Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutatemi
Autore Messaggio
tano Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
aiutatemi

Ciao raga...mi serve un consiglio:
snowbordo ormai da circa otto anni e la mia Burton clash ha deciso di lasciarmi a piedi. Scendo ormai da qualsiasi pista, mi piace la fresca ma mi diverto anche con qualche saltino e anzi vorrei progredire in tal senso ma senza andare in fissa per il park...insomma...mi piace un pò tutto. Che tavola mi consigliate? Sono alto 173cm, attacchi burton custom taglia M, scarponi burton freestyle 42,5, peso 70kg. Pensavo ad una nitro team, ma ho letto che è un pò rigida e vorrei qualche cosa di divertente...o se no una drake Omega...o se no? Budget max 300euro. Aspetto preziosi consigli e recensioni. La marca non mi interessa, punto più alla sostanza...Figo
10-03-2011 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: aiutatemi

salomon grip è perfetta per quello che dici tu, l'ho provata insieme ad altre tavole e subito innamorato
camber zero (anche se secondo me ha un po di camber quasi nullo), twin tip, punte allungate e alzate, flex medio (più della team) ed è perfetta per cazzeggio e fresca è una delle tavole più polivalenti e divertenti sul mercato...
se vuoi leggi una mia considerazione la sera appena tornato dal test

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...iderazione

fatto sta che dopo 3 giorni me la sono comprata
10-03-2011 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tano Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: aiutatemi

(10-03-2011 11:22 PM)sean jackson Ha scritto:  salomon grip è perfetta per quello che dici tu, l'ho provata insieme ad altre tavole e subito innamorato
camber zero (anche se secondo me ha un po di camber quasi nullo), twin tip, punte allungate e alzate, flex medio (più della team) ed è perfetta per cazzeggio e fresca è una delle tavole più polivalenti e divertenti sul mercato...
se vuoi leggi una mia considerazione la sera appena tornato dal test

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...iderazione

fatto sta che dopo 3 giorni me la sono comprata

Certo, l'entusiasmo e la soddisfazione con il quale hai scritto la recensione della Grip, mi fà pensare che è proprio da paura...ma come flex, com'è? Slatella o andando forte in opista, è una tavola rigidina? Perchè la mia Clash, oltre che pesante mi sembra bella dura. Poi, sulla grip i miei burton freestyle andrebbero bene? A che prezzo la trovo? Magari anche una 2010 o 2009?
10-03-2011 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: aiutatemi

allora riguardo al flex come ti ho detto è medio la clash non l'ho mai provata ma essendo una entry level (che ho provato bene o male) posso dirti che è simile un pò più morbida. Riguardo al fatto della pista ovviamente la grip essendo perfetta per fresca, salti, flat trick ecc qualcosa perde sui lastroni di ghiaccio, ma non pensare che arrivi sul ghiaccio e ti lascia e vai per terra, ovvio non tiene come una custom ma ci vai lo stesso (l'equalizer fa il suo sporco lavoro) certo che non puoi tirare a tutta velocità. Per i freestyle metticeli pure andranno benone.
In questo periodo la trovi sui 300, nuova costa 470 e comunque degli anni scorsi non le trovi ho fatto la stessa ricerca mesi fa... a te servirebbe una 155/156 ora non ricordo che misure fanno.
10-03-2011 11:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #5
RE: aiutatemi

ciao se ti sei trovato bene con burton io ti consiglierei sempre una burton ma di livello superiore... ci sono molte tavole buone tipo la process nelle due versioni camber o rocker.... oppure jeremy jones una tavola divertente per eccellenza.... fino ad arrivare ad una sherlock per esempio...... tutte delle gran tavole!!!!! altrimenti mi piace molto anche la team di nitro in versione gullwing, oppure una addict che ha un buon rapporto qualità prezzo..... ciao
11-03-2011 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tano Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: aiutatemi

(11-03-2011 12:37 AM)trendy78 Ha scritto:  ciao se ti sei trovato bene con burton io ti consiglierei sempre una burton ma di livello superiore... ci sono molte tavole buone tipo la process nelle due versioni camber o rocker.... oppure jeremy jones una tavola divertente per eccellenza.... fino ad arrivare ad una sherlock per esempio...... tutte delle gran tavole!!!!! altrimenti mi piace molto anche la team di nitro in versione gullwing, oppure una addict che ha un buon rapporto qualità prezzo..... ciao

certo, la descrizione della salomon mi intriga...oggi ho provato una rossignol imperial 155...bella morbida, giocherellona...insomma, c'ho fatto una sola pista ma ho provato un pò di tutto e ho capito che è il tipo di tavola che voglio...però credo che sia più una freestyle....che mi dite?
11-03-2011 08:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: aiutatemi

la rossignol imperial è una entry level a tutti gli effetti se vai da 8 anni secondo me dovresti prendere qualcosa di meglio..
11-03-2011 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)