1...una tavola da park/freestyle adattata ad un uso all mountain con prevalenza pista...andresti a prendere a prendere una tavola portata ad altro per adattarla al tuo uso...ma è proprio il concetto che non va, twint tip medio morbida per fare prevalentemente pista è una scelta sbagliata a mio avviso, sopratutto se si è agli inizi....poi è ovvio, si puo far tutto con tutto, ma perche arrangiarsi quando si puo scegliere quello che ci serve veramente? Wink

comunque adesso si trovano praticamente tutte le tavole al 50% (a parte burton credo perhce è molto commerciale), quindi anche belle tavole da 400 euro le prendi a 200

Ok ma la YEAH, pur avendo materiali inferiori alla T1, ha un camber classico, e non zero come la T1. Quindi dovrebbe tenere di più.

Come scritto nel mio messaggio precedente, ho trovato quelle due NITRO, ma non sono molto propenso...
28-04-2011 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #28
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

quelle sono buone tavole entry level, piu facili e permissive, flex medio..ottime per imparare

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
28-04-2011 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

Scusami, ma imparare cosa? Perchè io non devo imparare a snowbordare (o meglio, nessuno è il TOP, tutti dobbiamo migliorare, ora sono 5 anni che uso lo snow, ma non mi sono classificato ne un novizio ne un pro Smile ). Voglio divertirmi con le piste, raramente la fresca (quindi sarei anche ben disposto a faticare per entrarci) e mi piacerebbe imparare/migliorare il jib... magari un domani entrare in park, ma non restarci tutto il giorno Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2011 05:51 PM da iettafune.)
28-04-2011 05:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #30
RE: Prezzo attuale NITRO T1 2011

ah, mi sembrava di aver capito che fossi agli inizi, quindi sarebbero state meglio tavole entry level...allora se ti senti sicuro e sai andare abbastanza bene, puoi lasciar perdere le entry level.

Io ritengo che uno superi il periodo "entry level" quando sa scendere tranquillamente pulito su ogni pista, sa rimediare agli imprevisti e i "pericoli" sulla pista (frenate improvvise per sciatori che tagliano e cose del genere), sa capire la tavola, il proprio stile e sa quello che vuole da una tavola.

poi è chiaro, di imparare non si mette mai Good

secondo me, la team 157w sarebbe perfetta...Big Grin
comunque se mi vengono in mente altre tavole tipo la team te le dico

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
28-04-2011 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)