Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alcune particolarità sugli attacchi
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Alcune particolarità sugli attacchi

Ebbene si, ormai vi sto stressando fischio
Ho provato a cercare, ma non sapendo il nome tecnico non ho trovato nulla.

Ho visto che alcuni attacchi hanno la base della punta rialzata altri no. Come mai? A cosa serve? Forse con la punta rialzata, facendo meno pressione sulla punta, ne eserciti di più sulla lamina? Hanno un particolare questi attacchi, e sono specifici per qualcosa?

Altra particolarità, è la fascia anteriore. Alcuni attacchi avvolgono quasi completamente la punta dello scarpone, altri, non la toccano minimamente, ma stringono sulle dita. Come mai? Differenze?

Grazie Smile
19-04-2011 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

(19-04-2011 11:23 AM)iettafune Ha scritto:  Alcuni attacchi avvolgono quasi completamente la punta dello scarpone, altri, non la toccano minimamente, ma stringono sulle dita. Come mai? Differenze?

Grazie Smile

si chiama cap strapWink

[Immagine: bcapstrap08.jpg]

[Immagine: uniontoestrapwrong.jpg]
19-04-2011 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

Ok grazie, ora cerco qualche info a riguardo, pro e contro di questi cap strap.

Mentre per la punta, cosa mi sai dire?

Grazie
19-04-2011 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

purtroppo non ti so dire nulla i miei attacchi sono con allacciatura tradizionali
19-04-2011 12:05 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

questo puo interessarti
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=8087
19-04-2011 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

Grazie, avevo già trovato qualche spiegazione sui clap-strap... credo questo post, sia il miglior riassunto --> http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...1#pid56381

Quello che non ho ancora trovato/capito, è l'attacco con la punta della base rialzata (non la posizione dello strappo, ma proprio la base dove appoggia il piede, la quale è piatta, tranne in punta in cui si impenna verso l'alto).
19-04-2011 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

Gas-pedal?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-04-2011 12:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

dipende dagli attacchi, alcuni che hanno la "copertura" in prossimità delle viti hanno la punta rialzata come dici tu, altri forse di fascia + bassa poggi il piede direttamente sul disco, la punta rialzata ti da più reattività sulla lama front, ma onestamente dove questa caratteristica si presta di + non lo so...forse in tutto....

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
19-04-2011 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

(19-04-2011 12:21 PM)fdineve Ha scritto:  Gas-pedal?

a quanto pare questo è il nome dato da burton, per regolare la posizione della punta di alcuni suoi attacchi...

(19-04-2011 12:24 PM)Ted Ha scritto:  dipende dagli attacchi, alcuni che hanno la "copertura" in prossimità delle viti hanno la punta rialzata come dici tu, altri forse di fascia + bassa poggi il piede direttamente sul disco, la punta rialzata ti da più reattività sulla lama front, ma onestamente dove questa caratteristica si presta di + non lo so...forse in tutto....

quindi è come credevo. avendo la punta rialzata, con minor pressione, si ottiene una maggior forza
19-04-2011 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #10
RE: Alcune particolarità sugli attacchi

Si esatto nei Burton di fascia alta , io li avevo su Co2 , sono presenti addirittura colonne di Eva e il risultato era maggior pressione sulla neve e stabilita entusiasmante a velocita sostenute ma ????? Xke c'e sempre un ma in fase di atterraggio la lama prende subito e quindi poca stabilita a meno ke tu non sia un pro????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
19-04-2011 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)