Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Santa Cruz C153 rsc
Autore Messaggio
musgo Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Santa Cruz C153 rsc

ciao ragazzi!!
mi è stata proposta questa tavola! la conoscete?
cosa sapete dirmi a riguardo?

posso pensare di acquistarla come mia prima tavola,parlando da principiante?

grazie mille
ciaoooo Wink

-Salomon Sanchez 154 [11] & Drake Reloaded Multicolor [11]-
-Burton Nug 142 [12] & Burton MalaVita Est [12]-
15-03-2011 03:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Santa Cruz C153 rsc

ciao musgo,
la santacruz alla wquale fai riferiemnto è forse o per caso il modello C-Type?


se è cosi è ottima per imparare. ricordo però che fosse un modello di qualche stagione fa... quanti € ti fanno?

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
15-03-2011 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Santa Cruz C153 rsc

Ciao, credo anche io che tu stia parlando della c-type, ma rsc non so cosa voglia dire...Io ho iniziato proprio con una santa cruz c-type paradox 2003/2004 e mi sembra che quello fosse l'ultimo anno di produzione di questo modello.
Devo dire che è stata una gran tavola..e in realtà lo è ancora perchè va veramente bene, con un flex medio è buona per fare un po di tutto...l'unica pecca è che pesa il doppio della goliath che ho ora!
Direi che se te la danno a poco..tipo sotto i 150 solo tavola (poi dipende come è messa).. può essere una buona opportunità di prendere un ottimo prodotto da tenere per qualche anno come ho fatto io Wink...invece di una tavolaccia fatta chissa con quali materiali e pagata una fortuna anche se entry level!
16-03-2011 12:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
musgo Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Santa Cruz C153 rsc

(16-03-2011 12:21 AM)Alessio_89! Ha scritto:  Ciao, credo anche io che tu stia parlando della c-type, ma rsc non so cosa voglia dire...Io ho iniziato proprio con una santa cruz c-type paradox 2003/2004 e mi sembra che quello fosse l'ultimo anno di produzione di questo modello.
Devo dire che è stata una gran tavola..e in realtà lo è ancora perchè va veramente bene, con un flex medio è buona per fare un po di tutto...l'unica pecca è che pesa il doppio della goliath che ho ora!
Direi che se te la danno a poco..tipo sotto i 150 solo tavola (poi dipende come è messa).. può essere una buona opportunità di prendere un ottimo prodotto da tenere per qualche anno come ho fatto io Wink...invece di una tavolaccia fatta chissa con quali materiali e pagata una fortuna anche se entry level!

Si, penso sia la C-type. Wink

me la lasciano a 165 con attacchi BlackHole dello stesso anno della tavola. Questa tavola è una entry level?

Più tardi posto delle foto cosi mi dite, ok?
Corro a farle Wink
messagi uniti in automatico
ecco le foto ragazzi Wink

http://img8.imageshack.us/slideshow/webp...0264aq.jpg


che ne dite? ^^

-Salomon Sanchez 154 [11] & Drake Reloaded Multicolor [11]-
-Burton Nug 142 [12] & Burton MalaVita Est [12]-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2011 01:09 PM da musgo.)
16-03-2011 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Santa Cruz C153 rsc

Bhè la tavola non è una entry level ma direi una intermediate..neanche troppo morbida. Il fatto è che la tavola non è messa poi così bene, diciamo che se è quello il tuo budget e pensi di prendere qualcosa che magari cambierai l'anno prossimo allora prendila. Ma se invece puoi spendere un po di più e vorresti qualcosa da tenere qualche anno allora guarda nel mercatino e un po in giro che di usato se ne trova tanto e con 200-250 euro trovi anche qualcosa di buono.
16-03-2011 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
musgo Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Santa Cruz C153 rsc

(16-03-2011 09:14 PM)Alessio_89! Ha scritto:  Bhè la tavola non è una entry level ma direi una intermediate..neanche troppo morbida. Il fatto è che la tavola non è messa poi così bene, diciamo che se è quello il tuo budget e pensi di prendere qualcosa che magari cambierai l'anno prossimo allora prendila. Ma se invece puoi spendere un po di più e vorresti qualcosa da tenere qualche anno allora guarda nel mercatino e un po in giro che di usato se ne trova tanto e con 200-250 euro trovi anche qualcosa di buono.

io sinceramente preferirei prenderla e cambiarla tra un paio di anni...
dici che questa è messa maluccio?

cosa bisogna vedere quando si acquista una tavola usata?

-Salomon Sanchez 154 [11] & Drake Reloaded Multicolor [11]-
-Burton Nug 142 [12] & Burton MalaVita Est [12]-
16-03-2011 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Santa Cruz C153 rsc

principalmente le condizioni della soletta e delle lamine.

guarda se ha graffi profondi o riparazioni, le almine devono essere continue e senza ruggine (se non superficiale che è normale).

utile anche valutare le condizioni delle boccole (se arrugginite o rovinate).

anche il top è indice di usura.

è una valutazione generale che si riesce a fare anche senza esperienza.

però il prezzo mi pare eccessivo. con 200€ in questo momento ti porti a casa tavola nuova e attacchi nuovi del 2010 o 2011 sui vary ebay e negozi on line

prova a cercare modelli di salomon come la pulse o rossignol circuit, drake player, elan....

idem per gli attacchi.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
17-03-2011 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
musgo Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Santa Cruz C153 rsc

visto quanto detto... a rigore di cosa questa tavola è messa male?


dici che si puo trovare di meglio nell'usato allo stesso prezzo?
grazie Wink

-Salomon Sanchez 154 [11] & Drake Reloaded Multicolor [11]-
-Burton Nug 142 [12] & Burton MalaVita Est [12]-
17-03-2011 03:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Santa Cruz C153 rsc

Intendevo dirti quello che ha detto quadra, ma io ci ho girato un po di più intorno...Lascia perdere quella tavola Big Grin.
Fai un giro tra ebay, subito.it, kijiji....forum...cerca le tavole che ha consigliato quadra e vedi se sono nel tuo budget, poi posti qui i link e vediamo se può essere una buona occasione!

Inoltre quanto pesi? Quanto sei alto? Che piede hai?
17-03-2011 06:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Santa Cruz C153 rsc

(17-03-2011 03:13 AM)musgo Ha scritto:  visto quanto detto... a rigore di cosa questa tavola è messa male?


dici che si puo trovare di meglio nell'usato allo stesso prezzo?
grazie Wink

165€ per quel set mi sembra eccessivo.

come detto, con 200€ ti porti a casa roba "semi-nuova" e migliore.
seminuova perche magri è del 2010 o è un usato migliore.

se la marca non ti interessa, ovvero se non sei partito per prenderti una burton o una nitro che costano di più, ma cerchi semplicemente una buona tavola, prova a cercare un po in giro come ti ha detto alessio nei vari siti on line.

cerca rossignol,elan,atomic,hostile (italiano 100% con il sito con la musica rock!!!) che costano un po meno e sono equivalenti ai blasonati colossi americani

sicuramente spenderai di più per tavola + attacchi tutto nuovo, ma almeno è nuovo e ti dura 2-3 anni

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
17-03-2011 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)