Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostare traiettoria
Autore Messaggio
snowboarder87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Impostare traiettoria

ragazzi spiegatemi una cosa

vedo tanti video di gente che prima di fare rotazioni in salto, tipo 180 360 720 ecc....prendono una traiettoria curvilinea...non mi spiego il motivo...forse per anticipare un minimo la rotazione?

grazie per le rispGood

Snowboarder da marzo 2004

Tavola: Geforce Knight 155cm
Attacchi: Drake F60
Scarponi: Northwave Freedom
29-03-2011 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Impostare traiettoria

si praticamente si entra sul kicker un pò spostato verso una parte (in relazione alla rotazione backside o frontside che vuoi fare) e quanto stai per arrivare sul dente ti metti sulla lamina (frontside o backside) e anticipi la rotazione così da poter spingere di più e ruotare maggiormente. Lo si vede soprattutto per salti sopra il 360, in salti come backfilp o queste cose quando non ci sono rotazioni orizzontali si lascia il kicker a tavola piatta.
30-03-2011 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Impostare traiettoria

http://www.snowboardaddiction.com/spin-part-2/

uno dei numerosi filmati
30-03-2011 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snowboarder87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Impostare traiettoria

(30-03-2011 12:19 AM)Igor1975 Ha scritto:  http://www.snowboardaddiction.com/spin-part-2/

uno dei numerosi filmati

ah ecco......

domanda leggermente OT....sono soldi spesi bene i dvd di snowboard addiction? mi sembrano fatti veramente bene...però 30€......

consigliatemiBig Grin

Snowboarder da marzo 2004

Tavola: Geforce Knight 155cm
Attacchi: Drake F60
Scarponi: Northwave Freedom
30-03-2011 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Impostare traiettoria

(30-03-2011 12:04 PM)snowboarder87 Ha scritto:  ah ecco......

domanda leggermente OT....sono soldi spesi bene i dvd di snowboard addiction? mi sembrano fatti veramente bene...però 30€......

consigliatemiBig Grin

a mio parere i filmati sul sito sono fatti bene, al massimo li puoi scaricare tutti e crearti un dvd.
Poi per quanto riguarda la pratica bisogna ricordarsi di eseguire le giuste traettorie, al massimo ti porti il pc dietroBig GrinWink
30-03-2011 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Impostare traiettoria

secondo me sono meglio spesi per un maestro però certo quelli te li puoi rivedere sempre...
30-03-2011 05:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Impostare traiettoria

Io ho cercato molti dei video di snowboardaddiction.com e di sierrasnowboard.com su Youtube.
Poi li ho scaricati con un programmino che li trasforma in divx (.avi) e mi sono fatto una videoteca di corsi divisi per argomento:
Ollies, rotazioni di tutti gli angoli, Pretzel, rail in tutte le salse, Butters, Press di diversi tipi, etc.
Ovviamente si tratta di teoria, pero' devo dire che mi sembrano del tutto equivalenti ad una lezione di snowboard in cui il maestro ti spiega cosa e come fare e ti fa vedere mentre lo fa.
In piu' tutti i tricks sono mostrati anche al rallentatore e con in sovraimpressione frecce e altre indicazioni grafiche nei momenti "chiave" delle manovre.
Per molti tricks, poi, vengono spesso presentati esercizi per impararlo prima da fermo, poi su flat poco pendente e poi su rampe, dossi di neve etc.
Alcuni di questi video sono mostrati per regular e goofy.
E' tutto in lingua inglese, ma ben comprensibili.
Certo, non possono sostituire la fase in cui tu esegui e il maestro ti guarda e ti dice dove e perche' sbagli e ti accompagna nel miglioramento... pero', come ha scritto Galileo Galilei : "Chi fa la pratica senza la teorica, e' come navigator senza bussola".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011 06:17 PM da fdineve.)
30-03-2011 06:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snowboarder87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Impostare traiettoria

ma li avete scaricati da youtube oppure o da emule?
messagi uniti in automatico
comunque so che ci sono anche in italiano i video di snowboard addiction...però comprandoli dal sito e te li fanno scaricare e non spediscono....

ma i migliori in rete sono saddiction e sierra snowboard?

Snowboarder da marzo 2004

Tavola: Geforce Knight 155cm
Attacchi: Drake F60
Scarponi: Northwave Freedom
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2011 08:07 PM da snowboarder87.)
30-03-2011 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
RE: Impostare traiettoria

(30-03-2011 07:50 PM)snowboarder87 Ha scritto:  ma li avete scaricati da youtube oppure o da emule?
messagi uniti in automatico
comunque so che ci sono anche in italiano i video di snowboard addiction...però comprandoli dal sito e te li fanno scaricare e non spediscono....

ma i migliori in rete sono saddiction e sierra snowboard?

Da Youtube.. tutto regolare e legale.
Snowboard Addiction sono molto ben fatti ed esaustivi, ma su Youtube non trovi tutto il video intero, ma un "estratto" comunque utilissimo.
Sierra Snowboard invece propone video integrali molto ben fatti e, a mio parere, piu' adatti per imparare il trick da zero.
Su Youtube se ne trovano molti altri ma, personalmente, questi due mi sono sembrati i piu' chiari e ben fatti.
Qui trovi un esempio di video di SierraSnowboard per imparare i Pretzel

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...ht=pretzel
30-03-2011 08:29 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Impostare traiettoria

..la risposta precedente era la mia... scusate ma non mi ero loggato !!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-03-2011 08:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)