Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole da donna..
Autore Messaggio
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavole da donna..

ma c'è così tanta differenza fra una tavola da donna e una da uomo??
una ragazza ci si troverebbe male su una qualunque tavola che non viene descritta come "da donna"?

chiedo questo perchè una mia amica vorrebbe comprarsi una tavola ma non so se posso consigliarle una tavola fra le tante o devo orientarmi per forza su quelle da donna..
21-03-2011 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Valfar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 89
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Tavole da donna..

(21-03-2011 05:15 PM)andreapkr5 Ha scritto:  ma c'è così tanta differenza fra una tavola da donna e una da uomo??
una ragazza ci si troverebbe male su una qualunque tavola che non viene descritta come "da donna"?

chiedo questo perchè una mia amica vorrebbe comprarsi una tavola ma non so se posso consigliarle una tavola fra le tante o devo orientarmi per forza su quelle da donna..

ciao io sono una rider di livello intermedio e ho sempre comprato tavole da uomo...a forza di sentire questi discorsi tavole uomo e donna ho provato una tavola da donna e sono pienamente tornata alla mia da uomo...secondo me dipende da lei anche se i venditori insistono sempre sul fatto di prenderla da donna
21-03-2011 05:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: Tavole da donna..

dipende molto dal fisico della donna in questione.
le tavole che etichettano come "da donna" cercano di venire incontro ad un fisico più esile e leggero e ad un piede più corto. per questo le misure delle tavole sono più corte, le larghezze al centro più contenute e i materiali più leggeri.

non succede assolutamente nulla se una donna usa una tavola da uomo, anzi se è una persona alta e sportiva e con più forza di certi uomini, la tavola da uomo è consigliata.

se invece si tratta di una donna molto esile, farà fatica a trovare la tavola ideale tra le proposte da uomo, quindi si orienterà più facilmente sulle serie femminili Smile

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
21-03-2011 05:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Tavole da donna..

Io sono alto 182 e peso 85 kg. (tutto bardato da neve) e ho usato per un paio di giorni una tavola da donna (O'Sin Girl 156)
Mi ci sono trovato benissimo!!
Morbida e permissiva, leggerissima e manovrabile all'inverosimile!! (pero' l'ho usata solo in pista, risalendo con ancore e skilift).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-03-2011 09:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Tavole da donna..

ecco l'esempio del fatto che non solo una donna può trovarsi bene con una tavola da uomo ma anche il contrario. se si cerca una tavola leggera e manovrabile anche un uomo sarà accontentato! poi però non so quanto possa reggere 85 kg sulle pendenze ad alta velocità o in fresca.
dipende sempre da cosa si sta cercando...il discorso gira sempre lì.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
22-03-2011 12:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavole da donna..

oook almeno posso consigliarle alcune tavole che sarebbero perfette per lei!
grazie mille a tutti!
22-03-2011 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Tavole da donna..

(22-03-2011 12:06 PM)flore Ha scritto:  ecco l'esempio del fatto che non solo una donna può trovarsi bene con una tavola da uomo ma anche il contrario. se si cerca una tavola leggera e manovrabile anche un uomo sarà accontentato! poi però non so quanto possa reggere 85 kg sulle pendenze ad alta velocità o in fresca.
dipende sempre da cosa si sta cercando...il discorso gira sempre lì.

Sacrosanto, Flore.
Io l'ho usata su pista ed era il mese di luglio..neve mollacciona alle 10 del mattino e con velocita' basse... credo che anche uno skateboard avrebbe tenuto la pista in quelle condizioni.
Pero', come dicevi tu, mi sono proprio divertito!
Riuscivo a fare flat tricks anche mentre risalivo con le ancore.

E per dirla tutta, confesso che un paio di volte ho anche usato la tavola di mia figlia... 110 cm.
Per un paio d'ore, grazie alla facilita' con cui mi sollevavo da terra, mi sono sentito un pro!! Figo


P.S. sbaglio o nel video delle tue "fonti di ispirazione" manca Natasza Zureck?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2011 04:18 PM da fdineve.)
22-03-2011 04:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Tavole da donna..

(22-03-2011 04:12 PM)fdineve Ha scritto:  P.S. sbaglio o nel video delle tue "fonti di ispirazione" manca Natasza Zureck?

si, lei non c'è in quel video, ma rientra comunque nelle mie ispirazioni. donne bravissime che si allenano con passione, anche se non raggiungono (e nemmeno si avvicinano) ai risultati degli ometti, mi mettono sempre una grande carica!
per rientrare in topic..loro usano tavole da donna ahahah (anche se ci sono di mezzo contratti commerciali...)

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2011 10:11 AM da flore.)
23-03-2011 10:09 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)