Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dc, 32 o salomon ???
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #21
RE: Dc, 32 o salomon ???

si ma in compattezza? come sono rispetto ai nitro team o eero?
11-04-2011 05:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #22
RE: Dc, 32 o salomon ???

a parità di numero i burton sono più compatti.... anche se di poco!!!!
11-04-2011 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #23
RE: Dc, 32 o salomon ???

(11-04-2011 02:26 PM)aricost Ha scritto:  i superpark sono delle ciabatte , comodi ma mollaccioni.. i tuoi problemi sono perche' usi un passo troppo stretto..

giro con 58, di più mi spacco...Big Grin

i team hanno fatto il loro tempo...il tallone non è più fermo come una volta e sui K2 il toe strap non chiude benissimo....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-04-2011 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: Dc, 32 o salomon ???

la mia ragazza gira con il passo piu' largo Big Grin aahahahha

a parte questo penso che scegliero' o i dc o gli f22.. sempre se nyke nn mi fa vedere le foto dei ruler contro gli f22 Big Grin
11-04-2011 09:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #25
RE: Dc, 32 o salomon ???

Mi ero dimenticato!!
Ricordamelo tu!
Cmq...ho appena guardato...se prendi da un punto estremo all'altro (non dell'impronta intendo proprio dello scarpone) vengono 31cm pressoché esatti, però l'impronta è decisamente inferiore, di 1,5 - 2cm ad occhio!
messagi uniti in automatico
Ah...e a mio parere gli F22 non sono per nulla comodi...per ridurre l'ingombro hanno stretto molto anche lo spazio per il piede...e poi avevo sempre freddo ai piedi! Almeno, così e come stavo io...c'è gente che si trova da dio e non patisce mai il freddo Rolleyes
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2011 11:10 PM da Nyke.)
11-04-2011 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #26
RE: Dc, 32 o salomon ???

oggi ha fatto un giretto nel mio solito negozio ed ho provato un po di scarponi:

nitro team
dc scout
salomon F22
drake decade
gli unici che erano rimasti in misura 280.

Team:facile da calzare perche si apre bene. l'ingombro è un po inferiore rispetto ai miei 08-09, ma sempre voluminosi, soprattutto sul tibiale.
per me un po troppo larghi sul tallone e con lo stesso "difetto" dei team 08-09, ovvero l'allentamento eccessivo tra plantare e tibiale quando si piega che a me non piace perche mi da sensazione di vuoto. Caldissimi come sempre, e con plantare ben sagomato che si sente sul piede. flex medio da AM-FS
TLS miglior sistema di chiusura. funziona sempre benissimo, veloce e pratico.

Dc scout: bel scarponcino easy, flessibile, un po troppo per me, pianta larga ma tallone ben fermo. inbombro buono, come dice dc è una scarpa da skate rinforzata.

salomon F22: peso ed ingombro incredibile. pesa molto meno di un nitro e a parita di misura l'ingombro plantare è di quasi 1 cm in meno e quello tibiale sfiora i 2 cm.
tallone paralizzato, pianta ben avvolta e punte libere, forse un po troppo. avvolge bene semza essere costrittivo. sembra quasi di non indossarlo dalla caviglia in poi e la sensazione è strana, bisogna farci l'abitudine. flex medio -rigido.
la chiusura è inferiore al nitro per possibilità di regolazione e personalizzazione e robustezza, ma sembra essere più stabile come tenuta nella giornata.

drake decade: sorpresa!!! bello, comodo, flex impegnativo, chiusura buona, tallone ben bloccato e pianta ferma. un po piccolino, forse il 285 mi calzerebbe meglio. ottima sensibilità alla suola. piede ben avvolto, lo scarpone si sente ma non è fastidioso. anche il peso mi è sembrato buono. ingombro nella media.


