Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?
Autore Messaggio
Gianma9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?

Ciao Ragazzi,
Ho acquistato per la mia ragazza degli attacchi Burton LExa M sul web.

Avendo già gli scarponi da tempo mi sono affidato alle misure trovate sul web per la scelta della misura.
Lei ha dei Ride Donna Boa mis 24.5 . nelle tabelle che ho trovato la taglia M di burton donna è data fino a una misura 40/41 dello scarpone.
MA una volta arrivati.... nell'attacco ci entra al pelo, e praticamente per inserire il tacco deve anche premere un attimo, insomma nella parte posteriore sono perfettamente perfetti! la plastica dello spoiler fa appena pressione contro la gomma laterale dello scarpone nella parte finale.

Credete che questa cosa possa creare dei problemi? è meglio se me li faccio cambiare con una L ?

Grazie a tutti.
18-03-2011 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?

(18-03-2011 01:55 PM)Gianma9 Ha scritto:  Ciao Ragazzi,
Ho acquistato per la mia ragazza degli attacchi Burton LExa M sul web.

Avendo già gli scarponi da tempo mi sono affidato alle misure trovate sul web per la scelta della misura.
Lei ha dei Ride Donna Boa mis 24.5 . nelle tabelle che ho trovato la taglia M di burton donna è data fino a una misura 40/41 dello scarpone.
MA una volta arrivati.... nell'attacco ci entra al pelo, e praticamente per inserire il tacco deve anche premere un attimo, insomma nella parte posteriore sono perfettamente perfetti! la plastica dello spoiler fa appena pressione contro la gomma laterale dello scarpone nella parte finale.

Credete che questa cosa possa creare dei problemi? è meglio se me li faccio cambiare con una L ?

Grazie a tutti.

ciao quando leggi le misure consigliate di burton per la taglia dell'attacco è sottinteso che sono perfette se hai uno scarpone della stessa marca dell'attacco.... sicuramente l'attacco è meglio averlo super preciso piuttosto che avere dei vuoti..... l'attacco così risulta più preciso e reattivo per la surfata!!! sicuramente non deve essere inserito a pressione lo scarpone!!!! ciao
18-03-2011 05:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?

prova a vedere le regolazioni dell'attacco, di solito è possibile fare alcune regolazioni sulla lunghezza della calzata tra attacco e scarpone, non conosco nello specifico quell'attacco, ma penso che ci siano sicuramente magari risolvi così!!! facci sapere
18-03-2011 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianma9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?

ho pensato di spostare indietro lo spoiler,che ha ancora un centimetro di asola, in questo modo magari lo scarpone non ci va piu a sfregare.
Non entra a pressione ... ( stile sci Smile ) ma un attimino deve spingere x arrivare con la suola dello scarpone sul gel della base!
18-03-2011 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?

bhe non dovrebbe andare a pressione cmq l'unica prova è quella pratica...... falla stare una mezz'oretta con la tavola ai piedi come se stesse in montagna e non gli crea problemi a livello di dolore e mobilità allora è ok!!!!
18-03-2011 09:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?

Io ho diverse paia di scarponi (n° 45, 46 e 47) e di attacchi (L, XL).
Siccome preferisco gli attacchi piccoli (L) perche' meno ingombranti e, a mio parere, piu' idonei per il freestyle, ho modificato tutti gli scarponi per farceli entrare in modo agevole, senza fatica ne' sforzo.

Comunque, se per mettere lo scarpone in posizione nell'attacco devi sforzarti e "spingere" ben bene, calcola che quando hai neve o ghiaccio negli attacchi o sotto gli scarponi l'operazione sara' molto dura da compiere..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-03-2011 01:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianma9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?

questa è un ottima osservazione e non ci avevo pensato. davvero giusta..

stasera regolo lo spoiler e vediamo che succede.

un altra domandina, i miei drake hanno una guarnizione di gomma sotto, i burton zero...attacco contro tavola.. è tutto normale?
21-03-2011 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: attacco - scarpone, meglio giusti o larghi?

ciao ci sono attacchi sotto la piastrabase che hanno della gomma ha contatto con il top della tavola ed altri no... burton non ha diciamo cuscinetti di gomma, ma questo è normalissimo..... quindi se hai un attacco burton devi semplicemente montarlo così com'è!!!!!
21-03-2011 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)