Sondaggio: Favorevole al nucleare??
Questo sondaggio è chiuso.
SI 6.25% 1 6.25%
NO 93.75% 15 93.75%
Totale 16 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nucleare
Autore Messaggio
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #1
Nucleare

Lo so non centra niente ma siamo in baita e si parla un pò di tutto no? ad ogni modo il tema è il nucleare, personalmente sono supercontrario, credo sia impossibile che nel 2011 non si hanno idee alternative per adottare energie pulite e rinnovabili (a parte una fonte assurda di soldi per "LORO"), lo so di centrali ce ne sono anche in francia, ma mi fido più della loro gestione che della nostra, e le scorie dove le mettiamo se non sappiamo neanche dove mettere la monnezza?... vabbè, indipendentemente dalle vostre idee sappiate che tra non molto ci sarà il referendum, e che tocca votare al contrario (lhan studiata bene), quindi se si è contrari al nucleare si vota SI, OK?

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
14-04-2011 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Nucleare

(14-04-2011 11:50 AM)Ted Ha scritto:  Lo so non centra niente ma siamo in baita e si parla un pò di tutto no? ad ogni modo il tema è il nucleare, personalmente sono supercontrario, credo sia impossibile che nel 2011 non si hanno idee alternative per adottare energie pulite e rinnovabili (a parte una fonte assurda di soldi per "LORO"), lo so di centrali ce ne sono anche in francia, ma mi fido più della loro gestione che della nostra, e le scorie dove le mettiamo se non sappiamo neanche dove mettere la monnezza?... vabbè, indipendentemente dalle vostre idee sappiate che tra non molto ci sarà il referendum, e che tocca votare al contrario (lhan studiata bene), quindi se si è contrari al nucleare si vota SI, OK?

io l'idea del nucleare non 'ho mai vista, e non lavedo tutt'ora dopo tutti gli avvenimenti del giappone, un'idea malvagia. anche se ci sono molti tipi di energia rinnovabile, il nucleare forse è il metodo più efficiente per fare energia. pensare di avere la possibilità di produrre energia senza il bisogno di acquistarla dai paesi esteri molto probabilmente potrebbe portare benefici anche alle nostre tasche (poi ovviamente è tutto da vedere ehWink)
poi come dici tu ted bisognerebbe pure vedere come risolvere il problema delle scorie, che non è poco, e la gestione degli impianti.
ad ogni modo io sarei favorevole e in un paese come il nostro, che sotto il punto di vista delle fonti di energia è enormemente arretrato rispetto al resto d'europa, la vedo una cosa positiva.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2011 12:12 PM da stevesartori.)
14-04-2011 12:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Nucleare

la terr aci fornisce tutto di cui abbiamo bisogno per vivere pure in questo millennio ed in quelli a venire: eolico fotovoltaico geotermico, se fossero sfruttati ed incentivati a dovere non dovremmo ne andare ad elemosinare a terzi le forniture di correnti.. anzi diventeremmo dei gran produttori per il nostro fabbisogno, senza contare che ciò porterebbe più lavoro nel mezzogiorno e la disoccupazione scenderebbe.. 2 piccioni con una fava.

Il nucleare è incontrollabile, dopo l'ultimo disastro accaduto in Giappone dove applicano rigidi criteri di controllo mi vien da pensare se mai avessimo avuto una centrale noi come sarebbe stata gestita la cosa... ed al pensiero rabbrividisco perchè politici e compagnia bella avrebbero solo mosso un dico per scaricare le colpe al "pirla" di turno senza focalizzarsi sull'emergenza.

conosco ormai bene il mio paese che AMO, ma in Italia certe cose non si possono fare.. scusate sto andando un po' OT, però per me sia il nucleare che stò maledetto petrolio lo infilerei nel culo ai legittimi proprietari..... io stappo una ceres e sono felice Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
14-04-2011 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dallok Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Nucleare

(14-04-2011 01:29 PM)midall Ha scritto:  la terr aci fornisce tutto di cui abbiamo bisogno per vivere pure in questo millennio ed in quelli a venire: eolico fotovoltaico geotermico, se fossero sfruttati ed incentivati a dovere non dovremmo ne andare ad elemosinare a terzi le forniture di correnti.. anzi diventeremmo dei gran produttori per il nostro fabbisogno, senza contare che ciò porterebbe più lavoro nel mezzogiorno e la disoccupazione scenderebbe.. 2 piccioni con una fava.

Il nucleare è incontrollabile, dopo l'ultimo disastro accaduto in Giappone dove applicano rigidi criteri di controllo mi vien da pensare se mai avessimo avuto una centrale noi come sarebbe stata gestita la cosa... ed al pensiero rabbrividisco perchè politici e compagnia bella avrebbero solo mosso un dico per scaricare le colpe al "pirla" di turno senza focalizzarsi sull'emergenza.

conosco ormai bene il mio paese che AMO, ma in Italia certe cose non si possono fare.. scusate sto andando un po' OT, però per me sia il nucleare che stò maledetto petrolio lo infilerei nel culo ai legittimi proprietari..... io stappo una ceres e sono felice Wink
sfavorevole tutta la vita!!!!gli altri stati la hanno gia da diversi anni sarebbe assurdo metterla ora..chi lo sa molto probabilmente tra qualche anno trovranno un energia rinnovabile ed economica molto piu di quelle che ci sono adesso...guardando il progresso degli ultimi anni è possibile...o magari la hanno gia ma i comuni mortali non lo sanno...:Bye:
14-04-2011 01:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Nucleare

(14-04-2011 01:29 PM)midall Ha scritto:  la terr aci fornisce tutto di cui abbiamo bisogno per vivere pure in questo millennio ed in quelli a venire: eolico fotovoltaico geotermico, se fossero sfruttati ed incentivati a dovere non dovremmo ne andare ad elemosinare a terzi le forniture di correnti.. anzi diventeremmo dei gran produttori per il nostro fabbisogno, senza contare che ciò porterebbe più lavoro nel mezzogiorno e la disoccupazione scenderebbe.. 2 piccioni con una fava.