quindi alla fine di tutto:
il meno ingombrante è sicuramente l'F22, ed è anche quello che mi ha dato il feeling migliore, soprattuto al tallone ed è quallo che costa di meno.
il team ha quel difetto che non mi piace, ed un pelo troppo largo, ma una volta indossato si sta bene ma costa di più.
DC....poco da dire... non fa per me
Drake, se ci fosse il 285 poteri valutarlo... se lo trovassi nero meglio ancora...
la lunghezza è uguale per tutti. forse il salomon guadagna qualche mm, ma è un impressione....



ora mi manca il ruler... e poi decido

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2011 11:33 PM da quadramon.)
12-04-2011 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #27
RE: Dc, 32 o salomon ???

Ciao , il Ruler e una ciabatta dentro , caldo e con il flex giusto , l ingombro nn lo misurato ma con un 11 giro con tavole 154
Prima di comprare provali chiedi a Nyke
NON prendere lo ION per quello ke fai tu sono un gesso del prontosoccorso , sono incazzatissimi e i piedi erano sempre strozzati e quindi freddi x poca circolazione , più comodità abbinata a piede bloccato ma non costretto = circolazione del sangue quindi calore

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2011 06:26 AM da Angelo corallo.)
13-04-2011 06:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #28
RE: Dc, 32 o salomon ???

(12-04-2011 11:29 PM)quadramon Ha scritto:  la chiusura è inferiore al nitro per possibilità di regolazione e personalizzazione e robustezza, ma sembra essere più stabile come tenuta nella giornata.

Cazzata, la chiusura Salomon fa cagare, tanti miei amici (compresa mia morosa) hanno salomon, perché glieli avevo consigliati io...
Comodi, caldi, fascianti, tutto bello, ma la chiusura fa cagare. I lacci si rompono e durante la giornata si slargano facilmente, e a differenza di altri (lo Speed Lace di Burton, per esempio) non puoi differenziare la stretta! Io ricordo che stringevo a bestia fino ad avere male al collo ma non riuscivo a stringere bene sopra, mentre coi Burton ora lascio più morbido sotto e stringo a bestia sopra Smile
messagi uniti in automatico
(13-04-2011 06:21 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Ciao , il Ruler e una ciabatta dentro , caldo e con il flex giusto , l ingombro nn lo misurato ma con un 11 giro con tavole 154
Prima di comprare provali chiedi a Nyke
NON prendere lo ION per quello ke fai tu sono un gesso del prontosoccorso , sono incazzatissimi e i piedi erano sempre strozzati e quindi freddi x poca circolazione , più comodità abbinata a piede bloccato ma non costretto = circolazione del sangue quindi calore

Quoto tutto! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2011 12:44 PM da Nyke.)
13-04-2011 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #29
RE: Dc, 32 o salomon ???

(13-04-2011 12:43 PM)Nyke Ha scritto:  Cazzata, la chiusura Salomon fa cagare, tanti miei amici (compresa mia morosa) hanno salomon, perché glieli avevo consigliati io...
Comodi, caldi, fascianti, tutto bello, ma la chiusura fa cagare. I lacci si rompono e durante la giornata si slargano facilmente, e a differenza di altri (lo Speed Lace di Burton, per esempio) non puoi differenziare la stretta! Io ricordo che stringevo a bestia fino ad avere male al collo ma non riuscivo a stringere bene sopra, mentre coi Burton ora lascio più morbido sotto e stringo a bestia sopra

la chiusura infatti mi lascia perplesso.
sulla tenuta mi fido di te Good

con il TLS nessun problema invece, chiuso velocemente e stabile.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
13-04-2011 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #30
RE: Dc, 32 o salomon ???

Io ho provato a noleggio i Salomon Faction (o erano addirittura quelli più scarsi solo per il noleggio) e la chiusura fa davvero cagare...Sul sito Salomon si lamentano tutti (e loro sono abbastanza onesti da tenere anche i commenti negativi). Quel sistema è davvero scadente

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
13-04-2011 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)