Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IGNORANZA!!!
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
IGNORANZA!!!

Scusate l'ignoranza ma come faccio a capire qual'è la punta o la coda di una tavola se entrambi gli estremi hanno lo stesso raggio di curvatura???...l'unica cosa che non rende la tavola simmetrica (sennò non avrei fatto la domanda) è questa: uno dei 2 alloggiamenti per gli attacchi è più distante dalla ?punta/coda? rispetto all'altro....
non sò se mi sono spiegato...
grazie
16-11-2006 04:11 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
IGNORANZA!!!

io sono neofita come te, ma questo penso ti saperlo... se hanno lo stesso raggio e alla vista non ci sono differenze si dovrebbe trattare di una tavola twin tip, ovvero una tavola da freestyle; grazie a questo accorgimento permette di essere condotta senza problemi anche in fakie, utile quando imposti/atterri da un salto con rotazione... penso che questa sia il motivo, ma aspettiamo altre risposte, magari sbaglio... saluti
16-11-2006 05:37 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
IGNORANZA!!!

però rileggendo la tua domanda non sono sicuro di averti dato la risposta giusta... se hai un alloggiamento + arretrato si tratta di una tavola normale, all mountain, free ride... insomma, una tavola(non so il modello) più portata alla conduzione su ogni tipo di terreno piuttosto che performante per il free-style... cmq una leggera differenza tra le due parti ci dovrebbe essere... cmq per montare gli attacchi, indipendentemente se sei goofy o regular, l'attacco per il piede che sta dietro devi montarlo nell' alloggiamento più vicino alla punta/coda. il passo fra i due attacchi deve essere equidistante rispetto al centro della tavola...sia che li allarghi o li restringi...ciao
16-11-2006 05:43 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)