Il nucleare è incontrollabile, dopo l'ultimo disastro accaduto in Giappone dove applicano rigidi criteri di controllo mi vien da pensare se mai avessimo avuto una centrale noi come sarebbe stata gestita la cosa... ed al pensiero rabbrividisco perchè politici e compagnia bella avrebbero solo mosso un dico per scaricare le colpe al "pirla" di turno senza focalizzarsi sull'emergenza.

conosco ormai bene il mio paese che AMO, ma in Italia certe cose non si possono fare.. scusate sto andando un po' OT, però per me sia il nucleare che stò maledetto petrolio lo infilerei nel culo ai legittimi proprietari..... io stappo una ceres e sono felice Wink

straquoto hai pienamente ragione, un paese come il nostro non potrà mai controllare una cosa del genere e alcuni lo appoggiano solo per il fatto che si arricchirebbero con la costruzione e gestione e ovviamente dando dell'energia che però sarà "sporca" in quanto pensano solo alla loro pancia e non si preoccupano di quello che succederà tra ad esempio 100 anni tanto loro non ci saranno.
Cose come ad esempio il geotermico su cui non mi soffermo e che ho ben studiato è una delle tante soluzioni che danno energia pulitissima (anche se non in grandissime quantita come il nucleare) presa direttamente dalla terra ma che ovviamente con alti costi di gestione e una resa non altissima portano poco arricchimento e quindi da gran paese che siamo non investiamo in queste cose.
Conosco alcuni ingegneri che stanno mettendo a punto dei congegni che lavorano come i fotovoltaici, nel senso che danno una quantità di energia pari ad un pannello fotovoltaico come quelli sopra le case ad esempio ma sono grandi come un'unghia. Secondo me con il passare del tempo si troveranno soluzioni come questa e molte altre che ci daranno energia pulita e duratura ma il problema di fondo è sempre quello si investe soltanto dove fruttano i soldi e purtroppo le leggi di mercato sono molto più forti di quelle morali.
14-04-2011 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Nucleare

In Italia crollano le scuole senza nessun terremoto perche' costruite con "lo sputo", figuriamoci cosa verrebbe giu' in caso di seria scossa tellurica... centrali nucleri comprese.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-04-2011 02:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Nucleare

permettetemi di dire: che spettacolo che siamo noi raider, amiamo e rispettiamo la natura , farei un green-party per solidificare questo sodalizio [Immagine: birra.gif]
[Immagine: birra.gif]
[Immagine: birra.gif]
[Immagine: birra.gif]

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
14-04-2011 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: Nucleare

Contrario.
Siamo trent'anni indietro, facciamo le cose, per forza di cose, all'italiana e quindi a centrali fatte saremo 50 anni indietro, anche chi le vuole in teoria, poi in pratica pretende che non gli vengano fatte sotto casa e, come detto, non riusciamo a liberarci della monnezza normale, tra disservizi e mafia, figuriamoci un business come il nucleare che danni farebbe.

Non so voi, ma io che sono metà pugliese e da quelle parti ci passo e i mulini eolici li ho visti, non sono proprio dell'idea che "stuprino il cielo", quanto più che altro che con un piccolo sforzo estetico diamo un grosso contributo all'ambiente(e alle nostre tasche).

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
14-04-2011 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #9
RE: Nucleare

contrario Clapping
il nucleare è difficile da tenere VERAMENTE sotto controllo, oltretutto in Italia dove non si sa neanche dove mettere un po' di immondizia; tra l'altro in Italia abbiamo una certa cosa chiamata "mafia", che fa la cresta su ogni cosa redditizia...scaricano rifiuti di ogni genere nel mare e in ognni posto possibile..immaginate cosa non farebbero con il nucleare Eek
non abbiamo una politica forte e seria, gli appalti vengono dati al piu "amico" non al piu bravo, non siamo in grado di gestire niente in maniera corretta.
ci sono tante fonti di energia innocue che ci offre la natura...sfruttiamo quelle Wink

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
14-04-2011 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #10
RE: Nucleare

Ma non so , credo ke il nostro belpaese essendo uno dei pochi che non si munito di energia nucleare a l occasione di investire tutte le risorse destinabili nelle energie pulite , e molto difficile esempio x un paese che a investito x 50 anni in centrali buttare via tutto nel nome Dell ecologia ,
Noi possiamo xke non sarebbe un dismettere e rimetterci ma un costruire con tecnologie innovative , immagino ke Francia Germania ecc ecc se avessero potuto scegliere tra il nucleare e esempio il fotovoltaico be' neanke a ripondere , ma noi siamo cosi , guardate Mussolini quando gli altri paesi abbandonavano il colonialismo noi !!!!!!!!!! Siamo andati in Libia con il risultato che ancora oggi paghiamo quella furbata , ma allora come oggi a chi sta su non gliene frega una mazza di quelli che dovranno vivere qui domani . Sti maledetti stanno facendo sciogliere tutti i ghiacciai

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
14-04-2011 09:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)