Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto lamine tavola 2 uscite
Autore Messaggio
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #1
aiuto lamine tavola 2 uscite

ciao ho usato la mia bellissima salomon drift roker 2 volte una volta in fresca e una volta per metà giornata su pista stra ghiacciata, proprio poco fa ho fatto passare con il dito il filo delle lame e ho notato che al centro sono taglienti come una spada, e poco prima dell inclinazione delle becche del nose e del tail, sono spigolose ma non tagliano tanto come al centro.. cosa dovrei fare, magari l usura è normale dato che l ho spremuta per benino dato che volevo provare se teneva questa sbananata.. in giro ho trovato attrezzi affila lame,sono affidabili?come si fanno a sapere i gradi delle lame? affilare lamine di una tasvola sbananata cambia rispetto a i camber con profili piu piatti e lineari?
26-03-2011 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ILOVETEO Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

tagliano perchè è nuova...meglio che taglino...
27-03-2011 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

ma io mi chidevo se era anomala l usura verso le becche.. lo sò che è meglio che taglino
27-03-2011 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

Molte tavole sono poco affilate ti punta e coda per essere piu' docili in ingresso di curva.. E' normale, le lamine vanno fatte almeno dopo una 15 di uscite
27-03-2011 04:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

(27-03-2011 04:26 PM)aricost Ha scritto:  Molte tavole sono poco affilate ti punta e coda per essere piu' docili in ingresso di curva.. E' normale, le lamine vanno fatte almeno dopo una 15 di uscite

Good
...e molti (me compreso, che non amo le lamine affilate) dopo l'affilatura tolgono appositamente un po' di filo a naso e coda proprio per rendere piu' "tranquillo" l'inizio delle curve

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-03-2011 09:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #6
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

io non so' se originali fossero cosi, però sono preoccupato se in caso fosse usura.. perche' l ho usata solo una volta su ghiaccio.. attendo pareri e consigli

cosa dite, faccio rifare il fondo dato che voglio farla sciolinare per metterla via?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2011 07:40 PM da dennymatto.)
29-03-2011 07:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

Mai far fare il fondo alle tavole..asportano soletta e fidati nn ricresce..
29-03-2011 08:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

(29-03-2011 08:16 PM)aricost Ha scritto:  Mai far fare il fondo alle tavole..asportano soletta e fidati nn ricresce..

ma ari, secondo te parlando chiaramente.. è possibile avere un usura a vista d occhio per una decina di piste ghiacciate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2011 08:29 PM da dennymatto.)
29-03-2011 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

No.. Ti stai facendo solo pere.. Che salomon nn le fa uscire affilatissime si sa ma che perdano il filo cosi' velocemente no..
29-03-2011 08:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: aiuto lamine tavola 2 uscite

saranno seghe mentali dato che in pista premevo nelle curve e teneva.
29-03-2011 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)